COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma i vostri pupi urlano???
#11

Qui il nostro pupetto ha un anno e mezzo ed ha attraversato (e a volte ancora) diverse fasi da scimmietta urlatrice, come diciamo noi... Gli diciamo sempre che non c'è bisogno diburlare, che noi ci siamo, che lo ascoltiamo... Di solito le urla sono richieste di attenzione, nel nostro caso. Anche quando siamo lì a 2cm!!! Big Grin Ultimamente però siamo riusciti a fargli capire di non urlare ma di chiamare (mamma, papà o nonni, a seconda di chi c'è), pare funzionare abbastanza.
Cita messaggio
#12

Mmmm...
Ok,grazie eralognis,diciamo che anche noi abbiamo ipotozzato la ricerca d attenzioni.....

Il fatto è che quando usciamo lei è in braccio a me!!! Nella fascia.,

2-.... Voi come ne uscite? Io sono sempre allegra,prendo ttt alla leggera,non m inc@@#zz mai in generale nella vita....

Quando leggete gli sfoghi,non sono brava a scrivere ma sono comunque ironici....al limite c è l altra me che corre per la mia mente con bandierine e brindisi!

Da dirvi è che lei da quando è nata è stata sempre con me,giorno e notte.
Di giorno quando ho ripreso la porto anche al lavoro,non ho tate nonne amiche a cui rivolgermi e anke l avessi non lo farei....di notte sono io che dormo al centro,non lei....

Ci sono sere che dopo averla sentita gridare x un ora mi sembra d impazzire,mi manca l aria! E una volta l ho anke sgridata e poi me la sono presa con lui sostenendo che lei urla da quando sente lui urlare....

Io parlo sempre piano....di continuo ma piano....

Come posso gestire questi momenti e tramutarli in dolcezza?

La stanchezza prende il sopravvento....

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Non mi riconosco più.... A volte mi sento migliore....
Sono una mamma....ho cambiato tanto di me....e altre volte invece mi scatta qualcosa che mi fa sentire peggio del peggio....

Poi quando analizzo non mi raccapacito di come ho potuto fare o dire qualcosa!

Preciso che non è niente d grave,a volte solo sgridate,ma sono cose che non ho mai fatto...sono sempre stata paziente....

.....penso serva a me l aiuto....non a lei....

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

Capisco la fatica, anche il nostro piccolo è sempre (o quasi) con me - anche perché io ed il mio compagno viviamo molto distanti e quando lavoro (cioè in questo periodo) ci vediamo solo nei we. Anche a me è capitato di essere molto stanca, ho sempre cercato di non perdere la trebisonda, anche spiegando a lui che la mamma era stanca, che non era colpa sua ovviamente, di non urlare per favore che siamo qui... Alla lunga è servito, ma ti garantisco che a volte è stata pesante da gestire. Poi bastava però guardare un suo sorriso... <3
Cita messaggio
#15

Eh, Celeste, la stanchezza è una brutta bestia!
Ed essere sotto pressione da mesi (nel senso che fare la mamma 24h su 24 è bellissimo sì, ma non certo rilassante!) non aiuta.
Sbrocchiamo tutte, prima o poi.
nel mio caso l'urlo parte più facilmente, oltre che x la mancanza di sonno, nel premestruo.
Insomma, le situazioni classiche che riducono la pazienza!
Secondo me, forse, solo chi ha cuoco, cameriera e maggiordomo riesce a non sbroccare! :-D
Almeno fino al capoparto, perché secondo me dopo sbrocca pure quella, prima o poi!!!
Cerchiamo solo di dominarci il più possibile, ma non mettiamoci in croce per un urlo ogni tanto... magari aiuta una doccia rilassante in più o qcs di simile...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#16

Eh si,pensandoci un po i tempi Combaciano con il mio capop....neanche a farlo apposta ho chiesto a mik stasera di farmi fare un bagno tranquilla....fra gravidanza e nascita è 1 anno e mezzo che vado di docce veloci....
Oggi cmq-ma anke ieri- è stata più tranquilla, anche noi

Poi stamattina ho lavorato un oretta e siamo andati a prendere il mezzo nuovo.....
Il triciclo.....
È stata un amore....

Speriamo duri Smile

Grazie zanna

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Condivisone delle mie lacrime di gioia....

HA INIZIATO A GATTONAREEEEEEE

->love  001_wub
Cita messaggio
#18

Wowwww auguri!
Cita messaggio
#19

Grazieeee praticamente lo sto dicendo a tutti Smile sono troppo felice....

Mo aspettiamo il primo dentino

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

(17-05-2016, 05:58 17)Nuova Ha scritto:  Wowwww auguri!


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)