COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mamme non allattanti a me!
#1

Chiedo aiuto a chi di noi non ha allattato al seno o ha allattato pochissimo.
Per motivi di lavoro mi trovo spesso alle prese con neo-mamme che hanno problemi con l'allattamento al seno,anzi per essere precisi con mamme che "non hanno latte" e vengono da me per LA (sia di loro iniziativa che su idea del pediatra).Lo so che non devo catechizzare nessuno (anche se il farmacista ha il dovere professionale di fare un minimo di educazione sanitaria) ma quando cerco di incoraggiare la mamma (e mi dò proprio la zappa sui piedi visto che anche LA mi paga lo stipendio) a proseguire l'allattamento,magari la indirizzo alla consulente LLL, o insomma cerco di non farle buttare al vento un'esperienza preziosa,il 90% delle volte mi prendono per scema.Ecco volevo sapere se vi è capitato di essere come quelle mamme e cosa avete pensato dell'operatore sanitario (che vi diceva cose giuste eh).Perchè si sa che la comunicazione è più nella parte silenziosa dello scambio che nelle parole.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Non ho esperienza in materia, ma perché non vi associate alle farmacie che favoriscono l'allattamento? Non ne ricordo il nome, ma credo che loro facciano formazione. Se vuoi lo scopro.

Di certo se arriva una madre che "non ha il latte" non credo sia interessata a quello che dici, dato che ha già deciso...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(12-07-2012, 04:22 16)arkadian Ha scritto:  Di certo se arriva una madre che "non ha il latte" non credo sia interessata a quello che dici, dato che ha già deciso...

Si quelle ormai convinte ok,ma quelle che vengono a dirti "vorrei allattare" ma poi non credono a quello che dici?La motivazione psicologica che le muove?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Trovato il riferimento:
progetto FAAM www.progettofaam.org
magari loro ti sanno aiutare.
Certo bisogna saper distinguere da chi viene sì a chiedere aiuto, ma ha in testa l'immagine della famiglia del Mulino Bianco, e si aspetta che il bambino non piange mai, cresce 3Kg a settimana, ecc. ecc.
Queste certo non sono cose che si risolvono in tre secondi in un negozio e più che consigliare di rivolgersi a personale specializzato... non saprei cosa dire.
Comunque, se non li conosci, senti quelli che magari ti sanno dare delle dritte.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)