COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


manduca in affitto?
#11

Ne ho trovato uno in vendita da privato ma mai usato. Ho mandato una offerta, te lo affitto io! :-)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Ma scusate, la mia è solo una curiosità: che differenza c'è col marsupio della baby Bjorn? Che a me l'hanno regalato ancora con la prima bimba e non sono mai riuscita ad apprezzarlo. Poi, il mio si porta solo davanti (bella differenza poterlo portare anche sulla schiena, niente da dire) ma parlo proprio a livello di comfort per chi lo indossa...il baby Bjorn col bimbo a bordo a me sembra una corazza! (che sia sempre colpa del mio 'seno importante'? Confused1 ..ah ha ha, così me lo hanno definito le puericultrici all'ospedale Glare ). E ora che ne ho parlato così bene: qualcuno se lo vuole comprare il mio? 001_tt2

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#13

Sa ahhhh anatema :-))!
Essenzialmente ti sei risposta da sola.
Il Male (:-)) -bbj è scomodissimo. Il bambino sta lontano dal corpo del genitore e molto basso e quindi il portatore sforza la schiena. Le gambette del bebè stanno in una posizione non fisiologica (appese) e il bebè sforza i genitali e sivraccarica la sua schiena ( in un Portabebe ergonomico non succede), prevede che il bimbo possa essere messo faccia avanti che pure è sbagliatissima come posizione.


(17-04-2013, 12:28 00)elyza Ha scritto:  Ma scusate, la mia è solo una curiosità: che differenza c'è col marsupio della baby Bjorn? Che a me l'hanno regalato ancora con la prima bimba e non sono mai riuscita ad apprezzarlo. Poi, il mio si porta solo davanti (bella differenza poterlo portare anche sulla schiena, niente da dire) ma parlo proprio a livello di comfort per chi lo indossa...il baby Bjorn col bimbo a bordo a me sembra una corazza! (che sia sempre colpa del mio 'seno importante'? Confused1 ..ah ha ha, così me lo hanno definito le puericultrici all'ospedale Glare ). E ora che ne ho parlato così bene: qualcuno se lo vuole comprare il mio? 001_tt2

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

Lo trovo molto simile al brevi pad che ho io, dovrebbe scaricare il peso dalla schiena alla spalla ma io fatico lo stesso a portarla ed é solo 6kg! Mio marito invece si trova un po'meglio, ma effettivamente sta cosa di portarli sulla schiena non é male. Secondo voi che siete più esperte anche quello mio non é buono per i bimbi?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#15

tutti quelli venduti dalle grandi catene (chicco, BBJ, brevi ecc.) sono inadatti! Io ho lavorato tanti anni con i bimbi ed ho sempre provato a metterli nel marsupio ma lo trovavo pesante e scomodo....poi ho provato fascia ed marsupio ergo e mi si è aperto il mondo. Alessia sopra spiega bene la differenza ma, in modo meno tecnico, il marsupio di cui parliamo noi ha la fascia che tiene il corpo ed il sedere del bimbo molto larga e questo permette al bimbo di scaricare meglio il peso (è come se stesse seduto) ed una parte alla vita del genitore rinforzata che scarica bene il peso sulla schiena. Prova a vedere in internet e trovi spiegazioni molto dettagliate dei vantaggi. Io che ho provato la differenza ti dico che dovrebbero ritirare dal commercio quelli citati sopra! (che poi il BBJ credo sia uno dei migliori tra quelli, conosco gente che ha usato la fascia e si è trovato bene anche con quello?!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#16

Scusate, stamattina ero da cell.
Ecco un esempio delle differenze tra un portabebe' fisiologico ed uno "sbagliato". In quello fisiologico la gamba del bambino si posiziona in modo tale che sia supportato lo sviluppo "sano" dell'articolazione dell'anca, che nei neonati e' ancora immatura, tanto che si puo' fare anche profilassi per casi leggeri di dispalsia. Per semplice fisica poi (avete presente la leva?) piu' il portato e' vicino al portatore, minore e' la fatica. Quindi le regole d'oro del portare bene sono di portare alto e vicino.
http://www.didymos.de/en/DIDYMagazine/Ca...s-Anatomy/


Allegati Anteprime
   

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

Mamme sto in crisi!! Prima una mamma mi consiglia la fascia elastica e vado su amazon x acquistare la medela, ma amazon da febbraio mi fa melina e con mail di scusa mi dice che il mio ordine non si puo' evadere poiche non ci sta la merce, ed io super convinta vado da un'altra mamma sarta che cuce baby wearing, ma lei non fa fascie elastiche, ma solo ad anelli e mai tai, che gentilmente mi presta x provare .. Ci ho portato il piccolo di tre mesi il quale nn sembra soddisfattissimo, e leggo qui oggi che esiste questo manduca!! Ahhh che faccio cosa compro!!!!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#18

chiedi a me che sono consulente del portare :-)
- la fascia elastica non va bene oltre i gli 8 kg (checche' ne dicano i produttori :-)), quindi io ad un bambino di tre mesi non la prenderei :-). La tricot slen regge di piu', sicuramente non la medela, ma d'estate e' un cappotto, considerato che siamo quasi a maggio io non la prenderei.
- anche mei tei ce ne sono di buoni e di cosi' cosi'. Io preferisco i produttori professiosnisti a quelli artigianali: secondo me l'esperienza nel campo conta. Per risparmiare mi rivolgerei piu' all'usato che ad un prodotto in assoluto piu' economica.
Mandami un mp e ne parliamo con calma :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Noi abbiamo il Manduca. Lo comprai tempo fa (Mattia aveva 3 mesi) su di un sito Tedesco (http://www.kiddys-babytrage.de/). Ci troviamo benissimo. Dico la verità però: l'ho sempre portato io che sono il papà, la mamma non l'ha mai indossatoThumbdown. Al momento Matty ha 11 mesi e pesa 10 kg e ci sta benissimo. Devo ancora iniziare a portarlo sulla schiena ma inizierò da questo Week End.

Papà di Mattia nato 14 maggio 2012
Cita messaggio
#20

io sto per abbandonare la fascia elastica per comprare un mei tai...cos'è il manduca? sembra un marsupio..qualcuno mi spiega com'è? grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)