COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma i vostri pupi urlano???
#31

Magnifico! Il mare, la sabbia, il sole, che bello anche la mia impazzisce per il mare! Buona serata
Cita messaggio
#32

(24-07-2016, 11:44 23)Nuova Ha scritto:  Magnifico! Il mare, la sabbia, il sole, che bello anche la mia impazzisce per il mare! Buona serata




Grazie....ci siamo divertiti un sacco....


Scusa il ritardo ma nn m arrivano più le notifike via mail

->love  001_wub
Cita messaggio
#33

E TORNO A CHIEDERVI.....




MA I VOSTRI PUPI URLANO?????


NO PERCHÉ LA MIA FA UN BORDELLO ALLUCINANTE!!!!!!!




ieri sera cena fuori ....
Mik aveva prenotato in un ristorantino mooooolto particolare.....

Con le tende arancioni e panna.....le.candele....tutto molto soft delicato.....ambientato in una fortezza.....dawero incanteve....



Arriviamo....
Ci accomodiamo....

Sono almeno 4 giorni che non urla .....

Dal nulla inizia....

Scared Huh
Mi sono trovata un po' spiazzata perché stavamo giocando insieme.....

Le chiedo se vuole venire in braccio.....
Non risponde....urla....

La prendo......cantiamo .....giochiamo.....facciamo di tutto di più....
Chiavi.....niente

Portafoglio.....niente....


Nenne'.....niente neanche a parlarne ......


Intanto arriva la bottiglia.....
Amore....aveva pensato a tutto..... 001_wub Heart


E lei grida più forte di prima.....


Penso .... avrà fame?
Niente....

Pannolino????
Niente....




Le ho provate tutte.....
Avevo un abitino che mi ha regalato love x l anniversario(a casa m aspetta l amaca Thumbup ) dove non riuscivo a muovermi più di tanto..... già la schiena scoperta....


Non m è importato.....L ho messa sulle spalle e scorrazzano su e giù alla ricerca di bau bau....


Niente....



Le abbiamo provate tutte....

Ape Giada...
Canzone della felicità....
Ci son due coccodrilli....
C era una volta la principessa Giada....


Niente....



A un tratto le faccio fare cia cia cia'
E si calma un po'....
Tempo di soffiare il naso(influenza a tavoletta!!!!) Ed è peggio....






Oh raga le ho provate tutte.....


Lui un po' si lamenta del fatto che sono troppo presa da lei....


Sinceramente non me la sentivo dopo venti minuti di urla acutissime che manco un urlatrice professionista!!! Di lasciarla continuare....


E siamo andati via......




Ho messo il marsupio e siamo tornate abbracciate......




HELPPPPPPPP....

NON HA FUNZIONATO NIENTE.......

->love  001_wub
Cita messaggio
#34

Francesco non ha mai urlato così tanto quindi non saprei come aiutarti. Forse dovresti stimolarla meno e limitarti ad osservare e basta ed aspettare che si calmi. I bambini non sempre vogliono giocare cantare vogliono anche essere lasciati in pace stare un po zitti solo ad osservare( i bimbi anche solo guardando ricevono stimoli) in giro, magari l ambiente era nuovo chissà cosa le frullava ma distrarla dalle sue emozioni non è mai un bene. Come ti sentiresti se qualcuno ti giocasse o raccontasse una barzelletta quando non sei in vena? Ti sentiresti sminuire i tuoi sentimenti? Io si. I bimbi non hanno bisogno di giocare sempre, di essere sempre tenuti impegnati sempre a fare qualcosa ,devono anche sperimentare la noia! Lei sta cercando di imporre la sua volontà e ha vinto lei andandovene via mi spiace. In questo mondo c è pochissimo spazio per il silenzio! Lascia che urli stalle vicino in silenzio stando calma e non cercare di fare qualcosa ,altrimenti userà le urla per ottenere ciò che vuole. Sono piccoli ma non stupidi ed essere troppo al centro dell attenzione non è positivo. Sono d'accordo con tuo marito. Boh se mi posso permettere dovresti vincere le tue paure. Francesco ad esempio protesta molto e si lamenta molto da dopo l anno di età, non l ho mai distratto giocato in quei momenti, gli ho spiegato e poco importa se non accoglieva la mia spiegazione, aspettavo che passasse e tutt'ora è così. A volte lo sento lamentarsi perché si annoia ed io gli rispondo che di noia non è mai morto nessuno e che ti fa bene stare un po così mica sono un giocolliere Lol Si incavola ma pazienza il mio compito è aiutarlo a crescere e di certo non mi faccio impietosire soprattutto preoccupandomi che non riceva abbastanza attenzioni o affetto. Una madre deve essere sicura di sé e coerente!
Cita messaggio
#35

