COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Macchinette
#1

Avete presente quelle che con una moneta ti danno un giochino/gadget?
Ale ne va pazzo!Vorrebbe sempre fermarsi,ma la cosa che più mi dà fastidio (sono malefico) e che mi dà da pensare è che trova gusto nel mettere la moneta,non gli importa il regalino .Aiuto sembra lo stesso meccanismo della dipendenza da gioco.Quando le vedo cerco di evitare di passarci di fronte,ma è impossibile,sono dappertutto!Possibile!?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Cucciola adore quelle con dentro le palline di tutti i colori, ma mi sono ben guardata dal farle vedere come funzionano!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#3

Non si diverte con la moneta nel carrello oppure il cambiasoldi della lavanderia o le monetine nel parcheggio? Magari lo svii.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Ha ha!! Mi vien da sorridere anche se capisco il tuo disagio.
Noi ancora non ce le siamo mai filate le macchinette, io da sadica una volta in cui si è fermata davanti incuriosita le ho detto "vedi, ci sono dentro tante palline colorate che devono stare li dentro".
Lei non si è posta altre domande e ce ne siamo andate serene.
Certo mi guarderò bene dal mostrarle il meccanismo, altrimenti già so che non ne usciremo più.
Idem per le macchinine, le moto e i cavallucci che si trovano a ogni angolo e che vanno con la moneta.
Per ora la cucciola ci sale tutta contenta e fa finta di guidare ma non sa che possono muoversi. A volte è capitato di vederle in funzione con altri bimbi sopra e io ho sempre cercato di distrarla. Non so quanto durerà ancora, ma quando capirà il concerto di "moneta inserita=divertimento " credo che comincerò a farle bei discorsi relativi ai soldini che non si possono spendere tutti in queste cose.
Cita messaggio
#5

Noi invece ci siamo andati qualche volta, sulle giostrine a monetina e un paio di volte abbiamo preso anche le sorpresine (dei Barbapapa, ovvio! Smile) per ora almeno, giuggino si accontenta di un giro o due, in base ai soldi cambio con i gettoni e gli faccio vedere quanti sono, cosi si regola..
Mai pianto, basta avvisarlo prima dell'ultimo giro. Le macchinette nonostante le due sorpresine non se le fila...sarà che tutte le volte queste attività sono avvenute al centro commerciale, e ci andiamo una volta ogni 3 mesi... Diciamo che fanno parte del pacchetto! Wink
@cancy: e un bel salvadanaio da regalargli?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

(24-01-2013, 12:54 12)mamitta Ha scritto:  Noi invece ci siamo andati qualche volta, sulle giostrine a monetina e un paio di volte abbiamo preso anche le sorpresine (dei Barbapapa, ovvio! Smile) per ora almeno, giuggino si accontenta di un giro o due, in base ai soldi cambio con i gettoni e gli faccio vedere quanti sono, cosi si regola..
Mai pianto, basta avvisarlo prima dell'ultimo giro. Le macchinette nonostante le due sorpresine non se le fila...sarà che tutte le volte queste attività sono avvenute al centro commerciale, e ci andiamo una volta ogni 3 mesi... Diciamo che fanno parte del pacchetto! Wink
@cancy: e un bel salvadanaio da regalargli?

per me uguale...e abbiamo iniziato dopo i 3 anni con i giretti sulle giostrine che prima aveva paura...proprio lei, l'impavida, la temeraria aveva paura a salire anche su "cucciolo" (nanetto/giostrina di un centro commerciale qui vicino).
Bella l'idea del salvadanaio...la mia ce l'ha ed è di un tirchio!!! ma certe volte le dico 'o coi tuoi soldi o niente' e allora lo apre e sennò 'salta' (i soldi dentro per lo più arrivani dai nonni materni 001_tt2 )

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)