COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma vieni!!!! Ennesima conferma della superiorità dell'as
#21

Oggi eravamo a pranzo con alcuni amici che hanno rispettivamente una bimba di quasi 6 mesi (svezzata tradizionalmente quando non aveva nemmeno 4 mesi!) e una di 10, alla quale la mamma ha propinato una pappetta mista di verdure e prosciutto...Giulio, che non ha ancora cominciato a mangiare, era seduto in braccio a mio marito e ha cominciato ad aprire la bocca e a buttarsi letteralmente sui nostri piatti! Che ridere, si e' ciucciato 2 foglie di insalata nello stupore (misto a "ma voi siete matti, che cosa lasciate fare a vostro figlio") di tutti. Ho cercato di spiegare a queste 2 mamme l'autosvezzamento, ma non hanno mostrato nessun interesse, che tristezza!
Cita messaggio
#22

(01-04-2011, 04:15 16)Elis Ha scritto:  ... Ho cercato di spiegare a queste 2 mamme l'autosvezzamento, ma non hanno mostrato nessun interesse, che tristezza!

Beh... proprio come i bambini... non erano pronte. Bisogna aspettare e riprovareSmile

Da noi il ristorante è un po' un'altalena. Non ha mai fatto molte storie/capricci, ma di solito c'è così tanto da vedere/esplorare che il mangiare passa in secondo piano. Se poi non si spicciano a portarci i piatti... stiamo freschi. Di solito andiamo a fare una passeggiatina in giro per ammazzare il tempo.
Cita messaggio
#23

Francesco adora il ristorante e di solito mangia come un bisonte anche là! però certo non sta delle ore seduto sul suo seggiolone: fra una portata e l'altra va in esplorazione e soprattutto fa il "Francesco Show": ovvero trova una ragazza carina nel ristorante e gli comincia a fare i sorrisini, gli sguardi, gli porta i regali (tappi di bottiglia, tovaglioli, giacca, insomma quello che gli capita sotto mano Big Grin) e io che mi vergogno di quanto sia paracaulo già a poco più di un anno!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

@rossanalib: anche noi siamo super paraculi, pensa che leonardo un mese fa (7 mesi e mezzo) riusci' a farsi regalare un gelato dalla cameriera! che animale!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#25

in quanto a paraculaggine, noi quando andiamo in pasticceria, riportiamo di tutto... i biscottini di pasta frolla li abbiamo assaggiati tutti ormai! per non parlare delle paste con la panna, la commessa non resiste quando gliele vede leccare Lol

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#26

Qui come la Pantana Filippo ha un anno e non mangia molto (senza AS forse sarei impazzita), a volte nulla, qualche volta prova a mangiar da solo con le posate ma solo col mio aiuto, con le mani ha deciso che non vuole mangiare tutto perchè certi cibi ora lo schifano al tatto ma non vuole neanche esser troppo imboccato. Inoltre sta diventando anche un po' selettivo e i cibi nuovi li rifiuta a priori. Sul seggiolone non tollera starci a lungo. Noi al ristorante non abbiamo mai avuto occasione di andare ma credo che potrebbe succedere che si innervosisca e non voglia nulla... La figlia di una mia amica invece che ha seguito uno svezzamento più o meno tradizionale ora ha 15 mesi al ristorante ci sta e mangia le cose della mamma (con l'aiuto della mamma).

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#27

ilaria tranquilla! è una fase quella di tuo figlio: anche il mio ha avuto un periodo di schizzinosità, poi cambiano i gusti un sacco di volte....Smile per il ristorate provate magari qualche volta ad andare in pizzeria se sei curiosa sulle possibili reazioni: spesso e volentieri i nostri figli ci stupiscono! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#28

(02-04-2011, 07:50 19)ilariad79 Ha scritto:  Qui come la Pantana Filippo ha un anno e non mangia molto (senza AS forse sarei impazzita), a volte nulla, qualche volta prova a mangiar da solo con le posate ma solo col mio aiuto, con le mani ha deciso che non vuole mangiare tutto perchè certi cibi ora lo schifano al tatto ma non vuole neanche esser troppo imboccato. Inoltre sta diventando anche un po' selettivo e i cibi nuovi li rifiuta a priori. Sul seggiolone non tollera starci a lungo. Noi al ristorante non abbiamo mai avuto occasione di andare ma credo che potrebbe succedere che si innervosisca e non voglia nulla... La figlia di una mia amica invece che ha seguito uno svezzamento più o meno tradizionale ora ha 15 mesi al ristorante ci sta e mangia le cose della mamma (con l'aiuto della mamma).

Ilaria, sarà il nome, anche il mio cucciolo si chiama Filippo!
Dobbiamo avere pazienza, vedrai che di fame non si lasciano morire!
Cita messaggio
#29

(02-04-2011, 07:50 19)ilariad79 Ha scritto:  Noi al ristorante non abbiamo mai avuto occasione di andare ma credo che potrebbe succedere che si innervosisca e non voglia nulla...

O magari vorrà girare in lungo e in largo per esplorare il posto nuovo costringendovi a mangiare a turno. Wink

Noi siamo sempre andati a mangiare fuori quando c'era l'occasione e Nausicaa mangiava molto di più fuori che a casa, con mio grande scorno. 001_tt2 Ora invece mangia tale e quale che a casa. A parte il fatto che non riusciamo più a mangiare noi. Wink

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#30

Dallo stokke si puo' evadere! Giorgia riesce a salire sul tavolo, e anche la sua "amica criminale" amanda pare che ci si metta in piedi e poi lasci le mani, per far vedere come e' brava!!Scared


(27-03-2011, 10:05 22)vale Ha scritto:  Ti diró che Stella al ristorante i gnocchi li schifa mentre a casa ne mangia a chili. Secondo me quelli del ristorante non sempre sono fatti in casa e la signorina è schizzinosa.
Domani arriva il totseat e vediamo se riesco a imbrigliarcela perché ti diró che ultimamente quando 'lei' ha finito cerca di evadere. Per fortuna dallo Stokke mi pare che sia praticamente impossibile uscire e quindi a casa siamo in una notte di ferro.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)