COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


macchiette rosse...parmigiano??
#1

buona domenica...da un paio di giorni R ha delle macchiette rosse, come un piccolo eritema, vicino al naso e un paio di brufoletti sul viso oltre a una sesibilizzazione della pelle sulla schiena che non si vede ma e' percettibile al tatto...come piccoli brufolettini. penso a cosa ha mangiato in questi ultimi giorni - legumi, farro, zucca zucchine carote, pochissimo pesce bollito, pasta e pesto, gnocchetti di patate con pomodoro fatto in casa. Il parmigiano era aggiunto su pasta e gnocchetti...e la notte R si e' rigirato piu' del solito. fosse questo? vi e' capitato? sostituisco il parmigiano con lievito in scaglie? il babbo sostiene che dovrei metterlo a riso e verdura singola per qualche giorno ...tipo solo zucchine e cosi' via... io mi ritrovo come sempre a sostenere che e' normale...e passera'. che ne pensate? se vi e' capitato come vi siete comportate/ti grazie?
Cita messaggio
#2

(03-10-2010, 09:49 09)luisa Ha scritto:  sostituisco il parmigiano con lievito in scaglie?

112001120011200
Lievito a scaglie???? Ma poi che fai, metti nel bambino nel forno e attendi che cresca?

Riguardo il tuo problema, BM ha una specie di dermatite simile a quella che descrivi tu, ma sulle braccia. Ci andammo anche dal dottore per sentire se ci poteva dare qualche crema, ma per tutta risposta ci ha detto che era normale e che capita spesso; per curarla ci ha dato un po' di cremine.

Per quanto riguarda i puntini rossi, anche BM li ha, ma ho sempre pensato che fosse irritazione da bagnato, infatti passa tutto appena gli mettiamo un pochino di crema Fissan (beh, quella locale, ma credo sia uguale). Idem per i micro brufoletti.
Insomma, non so dirti di preciso, ma non ce ne siamo mai fatti un problema più di tanto, fondamentalmente perché il tutto era appena visibile.

Vediamo se qualcuno ne sa di più.
Cita messaggio
#3

Caterina no, ma mio nipote quando mangiava qualcosa col parmigiano (soprattutto all'inizio, poi è tutto rientrato) gli venivano le macchiette rosse intorno alla bocca, proprio come se fosse una dermatite da contatto.....con il parmigiano. Non ricordo se avesse qualcosa anche sul corpo, ma so che è normale e che capita a tanti bambini.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Fabio da 2 giorni ha dei puntini rossi sul viso (saranno 5 in tutto) e devo dire che gli è già capitato, ha spesso dei puntini sul viso... io non ho cambiato il mio modo di alimentarlo... tanto che ieri si è mangiato il tiramisù!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Anche Nausicaa ogni tanto ha dei puntini rossi attorno alla bocca e sul naso ma secondo noi sono dovuti allo sfregamento che fa quando mangia. Infatti appaiono le volte che pasticcia di più e vanno via dopo poco.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#6

(06-10-2010, 02:49 14)Lyra Ha scritto:  Anche Nausicaa ogni tanto ha dei puntini rossi attorno alla bocca e sul naso ma secondo noi sono dovuti allo sfregamento che fa quando mangia. Infatti appaiono le volte che pasticcia di più e vanno via dopo poco.

ecco, direi che quelle di mio nipote erano proprio come quelle di Nausicaa, e le aveva sempre quando mangiava parmigiano.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Scrivo qui perchè il problema nostro è simile da una settimana, però sulla schiena..il fatto è che ce li ha di più al mattino..e la sera (dopo riposino)..credevo fosse il caldo delle coperte, ma senza non cabia nulla, e le cose che "mangia" sono sempre le stesse..allora ho pensato che il caldo li possa soltanto accentuare perchè li irrita..oggi vado dalla pediatra ma non nutro molte speranze Sad
Vi è mai capitato? ci metto pure che è iperagitato la notte..cioè peggio del solito (tipo in 2 ore si è svegliato 6 volte stanotte!)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Ma non hai provato a mettergli la crema? A BM ogni tanto vengono sul collo, ma basta un po' di crema tipo Fissan e vanno via in un baleno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ilariad79
27-01-2011, 01:30 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)