COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Proteine, piramide alimentare
#1

Salve a tutti! Confrontandomi con amiche non-AS ci siamo imbattute sul discorso della piramide alimentare per bimbi di un anno e ho mostrato loro quella vecchia discussione con link a quella piramide "mellin" criticata giustamente da tutti ma alla fine io che ero cosí sicura d'aver capito che è identica alla ns non sono piú cosí sicura e cosí pure eppure sapendo che debbano mangiare lo stesso cibo ma in quantità minore mi sono "incartata" totalmente sulla questione delle proteine.Mi spiego meglio: se Piermarini in quella discussione diceva che a un anno al massimo ne devono mangiare 18 grammi come faccio a sapere a cosa corrispondono?Ovvero da quanti grammi di carne cruda e poi cotta(come?) ne ricavo quel quantitativo o latticini o legumi che siano?
Cita messaggio
#2

Onestamente la risposta è... chi se ne importa Smile
Tu mangi la carne, che so, 1-2 volte a settimana e fai porzioni che gli vanno. Una volta mangi il pesce, poi metti legumi, ecc. e vedrai che ti ci trovi. Se ti metti a pesare tutto diventi matta Smile

Hai visto questo post?
http://www.autosvezzamento.it/piramide-alimentare/
fai un paio di calcoli per vedere le proporzioni basandoti sul peso del bambino e usalo come esempio, ma non ti creare troppi problemi.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
14-06-2012, 05:54 17
Ultimo messaggio da Helianthus
26-04-2012, 04:01 16
Ultimo messaggio da nidaros
09-03-2011, 10:41 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)