COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma vieni!!!! Ennesima conferma della superiorità dell'as
#11

vale ultimamente franco ha imparato perfettamente a tentare il suicidio giu dallo stokke... l'unica soluzione che intravedo è quella di non fargli appoggiare i piedi, ma anche così non sono mica sicura che non riesca ad evadere! Come vedi occupa in modo proficuo il tempo che toglie all'imparare a mangiare con la forchetta Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

E' si, anche la gemella tende a "puntare i piedi" sullo Stokke ma visto la panza al momento mi pare difficile che riesca ad uscirne però mi sa che forse è ora di abbassare anche noi ulteriormente il piano.
Il totseat è arrivato, a casa ho provato a mettercela ma non era molto contenta. Domani penso di essere fuori a pranzo e lo provo su terreno "neutrale" così facciamo la prova del 9 e vediamo se urla come un'aquila o mangia. Conto sul fattore fame e speriamo di non aver fatto un acquisto inutile perché l'idea in se è geniale e molto pratica.
Cita messaggio
#13

ma noi qui siamo a 13 mesi e ancora abbiamo problemi simili alla tua amica eppure siamo in AS
io penso che e proprio il bimbo che ha i suoi tempi e basta
noi per esempio qui si e iniziato a camminare prestissimo e adesso a 12 mesi e qualcosa si corre e si arrampica quindi non vuol dire proprio niente, ne che e piu intelligente ne altro
Stella le piace mangiare e basta, a Giulia no come del resto a me non importa mangiare
Cita messaggio
#14

Paola non volevo offendere nessuno ma comunque ribadire l'eccezionalità del metodo buttandola anche un po' sul ridere.
Come è già stato sottolineato in tema di cibo Stella è una secchiona. In compenso non cammina se non qualche timido passetto trnendola per le manine, sta cercando di capire come evadere dal trip trap e suicidarsi di sotto e, soprattutto, ultimamente ha deciso che tutto quello che è a portata di mano deve fare un bagnetto nel bicchiere dell'acqua, ovviamente pieno.

ISOTTABLU, com'è finita la questione nido/baby-sitter?
Dimenticavo, altra prodezza degli ultimi tempi è cercare di uccidere a forchettate suo fratello che siede di fianco a lei se il suo piatto tarda a essere riempito.
Cita messaggio
#15

Smile mitica stella fatti valere!!
quando lavoriamo tutti e due franco sta con cinzia-la-baby-sitter, senza infamia e senza lode. Lui ci sta bene direi perchè quando la vede sono sempre sorrisoni, non credo sia la migliore del mondo ma per ora va bene così. Sicuramente lui è molto più tranquillo ora!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

ma no Val e non hai offeso nessuno
Come hanno gia detto il vantaggio dell AS e che i genitori sono piu tranquilli, tu non sai quante volte Giulia non mangia niente beve e basta (sara anche il supercaldo che fa qui!)
Il mio vantaggio e che come GIulia ha iniziato a camminare presto quando al ristorante inizia a fare i suoi show io la metto in terra e lai si fa i giretti e se ne va nelle varie cucine ha ha..tutti i cuochi di Puerto Plata la conoscono
Cita messaggio
#17

Ben detto Paola, quello è un gran vantaggio. L'ho già raccontato altrove, ma quando il mio grande aveva 13 mesi, e seppur non asvezzato mangiava già tutto, siamo stati 10g ad Antigua. Non camminava ancora e per tutto il tempo ha fatto sciopero della fame mangiando 'solo' banane milk shake e gelato. Noi lo lasciavamo fare perché sul cibo siamo sempre stati 'manzi', ma c'era il problemino che era 'allergico' al seggiolone (infatti anche a casa dall'anno in poi stava sulla sedia) e noi mangiavamo al tempo di 1 banana, se andava bene 1 e 1/2 perke poi voleva scendere a non camminando mica lo potevo lasciar gattonare sotto ai tavoli..
Inutile dire che appena a casa ha riniziato a mangiare come prima. Secondo me non vedeva chi cucinava...
Cita messaggio
#18

Infatti Vale , GIulia al ristorante ha lo stesso problema e poi e incuriosita da tutto
GIulia e alla scoperta del mondo costantemente e quindi il mangiaare e un gioco ancora pero lei si autogestiona
Cita messaggio
#19


(25-03-2011, 02:25 14)Chiara Ha scritto:  Guarda: noi con l'AS purtroppo ci capitano comunque episodi come quello della tua amica, più che altro capitati per stanchezza, ma capitati!

....e al contrario, anche se non fai AS se ti sai organizzare non ti capita (vedi me col 1° figlio, sigh!).
Portavo termos con brodino, 3/4 cucchiai di crema di cereali in una bustina, liofilizzato, parmigiano (altra bustina freezer) e vaschetta di frutta. E poi usavo addirittura le bottigline del lio per portare olio.
Era ed è comodissimo soprattutto in spiaggia!!!! Il tutto da comporre in loco, restava più cremosa!


Come vedi, la tua amica non ha saputo organizzarsi, o, peggio, aveva già dato da mangiare al figlio: e che interesse può avere un bambino a stare a tavola, sazio, a guardare gente che mangia per ore!!!!

Ma concordo "assolutamente" con la superiorità dell'autosvezzamento!!!!! A prescindere e per natura!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

(28-03-2011, 08:40 20)vale Ha scritto:  Dimenticavo, altra prodezza degli ultimi tempi è cercare di uccidere a forchettate suo fratello che siede di fianco a lei se il suo piatto tarda a essere riempito.

grande stella! Sto pensando di mandarti un po' Filippo a ripetizione, ci stai?Em0100
(29-03-2011, 03:27 03)paolamassa Ha scritto:  ma no Val e non hai offeso nessuno
Come hanno gia detto il vantaggio dell AS e che i genitori sono piu tranquilli, tu non sai quante volte Giulia non mangia niente beve e basta (sara anche il supercaldo che fa qui!)
Il mio vantaggio e che come GIulia ha iniziato a camminare presto quando al ristorante inizia a fare i suoi show io la metto in terra e lai si fa i giretti e se ne va nelle varie cucine ha ha..tutti i cuochi di Puerto Plata la conoscono

idem per noi! Purtroppo, però, Filippo adora i WC dei ristoranti (forse perchè ha un'attrazione calamitica verso l'acqua) e quindi noi dobbiamo mangiare a turno e seguirlo nelle sue esplorazioni, per evitare che infili le mani nel....
Per ora andiamo pochissimo al ristorante, solo quando non ne possiamo fare a meno e se possiamo scegliere, andiamo in uno dove il bagno è difficilmente raggiungibile! Uff!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)