COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


manduca in affitto?
#21

(17-04-2013, 03:59 15)alessimdon Ha scritto:  chiedi a me che sono consulente del portare :-)
Ma con questo caldo cosa consiglieresti ad una mamma che ha appena partorito? io ho usato la fascia lunga della medela (è una fascia elastica?!) e mi sono trovata bene ma ho amiche che hanno partorito ora e quella è troppo pesante. C'è una fascia che è così comoda sulla schiena e meno calda? (quella ad anelli mi sembra possa dare fastidio sulla spalla e comunque non mi sembra utile quando il bimbo è più pesante)
GRazie

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#22

Il Manduca e' un portabebe' strutturato, tipo marsupio diciamo PERO' e' fatto in modo da essere corretto per quanto riguarda l'ergonomia, sia del portato (bambino, siede nel supporto e non e' appeso sui genitali) che per il portatore (adulto, il peso viene distribuito in maniera uniforme sulla schiena, ed e' fatto in modo da rendere minimo lo sforzo).
Per un neogenitore con questo clima io consiglierei una fascia di tessuto, la cosiddetta "rigida" (ovvero non elastica- che naturalmente non e' affatto rigida): si puo' usare subito e si usa per tutti gli anni del portare. Pero' bisogna stare un po' attenti a scegliere il tipo di tessuto. Io non soffro eccessivamente il caldo e forse la usero' ancora un po' l'estate prossima :-).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#23

(17-04-2013, 12:28 00)elyza Ha scritto:  Ma scusate, la mia è solo una curiosità: che differenza c'è col marsupio della baby Bjorn? Che a me l'hanno regalato ancora con la prima bimba e non sono mai riuscita ad apprezzarlo. Poi, il mio si porta solo davanti (bella differenza poterlo portare anche sulla schiena, niente da dire) ma parlo proprio a livello di comfort per chi lo indossa...il baby Bjorn col bimbo a bordo a me sembra una corazza! (che sia sempre colpa del mio 'seno importante'? Confused1 ..ah ha ha, così me lo hanno definito le puericultrici all'ospedale Glare ). E ora che ne ho parlato così bene: qualcuno se lo vuole comprare il mio? 001_tt2

elyza....
questa è la differenza!
   


Io vorrei però capire la differenza fra ergo e manduca.... Qualcuno mi aiuta?


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#24

(24-04-2013, 12:33 12)MummyMara Ha scritto:  
(17-04-2013, 12:28 00)elyza Ha scritto:  Ma scusate, la mia è solo una curiosità: che differenza c'è col marsupio della baby Bjorn? Che a me l'hanno regalato ancora con la prima bimba e non sono mai riuscita ad apprezzarlo. Poi, il mio si porta solo davanti (bella differenza poterlo portare anche sulla schiena, niente da dire) ma parlo proprio a livello di comfort per chi lo indossa...il baby Bjorn col bimbo a bordo a me sembra una corazza! (che sia sempre colpa del mio 'seno importante'? Confused1 ..ah ha ha, così me lo hanno definito le puericultrici all'ospedale Glare ). E ora che ne ho parlato così bene: qualcuno se lo vuole comprare il mio? 001_tt2

elyza....
questa è la differenza!



Io vorrei però capire la differenza fra ergo e manduca.... Qualcuno mi aiuta?

Ergo e manduca? direi infinitesimale. Non so bene per le dimensioni.
La differenza che io ho notato e' che per il manduca per prtare davanti si possono incrociare gli spallacci sulla schiena tra le scapole. Questo io lo trovo comodo

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Altra differenza: nel manduca il riduttore fino ai 7 kg è compreso, mentre per l'ergo si compra a parte. Nel gruppo di acquisto di cui vi dicevo però costa un'inezia (15 €). Io ho ordinato l'ergo lì. Magari non serve per chi ha figli grandini, ma per chi ha figli in arrivo o in cantiere è utile saperlo. Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#26

nel manduca il riduttore si usa per 3-4 mesi, esperienza personale... ale è 7.5kg ora che ne ha 10!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)