COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Brufoletti su guance rosse: intolleranza alimentare?
#1

Salve, il nostro "piccolino" ( 6 mesi e 9 Kg) ha iniziato da un paio di settimane ad interessarsi al cibo e presi dall'entusiasmo gli abbiamo dato di tutto, sempre sano, ma vari frutti, minestre, pasta, poca carne e pesce etc. Lui mangia con molta voracità di tutto, l'unica cosa che ha rifiutato per ora una vellutata di zucca e bietole.
Da qualche gg che ha dei brufoletti sulle guance che si evidenziamo di più la sera, ma non dopo il pasto, anche prima della cena. Questa sera aveva questi brufoli ed in più le guance rosse scottavano. Anche sopra le palpebre ci sono dei brufoletti. Sembrano arrivare insieme alle occhiaie quando non dorme di giorno...

Con la pediatra non possiamo fare molto affidamento perché contraria a AS, quindi dobbiamo andare da una a pagamento che sappiamo promuove AS.

Qualcuno vuole dirci sia intolleranza alimentare, voi che ne pensate? E cmq intolleranza non dovrebbe evidenziarsi subito dopo il pasto max in 2 ore? Lui invece sempre la sera prima di cena.

Che ne pensate?
Grazie
Cita messaggio
#2

mah potrebbe essere tante cose.. alimenti nuovi, freddo in aumento, accensione dei caloriferi, nuovo detersivo lavatrice, bagnoschiuma più aggressivo, misteri bambineschi irrisolvibili..
prova a vederla così (e te lo dice una col figlio dermatitico): se anche dipendesse dagli alimenti cosa vuoi fare? non dargli mai più latte o uova così si risparmia (Forse) i brufoli ma si perde (sicuramente) il gorgonzola? di sicuro ci sono due cose: non è pericoloso, e poi passa Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

ad esempio mio figlio aveva bollicine rosse sul viso ed anche io avevo pensato ad una reazione a qualche cosa ma il pediatra ha detto che è il raffreddore o i denti: il muco o la saliva diventano più acidi e creano reazione! Vacci a pensare!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Sì, però vai dalla pediatra. O almeno, sarà una sciocchezza, ma se io fossi in te vorrei sapere di che sciocchezza si tratta. Le uniche bollicine che ha avuto Domenico erano dovute a crosta lattea e, nonostante la banalità della cosa, ce le siamo portate dietro per mesi in quanto la prima pediatra non c'ha capito niente (capita) e pensava di risolvere tutto con la crema idratante; poi , compreso il problema, si è risolto tutto in una decina di giorni.
Insomma io andrei.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

C'è questa discussione dove se ne parla:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ht=brufoli

Qui invece le trovi tutte:
http://www.autosvezzamento.it/forum/sear...order=desc


(05-11-2012, 10:27 10)blackbird Ha scritto:  ... Le uniche bollicine che ha avuto Domenico erano dovute a crosta lattea e, nonostante la banalità della cosa, ce le siamo portate dietro per mesi in quanto la prima pediatra non c'ha capito niente (capita) e pensava di risolvere tutto con la crema idratante; poi , compreso il problema, si è risolto tutto in una decina di giorni.
Insomma io andrei.

Ma la crosta lattea non passa e basta?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(05-11-2012, 11:33 11)arkadian Ha scritto:  C'è questa discussione dove se ne parla:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ht=brufoli

Qui invece le trovi tutte:
http://www.autosvezzamento.it/forum/sear...order=desc


(05-11-2012, 10:27 10)blackbird Ha scritto:  ... Le uniche bollicine che ha avuto Domenico erano dovute a crosta lattea e, nonostante la banalità della cosa, ce le siamo portate dietro per mesi in quanto la prima pediatra non c'ha capito niente (capita) e pensava di risolvere tutto con la crema idratante; poi , compreso il problema, si è risolto tutto in una decina di giorni.
Insomma io andrei.

Ma la crosta lattea non passa e basta?

Ce l'aveva anche in viso e gli prudevano, per cui oltre alle bollicine era pure tutto graffiato. Magari dopo un po' sarebbero passati (anche se in realtà è rimasto così per almeno un mese se non di più), ma gli davano fastidio. Non mi ricordo che crema fosse, ma in poco tempo gli sono passati e mai più tornati.


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#7

Dobbiamo ricrederci sulla pediatra. L'ultima volta che le avevamo parlato di Autosvezzamento ci aveva detto di si, ma con tutto un elenco di alimenti da evitare.
Oggi era completamente diversa ( secondo me si è informata meglio ) e ci ha detto che puo' mangiare tutto e che potrebbe dipendere da qualche alimento che ha più stamina ( tipo melanzane al forno ), ma di non preoccuparci e continuare così.
Ci ha detto di mettere l'olio Vea un paio di volte al giorno.

P.S.
Per la crosta lattea al primo mese l'assistente all'allattamento ci aveva consigliato "Kouriles Emulsione Fluida" e devo dire che ha funzionato a meraviglia. Aveva la crosta sulle sopracciglie ( sembra Teocoli che faceva Felice Caccamo), dietro orecchie, capelli. In pochi giorni di applicazione è sparito tutto.
Cita messaggio
#8

Ingredienti
Propylene Glycol, Aqua, Glyceryl Polymethacrylate, Alcohol Denat, C13-14 Isoparaffin, Glucose Oxidase, Glucose Pentaaccetate, Glycerin, Hyaluronic Acid, Lactoferrin, Lactoperoxidase, Laureth-7, Piroctone Olamine, Polyacrylamide, Potassium Thiocyanate.

hmmmmm......

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#9

Stefano, 6 mesi compiuti qualche giorno fa, ha avuto per un po' di giorni un arrossamento su guance e mento.
Ci siamo chiesti anche noi se potesse essere una reazione a qualche cosa che ha cominciato ad assaggiare.
Abbiamo anche pensato che potesse essere il primo freddo e le continue mani in bocca con bava ovunque.
Adesso che le temperature si sono rialzate è quasi sparito.
Abbiamo semplicemente messo la lanolina, quella per i capezzoli. Almeno se la può anche mangiare.
Cita messaggio
#10

(05-11-2012, 05:34 17)isottablu Ha scritto:  Ingredienti
Propylene Glycol, Aqua, Glyceryl Polymethacrylate, Alcohol Denat, C13-14 Isoparaffin, Glucose Oxidase, Glucose Pentaaccetate, Glycerin, Hyaluronic Acid, Lactoferrin, Lactoperoxidase, Laureth-7, Piroctone Olamine, Polyacrylamide, Potassium Thiocyanate.

hmmmmm......

Meno criptica?:-). L'avevamo anche noi consigliata dalla mia pediatra super interventista. Ho smesso di metterla ma se ho fatto bene mi piacerebbe sapere perché :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ilariad79
27-01-2011, 01:30 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)