COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma i vostri pupi urlano???
#41

Non mi sento in colpa come scrivi tu,Domi.

Semplicemente vorrei poter aiutare/alleviare la mia piccolina....



Tu cosa provi quando tuo figlio sta male o piange e non sai perché????

E non sempre sono coliche o denti?





Mi spiace se continuo a contraddirvi ma è solo per illustrarvi bene la situazione.


Giada non fa i capricci.

Ancora noi non ne abbiamo mai avuti.

Non chiede cose non le.lancia non piange per ricatto(parolone) ecc ecc....





È un grido isterico simile a quelli lirici.
Dura tanto .....


Io sinceramente non me la sento di essere indifferente a questo......







Per quanto riguarda l enfasi.....


Siamo dell idea (ricordavo l avessi letto anke tu) che i bimbi crescono per come vengono trattati.
Rispondere alle esigenze di baby e consolarla nel momento del bisogno NON CREERÀ mai vizi ma solo una bimba più sicura di sé in futuro,certa che i suoi genitori sono presenti nel momento del bisogno

->love  001_wub
Cita messaggio
#42

Come hai letto in svariati post noi siamo per la disciplina dolce.


Non ci spostiamo da questa e troviamo giusto il pensiero della Montessori(il primo che mi viene in mente così come tanti altri).


È qualcosa che applichiamo nella vita e comprendo benissimo che chi ha idee diverse non sempre individua il punto di vista altrui.....




Sai cosa.....
Spero che un giorno passiate da queste parti così da presentarvi la mia scricciolina e dare vita alle mie parole....


Notte.raga

->love  001_wub
Cita messaggio
#43

Appunto come Mariam scriveva inizialmente,il baby suo non ha mai urlato così tanto.....


Vi ringrazio tanto per la vostra volontà nel rispondermi....solo che le risposte non corrispondono poi a quello che succede...


Un po' come Kiramaio con i lanci. .....
Per quanto io leggessi e provassi "a suggerire" soluzioni,avrei dovuto vivere il contesto per comprendere realmente la cosa.....

Anche solo leggendo non riuscivo a immaginare Leo che lanciava!



Grazie comunque per la vostra solidarietà...
Kiss

->love  001_wub
Cita messaggio
#44

Mi spiace per l' incomprensione già normalmente dal vivo non ci si comprende molto figuriamoci per iscritto. Io sono molto per il silenzio, natura, il mangiare sano, la preghiera, meditazione, ho fatto per anni yoga, fatto l' eremita sui monti, ex buddhista( ora cattolica praticante), ex educatrice,mille esperienze, ho letto di tutto, mio marito dice che ormai ho fatto la faccia della Montessori Dodgy e nonostante ciò a volte faccio ciò che non vorrei fare perché i figli prima o poi ti prendono sul lato più debole e vulnerabile e mi spiace dirlo ma sfidano e provocano e a volte non riesco ad essere Cristo, Dalai Lama, Budhha, psicologa, filosofa. Mio figlio non urla ma va avanti come un treno a ripetere la stessa cosa di continuo, vorrebbe fare tutto lui, protesta qua protesta di là mantenere la calma è un' impresa e non sempre sto calma. Perché? Eppure ho lavorato molto su me stessa, la mia risposta è sono umana e sbaglio! E ti dico pure che ora sono piccoli ed i problemi sono piccoli figuriamoci quando saranno grandi problemi più grandi. Scared I bambini hanno assumono anche atteggiamenti sbagliati e compito nostro metterlo nella giusta direzione ma a volte viene rifiutato. L essere umano piccolo o grande ha in sé il bene ed il male! Tante volte non lo capisco per quanto mi sforzi però mi resta che accettare le mie debolezze senza scandalizzarmi.
Cita messaggio
#45

