COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mamma novellina.....cerca consigli!
#1

Buonasera a tutti voi!! Mi.sono.gia presentata nella sezione dedicata. Ora vorrei chiedervi consiglio. Emanuele compirá 6 mesi tra dieci giorni ma é gia un mesetto che mostra interesse per la tavola e il cibo. Inoltre sembra che il mio latte non lo.soddisfi piu completamente. Non é mai sazio.... Mai a posto.... Non ha mai finito.... .... A tavola invece mi ritrovo un cucciolotto che ancira non sta seduto ma che appena riesce acchiappa tutto. Non gli lascio fsr da solo, forse sbaglio, ma non dirige il.cibo.verso la bocca.... Inoltre ho.fifa perche secondo.il mio.giudizio un pexxetto in bocca non è in grado di masticarlo. Lui succhia succhia il broccolino ciuccia il cucchiaino con la polenta la frutta idem..... Stasera era agitato..... Il seno non.lo calmava mostrava di aver fame. ..... Ero impreparata a questa cosa..... E mio malgrado dopo ripetute insistenze del contorno famigliare gli.ho fatto un piattino di.pappone che ha ciucciato dal cucchiaino. Ma secondo voi cosa gli posso dare a qyesto piccolo??? La pasta mi sembra presto.... Che cibi posso dargli....???? Scusate magari sembro banale. ....
Cita messaggio
#2

A mio parere semplicemente non è pronto per il cibo, io continuerei con il latte (se sembra non bastargli mai magari è solo uno scatto di crescita, sta cercando di aumentare la produzione del seno atraccandosi di più...tutto nella norma!)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

Se succhia il broccolino e ciuccia il cucchiaino con la polenta e la frutta... te l'ha già detto lui che ha voglia anche di qualcosa di nuovo. Nella mia piccola esperienza ho tenuto la mia bambina a tavola in braccio e poi nel seggiolone, e quando aveva voglia di qualcosa lo prendeva o se non ci arrivava lo fissava con insistenza finché non glielo davo. Erano ciucciate, assaggi, leccate di qualsiasi cosa le andasse. A mangiare seriamente ha cominciato solo mesi dopo, ma intanto ha cominciato a sperimentare e assaggiare. Però mai abbandonare il latte nel frattempo!

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio
#4

Certamente non ho intenzione di smettere di allattare..... La prima.bimba l'ho allattata 22 mesi.... Pero vorrei caoire se faccio bene ad assecondare i suoi desideri di assaggi. Penso di.si.... In qyesti giorni invece noto un calo di interesse.....
Cita messaggio
#5

Di cali di interesse nei confronti del cibo ne vedrai ancora tanti, tranquillizzati che sono normali. Oggi mangiano tanto di una cosa e domani neanche la calcolano, per poi tornare a mangiarne di nuovo a volontà, capiterà anche in generale con tutti i cibi solidi e magari per qualche giorno andrà di lm, per poi tornare a mangiare i suoi piatti di pasta. E' incredibile vedere come già così piccoli sappiano ciò che vogliono e di cosa hanno bisogno.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#6

Ciao a tutti. Sono nuova nel forum oltre che dell'argomento. Spero infatti di non aver sbagliato a scrivere qui e di non ripetermi.. Nel caso scusatemi! Il mio bimbo, 5 mesi tra 10gg x necessità spesso sta in braccio a me o a mio marito durante i pasti. Ultimamente si diverte a toccare i piatti e loro contenuto. Ovvio che è solo gioco x lui! Ma mi chiedevo... Se arraffa qualcosa e lo porta alla bocca piuttosto che si ciuccia le mani sporche di cibo... Lo lascio fare o essendo comunq presto le pulisco?? Domanda stupida magari.. Da inesperta..
Grazie. Fiosiomamma78
Cita messaggio
#7

Lascialo fare, inizia ad assaporare.... Quando sarà pronto mangerà. Il mio secondo bimbo ha quasi 18 mesi e da poco posso dire che ha iniziato a mangiare di gusto, ma non l'ho mai forzato, rispettando i loro tempi fanno tutto quello che devono fare senza ansie..

Benvenuta
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da arkadian
06-12-2011, 08:16 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)