COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Distribuzione alimentare
#1

Mi sa che il titolo non è affatto chiaro, ma nella fretta non mi viene in mente nulla di meglio, scusate! Smile
La domanda è rapida rapida:
Su 14 pasti settimanali (pranzi e cene) a grandi linee come distribuite i vari alimenti?
Quante volte la carne, quante il pesce, i carboidrati, le proteine, i latticini e le uova?
Di solito preparate primo e secondo nello stesso pasto?
Naturalmente dò per scontato che la verdura ci sia sempre, per questo non l'ho citata.
Grazie mille.
Cita messaggio
#2

Basta che ti regoli con la piramide alimentare. Qui poi credo che quasi tutti (noi compresi) fanno sempre o un primo o un secondo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=piramide
Smile
Cita messaggio
#4

Grazie! Smile
Giulieee, discussione molto interessante, proprio quella che cercavo e che non avevo trovato.
Cita messaggio
#5

noi prima dello svezzamento di Daniele facevamo solo primo o solo secondo, poi ho iniziato a fare entrambi. Devo dire che ci troviamo molto meglio anche noi quindi continuiamo.
Cita messaggio
#6

(17-11-2011, 01:37 13)ameliaedaniele Ha scritto:  noi prima dello svezzamento di Daniele facevamo solo primo o solo secondo, poi ho iniziato a fare entrambi. Devo dire che ci troviamo molto meglio anche noi quindi continuiamo.

Anche io facevo come te, ma diciamo che da quando la bimba ha cominciato finalmente a mostrarsi interessata al cibo mi piace avere in tavola delle alternative al monopiatto, e così spesso vado di assaggi di pasta seguiti da un piatto proteico.
E questo sia a pranzo che a cena, anche perchè ho notato che a lei piace spiluccare più sapori.
Mi sembra che sulle quantitã lei si regoli bene, di solito si butta più volentieri sulla pasta e poi fa assaggini del resto (seguendo quindi la piramide alimentare)
Però ecco.... Mi chiedevo se l'abbinamento costante dei carboidrati + proteine non fosse troppo pesante per il suo stomachino.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)