(20-08-2016, 05:16 17)mariam Ha scritto:  Francesco non ha mai urlato così tanto quindi non saprei come aiutarti. Forse dovresti stimolarla meno e limitarti ad osservare e basta ed aspettare che si calmi. I bambini non sempre vogliono giocare cantare vogliono anche essere lasciati in pace stare un po zitti solo ad osservare( i bimbi anche solo guardando ricevono stimoli) in giro, magari l ambiente era nuovo chissà cosa le frullava ma distrarla dalle sue emozioni  non è mai un bene. Come ti sentiresti se qualcuno ti giocasse o raccontasse una barzelletta quando non sei in vena? Ti sentiresti sminuire i tuoi sentimenti? Io si. I bimbi non hanno bisogno di giocare sempre, di essere sempre tenuti impegnati sempre a fare qualcosa ,devono anche sperimentare la noia! Lei sta cercando di imporre la sua volontà e ha vinto lei andandovene via mi spiace. In questo mondo c è pochissimo spazio per il silenzio!  Lascia che urli stalle vicino in silenzio stando calma e non cercare di fare qualcosa ,altrimenti userà le urla per ottenere ciò che vuole. Sono piccoli ma non stupidi ed essere troppo al centro dell attenzione non è positivo.  Sono d'accordo con tuo marito. Boh se mi posso permettere dovresti vincere le tue paure. Francesco ad esempio protesta molto e si lamenta molto da dopo l anno di età, non l ho mai distratto giocato in quei momenti, gli ho spiegato e poco importa se non accoglieva la mia spiegazione, aspettavo che passasse e tutt'ora è così. A volte lo sento lamentarsi perché si annoia ed io gli rispondo che di noia non è mai morto nessuno e che ti fa bene stare un po così mica sono un giocolliere  Lol  Si incavola ma pazienza il mio compito è aiutarlo a crescere e di certo non mi faccio impietosire soprattutto preoccupandomi che non riceva abbastanza attenzioni o affetto. Una madre deve essere sicura di sé e coerente!






Ciao Mariam....ho letto....
Però sono io in errore....rileggendo le mie parole non traspare la situazione....

Nella coppia sono io la.roccia anche se può non trasparire dalle mie parole....
Quando ho un dubbio o un incertezza non li do mai a vedere....sono dentro di me....

Da quando ho conosciuto il forum mi piace esprimerli.....
Penso sempre che qualcuno un giorno passi per caso e abbia il mio stesso problema....e possa trovare conforto ....



Mi spiace....purtroppo scrivo sempre di fretta e mangio frasi e parole....




Provo a scrivere . meglio.....


Giada ha iniziato pochi mesi fa a urlare....il periodo combaciava con uno scatto di crescita.

Così come ha iniziato,a volte finisce.....
Ma non lo fa legato a qualcosa.....
Da quando è nata è abituata a vedere gente diversa( viene al lavoro cn me e ovunque noi andiamo)...
Nei locali....
Alle sfilate...
Alle serate....

Se potessi vedere un video vedresti che tipetta è!

Strano ma vero(leggendo il forum!) Lei è socievole da sempre....ama stare in mezzo ai bimbi e si diverte se usciamo.

Noi comunichiamo molto....so quando ha fame....sonno....voglia di uscire o di altro.



