COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


'mal' educare
#11

Però, parla bene la tua amica...e anche tu ;-)))))))

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#12

(06-09-2013, 08:59 08)elyza Ha scritto:  Però, parla bene la tua amica...e anche tu ;-)))))))

001_wub Grazie! Lei però, è psicologa... ed è stata per me una grande fortuna incontrarla! Smile
Cita messaggio
#13

Mio figlio va al nido dai 10 mesi e quando le maestre hanno saputo che allattavo ancora sono sbiancate perchè i bimbi allattati sono più "difficili". Ultimamente la maestra mi ha detto" ma lo sai che Maria, l'altra maestra non ci crede che ancora allatti? Giacomo non sembra proprio un bimbo ancora allattato" per intendere che quando lo lascio non fa una piega e va a giocare tutto tranquillo! E Giacomo, dopo una fase in cui, tra la gente, rimaneva molto attaccato a me per la confusione, ora se ne va tranquillo con tutti ed è diventato molto socievole. Questo per dirti che io inizio a vedere i frutti del mio allattare e rassicurare e sono frutti molto buoni!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#14

Grazie ancora per le vostre risposte! sono sempre più convinta di fare la cosa giusta per mio figlio!
Cita messaggio
#15

A me sembra di aver letto addirittura che i bimbi che vedono soddifatto il loro bisogno di vicinanza e di sicurezza diventano ragazzi e adulti MENO insicuri e con più autostima dei loro pari cui è stato negato l'attaccamento alle figure di riferimento.

Un po' come se dicessero - ok mamma, tu sei sempre lì per me, quindi posso allontanarmi un po', tanto se ho bisogno so di poter contare sulle tue coccole.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#16

Laurita, sono di corsa e non ho letto le risposte delle altre mamme, ma guarda che stai educando alla grande il tuo bambino. non cambiare niente. mia figlia ha dormito in compagnia, e preso il mio latte, fino all'anno scorso.
ha 6 anni e mezzo e, a detta delle maestre, è indipendente, rispetta le regole, è socievole. anche il piccolo ha dormito con me finchè ha voluto e ancora è allattato, e le maestre della materna, quando ci vado a parlare, sai che dicono? "Signora, non abbiamo niente da dirle: Fabio è un bambino sereno, felice, rispetta le regole e gli altri bambini. E' indipendente e consapevole di dove si trova e perchè".
Ho fatto tanti errori con i miei figli, ma sul lettone e il seno, col senno del poi, posso dire di averci preso.
A.
Cita messaggio
#17

io ho allattato Daniele finchè l'ha voluto (27 mesi) e anche lui alla materna è un bimbo che non da affatto problemi.
Cita messaggio
#18

(10-09-2013, 10:04 10)Tatina Ha scritto:  A me sembra di aver letto addirittura che i bimbi che vedono soddifatto il loro bisogno di vicinanza e di sicurezza diventano ragazzi e adulti MENO insicuri e con più autostima dei loro pari cui è stato negato l'attaccamento alle figure di riferimento.

Un po' come se dicessero - ok mamma, tu sei sempre lì per me, quindi posso allontanarmi un po', tanto se ho bisogno so di poter contare sulle tue coccole.

Confermo, l'ho sentito anch'io... la mia amica ha detto proprio qualcosa che suonava così. Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)