COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma quanto imparano in fretta?!
#11

(20-10-2011, 09:51 21)Frau Ila Ha scritto:  ...e pensare che solo due settimane fa mi pigliava un colpo appena tossicchiava un po'!
Insomma, i cuccioli imparano proprio in fretta! Thumbup

Io direi che i genitori imparano ugualmente in fretta a fidarsi dei propri figli e questo è un aspetto altrettanto importante.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

Beh, è vero.. impariamo in fretta anche noi Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

(23-10-2011, 12:11 12)arkadian Ha scritto:  
(20-10-2011, 09:51 21)Frau Ila Ha scritto:  ...e pensare che solo due settimane fa mi pigliava un colpo appena tossicchiava un po'!
Insomma, i cuccioli imparano proprio in fretta! Thumbup

Io direi che i genitori imparano ugualmente in fretta a fidarsi dei propri figli e questo è un aspetto altrettanto importante.

fondamentale, direi! Thumbup

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#14

(24-10-2011, 01:39 01)Linda Eva Ha scritto:  
(23-10-2011, 12:11 12)arkadian Ha scritto:  
(20-10-2011, 09:51 21)Frau Ila Ha scritto:  ...e pensare che solo due settimane fa mi pigliava un colpo appena tossicchiava un po'!
Insomma, i cuccioli imparano proprio in fretta! Thumbup

Io direi che i genitori imparano ugualmente in fretta a fidarsi dei propri figli e questo è un aspetto altrettanto importante.

fondamentale, direi! Thumbup

Giusto! In effetti una delle cose positive dell'AS è che si impara davvero a fidarsi delle capacità dei propri figli e, di conseguenza, si trasmette loro fiducia e autostima!
Un piccolo esempio, che voi esperti avrete sicuramente vissuto un milione di volte:
con un'amica, che fa svezzamento tradizionale alla tedesca (tutto frullato). Mentre sua figlia era alle prese con un pezzo di parmigiano, le si è fiondata in bocca alla prima difficoltà, per toglierle un boccone troppo grosso. Emma se lo smangiucchiava tranquillamente, sputando i pezzi troppo grossi da sola. Poi le ha dato una fragola intera, lei ha cominciato ad esplorarla con le mani, la madre gliel'ha tolta e girata per il verso dal quale secondo lei era più facile prenderla. La bimba, a questo punto disorientata, non sapeva più come afferrarla, tempo 3 secondi la madre ha preso la fragola e gliel'ha tenuta in modo che lei la potesse mangiare dalle sue mani. Il tutto dicendo "quanto sei pigra, figlia mia!" Undecided Ma se non le dai la possibilità di imparare?!?!? Emma ovviamente si mangiava la sua fragola da sola, poi si è fatta una scorpacciata di latte della mamma, mentre l'altra bimba mangiava la pappa che la mamma le dava col cucchiaino.
AS 2 - Papponi frullati 0 001_tt2




Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#15

In questi giorni siamo alle prese con le fettine di pera che adesso riesce a tenere bene in mano e a mangiarsele da sola e fino a un po' fa non riusciva neanche a sollevarle dal vassoio del seggiolone perchè le scivolava da tutte le parti idem con la mela all'inizio si strozzava ad ogni pezzetto e invece ora ci riesce a mangiarla; adesso sta cominciando a prendere i pezzetti un po' più piccoli 001_wub

Sono proprio soddisfazioni Thumbup

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#16

Vedrai che fra un pò andrà da sola nel cestino della frutta a prendersela e se la mangerà a morsi.. sorprendono ogni giorno Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)