(28-08-2016, 05:32 17)mariam Ha scritto:  Mi spiace per l' incomprensione già normalmente dal vivo non ci si comprende molto figuriamoci per iscritto. Io sono molto per il silenzio,  natura, il mangiare sano, la preghiera, meditazione, ho fatto per anni yoga, fatto l' eremita sui monti, ex buddhista( ora cattolica praticante), ex educatrice,mille esperienze, ho letto di tutto, mio marito dice che ormai ho fatto la faccia della Montessori  Dodgy e nonostante ciò a volte faccio ciò che non vorrei fare perché i figli prima o poi ti prendono sul lato più debole e vulnerabile e mi spiace dirlo ma sfidano e provocano e a volte non riesco ad essere Cristo, Dalai Lama, Budhha, psicologa, filosofa. Mio figlio non urla ma va avanti come un treno a ripetere la stessa cosa di continuo, vorrebbe fare tutto lui, protesta qua protesta di là mantenere la calma è un' impresa e non sempre sto calma. Perché? Eppure ho lavorato molto su me stessa, la mia risposta è sono umana e sbaglio! E ti dico pure che ora sono piccoli ed i problemi sono piccoli figuriamoci quando saranno grandi problemi più grandi.  Scared  I bambini hanno assumono anche atteggiamenti sbagliati e compito nostro metterlo nella giusta direzione ma a volte viene rifiutato. L essere umano piccolo o grande ha in sé il bene ed il male! Tante volte non lo capisco per quanto mi sforzi però mi resta che accettare le mie debolezze senza scandalizzarmi.









Hihi....mi fai sorridere.....
Dunque da oggi ti kiamo Dai??? Hihi...


Diciamo che la pensiamo in modi differenti...

Belle le tue esperienze!!! Ti condivido le mie....
Io yoga lo pratico tutt ora...anke Pilates...
Papi ha avuto le palestre una vita....ho iniziato a fare sport a 3 anni e per noi fa parte del nostro quotidiano....

Salutisti quindi non solo cibarsi nel modo più semplice e allo stato naturale,ma abbracciare la filosofia di vita che intende tutto ciò che precede la rivoluzione industriale....o che comunque reca danni alla persona....




Esperienze di vita diverse ci fanno poi sviluppare caratteristiche uniche per ogni individuo....

Raccontare per l ennesima volta di me sarebbe un pressing per tutte/i coloro che mi leggono.... Thumbup
Ma troverai taaaaanto nei miei post...





Penso che tutti sbagliamo....non solo tu...
Penso che la perfezione non è umana....

Così come penso che ognuno di noi si impegni per fare il massimo....

Noi(ti parlo al plurale perché mik ha un carattere per alcuni aspetti simile al mio) siamo assertivi di nostro....
È qualcosa che la hai dentro....non penso si possa imparare,o meglio....si potrebbe ma sarebbe come fingere,come Nascondersi dietro qualcosa che non si condivide....


Siamo inoltre per la disciplina dolce....
Vivere in empatia e rispetto....

Leggendo penserai...."facile a dirsi!"
Ti assicuro che è più facile a farsi Thumbup

Ho coinvolto mik nel mio volontariato con persone diversamente abili....(credimi che sono come mille bimbi!) ...

Non volontariato in associazioni....

Troppo facile....

A me piace aiutare chi ha bisogno....chi ha talmente bisogno da non potersi permettere una quota associativa....o da non poter uscire di casa....


Impari un mare di cose.....

Ogni esperienza della mia vita ha formato il carattere che mi ritrovo....

Le persone in genere mi dicono "poi vedrai " da sempre....
Ma solo perché paragonano le situazioni....

La vita mi ha insegnato che non saranno mai situazioni uguali....neanche quando tutto sembra combaciare....




Se ti va e vuoi approfondire....leggi qualcosa sulla disciplina dolce....ci sono milioni di documenti....


.... disciplina dolce non significa non sbagliare....
Non significa essere perfetti....o permissivi....

Significa solo entrare in empatia con qualsiasi persona si entri in contatto....e dare rispetto a questa....
Piano piano il rispetto sarà reciproco....

Ci vuole impegno....questo si....
Ma da una mamma che fa as.....e ora anche ec.....mi aspetto grandi cose!!!