Queste "crisi" mi destabilizzano....ma non nel senso proprio della parola.


Sono responsabile del mio lavoro....dipendenti....gestisco l attività di mik....mi occupo io della parte commerciale..
Non so se hai letto qlkosa....seguo i professionisti....
Ho delle doti di assertivita' e resilienza,indispensabili nel nostro lavoro.....amo ascoltare le persone e relazionarmi....

Destabilizzante per me è qualcosa di improvviso e imprevisto che alla fine gestisco,ma che vorrei conoscere per affrontare al meglio..


...lo so che leggere non è uguale a dialogare.....poi leggere di persone che non si conosce è peggio........

Infatti a volte vicino a dei termini scrivo tra parentesi "parolone" per intendere un esagerazione....

Per provare a farvi comprendere il mio stato d animo in quel momento....tutto qui....







Io interpreto le sue grida come un esigenza.

Avvengono in momenti assurdi....mentre dorme....mentre gioca.....mentre mangia.....non in relazione

->love  001_wub
Cita messaggio
#36

A qualcosa(come invece x gli occhiali....non so se hai letto il post)....

Dal niente.....non ha un orario....

Le prime volte urlava tutto il giorno! Nel vero senso della parola....


Il pediatra dell epoca parlò di fasi in cui il bimbo apprende.....


Di tt quello che ci disse,fu vero. Fatto che le urla spariscono così come arrivano.....senza un motivo.....




Anche questo un po' mi sposta.....



Sempre in relazione alla altro post.....sapere che baby piangeva alla vista di uomini con gli occhiali,mi aiutava a farla familiarizzare con gli stessi e farle comprendere che era niente di che....

->love  001_wub
Cita messaggio
#37

Tu m hai scritto aspettare che si calmi....


Una volta ha urlato per 46 minuti di fila.....
Non è umanamente possibile....
È rimasta "abbragata"con la gola per oltre quindici giorni.....





Come ti dicevo io lo associo a un disagio.....e se lei ha un disagio io sono presente......



Differente è se come dici tu si lamenta x noia o altro....

->love  001_wub
Cita messaggio
#38

Ok.....ho riletto tutto insieme a lui......



Dice mik ora al mio fianco.....che ho scritto male....visto che anke lui la giocava insieme a me....

Era nel senso che io standole vicina sempre mi accorgo del disagio.....un altra persona no....


Non si stava lamentando....
Urlava a squarciagola perché qualcosa non andava.....

Noi abbiamo supposto un quadro con degli elefanti che l avrà terrorizzata....


Giada è molto diversa dalla tua descrizione....e non perché noi le imponiamo le cose....anzi....tutto il contrario.....se leggerai(un giorno o l altro....ma non te lo consiglio perché sono pesante Wink) tutti i miei post,leggendoli realmente....non guardandoli,noterai che siamo due matti particolari....


Noterai dalle diffidenze/differenze con la mia famiglia di origine che noi amiamo il silenzio....la natura....non guardiamo neanke la tele ad eccezione di poki e rari momenti.....


Ascoltiamo realmente baby....non interpretandola....ma osservandola....


Non siamo noi (continuo al plurale ke mik m insiste) a farle fare qualcosa....ma lei a scegliere....lo abbiamo sempre fatto....


Se leggi che baby sta in braccio a me, non è perché mi piace arrivare a sera con la schiena distrutta e un osso del polso di fuori.....ma perché il suo disagio si placa nel contatto con la mia pelle....con il mio odore....quindi averla addosso diventa la.cosa più bella del mondo.....








Ora scusa che mi sono dilungata.....



Ma è bello il tuo pensiero....e volevo avessi un quadro(o almeno c ho provato........si si....uff....pure mik c ha provato!) Un po' più ampio di noi.....



