COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma lo "sbucciamento" del pisello...
#21

A me al corso pre-parto in consultorio (dove mi hanno detto un mare di str...cavolate, in primisi sull'allattamento ad orario) l'ostetrica disse di metterlo verso l'alto, non ricordo neanche perchè, ma una ragazza presente obiettò che un suo zio pediatra le aveva detto che era una cosa superata, dovuta a quando i bimbi si fasciavano stretti stretti. Io l'ho sempre lasciato libero Smile mio marito quando lo cambia lui (cosa rara) lo mette in su, ma credo che lo faccia per abitudine "da maschio" . Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#22

idem come mamitta... e comunque il pannolino alla fine è troppo molliccio e secondo me il pisello in su per quanto ben posizionato non ci sta più di 10 secondi!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

Fabio sono qualche giorno (ha 32 mesi) che se lo fa da solo e la cosa mi impressiona talmente che non riesco a guardarlo, figuriamoci a farlo io!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#24

Valina! Anche io pensavo che rickierikki passasse le sue giornate a sbucciare i piselli (=legumi).. un pó come le fave... io per ora non mi pronuncio.. finché non arriva un maschio Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#25

hahhahaah
anche io ho pensato ai piselli...e mi sembrava così angosciante sbucciare i piselli uno ad uno...

il pediatra quando siamo andati 2 settimane fa un po' l'ha controllato/abbassato, mi ha detto "voi non fate niente, poi ci penso io"
io ero già in allarme per come si stava svolgendo la visita e questa manovra non mi ha fatto sentire meglio...
poi però dal pediatra non torneremo e quindi lasceremo fare a lui...
certo la natura sa cosa fare...forse sono piuttosto certe regole sociali che impediscono alla natura di fare il suo corso appunto "naturale"..

nel pannolino ci finiva così com'era, di solito verso il basso...
Cita messaggio
#26

il post l'ho chiamato così citando il Vate
nel "dialogo" fra i due bimbi nella sala d'aspetto del dott. Patata (se non ricordo male) chiamano "lo Sbucciapiselli" il pediatra

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#27

ho un'amica primario di urologia infantile a cui chiedo lumi su tutto quindi anche sul pisello:
il pisello non si tocca! la pelle si tira in dietro sino al movimento fisiologico giusto per pulirlo e una volta a settimana.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#28

anche la ns peddy ci ha detto di non toccarlo ma intorno ai 6 mesi ale ha avuto una brutta infezione con tanto di pus e pisellino viola (povero cucciolotto!)...
per curarlo abbiamo fatto lavaggi di euclorina sparata (per quanto possibile) attraverso la pelle della punta con la siringa (senz'ago ovvio!!) e poi è bastata una cura di idrocortisone per scollare e così come di incanto, senza manovre strane nè dolorose, la pelle è venuta giù! ..ora viene periodicamente lavato, ma sempre con molta cautela e senza "strappi"!
Cita messaggio
#29

E' venuta fuori proprio una bella discussione del ca..... pisellino!
Scherzo. Smile

Io il pisellino del piccolo lo 'incarto' libero.
Al grande solo a letto lo mettiamo in giù.
Se in su bagna pannolino e letto!

No, sbucciamento no!!!
Ma mio marito ogni tanto con delicatezza fa loro un bidet approfondito.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#30

Non volevo aprire un' altra discussione,quindi continuo qui.Avevo un po'di paranoie sullo"sviluppo"del pisellino,cioè ho avuto paura di non capire cosa é normale (e come avviene) e cosa no.Ok da neonati non si tocca,da più grandini ci pensano loro (autosbucciamento) ma come capisco se ci sono intoppi?Ale ha ancora aderenze ma i punti dove ha iniziato a scollarsi mi parevano piccole tasche e mi ha preso il terrore delle infezioni da ristagno pipì!Anche perché da queste taschette viene fuori una sostanza appiccicosetta che razionalmente ho identificato come le normali secrezioni del pisellino ma il lato mamma paranoica tendeva all' infezione con pus.Mi è stato utile questo http://www.nandoweb.it/SAL_FIMOSI.HTM
Avete notato anche voi questa cosa?O i vostri sono già tutti scappucciati 100%?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)