Un grande abbraccio e un bacio.... Heart

->love  001_wub
Cita messaggio
#46

conosco la disciplina dolce ,ho fatto mille corsi però quello che ti posso dire almeno per me che a volte funziona e a volte no. Perché ogni bambino reagisce in maniera diversa soprattutto verso i 2 anni. Io sono molto scettica perché credo che non ci sia una regola uguale per tutti, perché quello che può funzionare per una famiglia non è detto che funzioni per l 'altra!
Cita messaggio
#47

Sono d'accordo sull'empatia ma non sempre hai la freschezza mentale e fisica per essere empatica. Tendiamo a fare bene le cose ma non sempre si può e dobbiamo fare i conti con i nostri limiti, con le nostre debolezze. Ciò che ho imparato è riconoscere il mio errore chiedere scusa e andare avanti.
Cita messaggio
#48

(29-08-2016, 12:31 00)mariam Ha scritto:  Sono d'accordo sull'empatia ma non sempre hai la freschezza mentale e fisica per essere empatica. Tendiamo a fare bene le cose ma non sempre si può e dobbiamo fare i conti con i nostri limiti, con le nostre debolezze. Ciò che ho imparato è riconoscere il mio errore chiedere scusa e andare avanti.






...come sempre.....

"Le cose devi viverle per comprenderle fino in fondo..."


A me è successo una sola volta di chiederle scusa...
Una sera che ero nera di mio....(ho una suocera che si impegna all inverosimile per farmi litigare con marito e ora anche con figlia)..

E ho alzato la voce....

So che alzare la voce nelle persone "comuni" è una cosa giornaliera....

So anche che non è un reato...che non è uno schiaffo e che può succedere.....

Lo so perché mik ha continuato a ripetermelo per diversi giorni dopo successo....


Una volta avevo letto di Zanna (nn ricordo tt....) Che aveva chiesto scusa al suo baby....

Quindi l ho presa sulle gambe ,guardata negli occhietti e chiesto scusa....
Quando l ho abbracciata lei ha sospirato....

Ed io mi sono sentita peggio....


Da qnd è nata l allegria colora le nostre giornate....
Gridarla era come aver messo un muro fra di noi ....abbracciarla era un passo verso il ritorno alla normalità.....




Baby mi insegna tutto quello che i miei limiti non vedono.....
È così bella....














Ma dimmi un po'..... Il tuo come ha preso la nuova arrivata?

->love  001_wub
Cita messaggio
#49

L' ho sempre reso partecipe dalla gravidanza, giocava con lei e raccontava storie, le ha persino conservato il gelato per quando diventava grande 001_tt1 . È premuroso, lei ride sempre perché lui la fa ridere e lo segue sempre con lo sguardo . Ci sono momenti in cui lui è irruento con le gambe braccia , si muove come un terremoto e non riesce a stare attento. Poi metti che ha la fase dei terribile 2 anni ed è una tragedia, si è trasformato in un teppista mi sembra un adolescente87810800aiuto! Guarda cambiano molto soprattutto quando gli cresci in un determinato modo, lui a 4 mesi stava seduto senza appoggio, a 5 sapeva usare il bicchiere a 6 gattonava e a 10 camminava ed è finita la pacchia. Dopo l anno circa ha cominciato ad essere più esigente e con tante pretese. Ha una bella forza di volontà e determinazione( per dire fa i lego quelli piccoli piccoli) e stargli dietro è un impresa e certe volte mi manca la forza. A me non piace urlare e dare sculacciate mi sono sempre detta che non lo farò mai, però i figli ti mettono a dura prova e a volte si perde la pazienza. Quando ti ritrovi una bimba che vuole essere allattata o altro lui che protesta che fa storie dopo che gli hai spiegato con dolcezza e tutto quello che vuoi per l ennesima volta alla fine sbrocchi manco un santo regge il colpo. Francesco farebbe risuscitare un morto! Tipo una notte dopo essermi svegliata 100 volte, si sveglia e mi dice mamma acqua e gli do l acqua( ha la bottiglietta sul comodino) no voglio l acqua fredda dal frigo che non c è e parte con le urla in piena notte e ovviamente sveglia lei, vado da lei, lui con il papà strilla ancora di più e bisogna stare calmi???? Chi ci riesce è un mostro di pazienza! Quindi a volte ci si scopre diverse da come ci eravamo immaginate di essere, mai dire mai nella vita!
Cita messaggio
#50

Ahahahah....dai però!!!
Siete uno spasso!!!!

Che bello lui col gelato....

Hihi....io immagino (se arriva) baby mia che poppa da un lato e baby nuovo che poppa dall altro!!!!

Hihi quando ne parliamo con mik..... pensiamo k prima o poi noi usciremo dal letto x lasciarlo a loro hihi

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)