Baci alla prox

->love  001_wub
Cita messaggio
#39

Ciao!
Leonardo per fortuna e per ora non urla ma il bambino che era con noi in montagna urlava (urla). Noi ci facevamo poco caso anche perché siamo tutti sulla stessa barca, un giorno urla un bambino, un giorno piange un altro, quindi non ci dava fastidio e non ci sembrava neanche tanto strano....capisco però l'imbarazzo che si può provare in un luogo pubblico soprattutto quando non si riesce a trovare una soluzione per fare smettere di urlare il baby di turno...chissà perché poi uno si sente subito in colpa di qualcosa?

Comunque, da quel che ho capito, forse, il bambino in questione urlava quando c'era qualcosa che non gli andava o voleva qualcosa - tipo scendere dal seggiolone - ma anche quando giocava ed era stanco...quindi una regola precisa non c'è...è semplicemente una modalità di espressione di un bisogno, da trattare a secondo dei casi...come dice Miriam, quando si tratta di un capriccio, magari tentare di non dargli troppa enfasi per far sì che smetta da solo, se si riesce...

Poi guarda, ci sta che inizia a fare i capricci...l'età c'è...magari semplicemente non voleva stare al ristorante...per esempio il mio ora che cammina molto, tollera poco stare fermo da una parte, non vuole stare nel passeggino troppo a lungo e si ribella...
Cita messaggio
#40

(21-08-2016, 04:51 16)domizia Ha scritto:  Ciao!
Leonardo per fortuna e per ora non urla ma il bambino che era con noi in montagna urlava (urla). Noi ci facevamo poco caso anche perché siamo tutti sulla stessa barca, un giorno urla un bambino, un giorno piange un altro, quindi non ci dava fastidio e non ci sembrava neanche tanto strano....capisco però l'imbarazzo che si può provare in un luogo pubblico soprattutto quando non si riesce a trovare una soluzione per fare smettere di urlare il baby di turno...chissà perché poi uno si sente subito in colpa di qualcosa?

Comunque, da quel che ho capito, forse, il bambino in questione urlava quando c'era qualcosa che non gli andava o voleva qualcosa - tipo scendere dal seggiolone - ma anche quando giocava ed era stanco...quindi una regola precisa non c'è...è semplicemente una modalità di espressione di un bisogno, da trattare a secondo dei casi...come dice Miriam, quando si tratta di un capriccio, magari tentare di non dargli troppa enfasi per far sì che smetta da solo, se si riesce...

Poi guarda, ci sta che inizia a fare i capricci...l'età c'è...magari semplicemente non voleva stare al ristorante...per esempio il mio ora che cammina molto, tollera poco stare fermo da una parte, non vuole stare nel passeggino troppo a lungo e si ribella...








No raga mi spiace ma non è così.....
So che è difficile definire un urlo per iscritto....
Ma non è un urlo normale che ogni bimbo può fare.....


Non ho mai sentito urlare così nessuno.



Non provo imbarazzo per le sue urla.
Degli altri mi importa poco o niente se la mia piccolina sta male mi preoccupo per lei.



Non sto cercando una soluzione per farla smettere.


Io sono una persone empatica.

Dalle risposte che mi date non vedo altrettanta empatia.


Se baby mia ha un disagio,ank io ho un disagio.

Se lei ... piuttosto che mik,soffrono o stanno male,di certo non mi siedo a tavola a mangiare.
Mi prende una cosa che si chiude lo stomaco.

Non riesco a essere indifferente alla sofferenza delle persone a cui tengo(neanche a quella degli estranei!) Questione di carattere.



Sono felice per.voi che non avete mai avuto questa cosa....

Un po' meno felice per me perché mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che lo ha vissuto/vive.....




Torno a ribadire che non sono urla di "voglio alzarmi/voglio giocare/voglio mangiare!"

Sono grida acutissime che persistono per tempo.

La pediatra dell epoca(quando iniziarono) le.combacio' con uno scatto di crescita.



Arrivano qll improvviso....e vanno via allo stesso modo.
La.prima volta durarono per settimane intere...(proprio come descritto negli scatti di crescita) ragion per cui lo associammo. ancora di più a questo....







Non hai mai notato un cambiamento in tuo figlio che ti portasse a pensare uno scatto di crescita?

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)