Messaggi: 3
	Discussioni: 1
	Registrato: Feb 2013
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Buongiorno a tutti mi chiamo Vanessa e ho una bambina di 6 mesi che sto iniziandoma svezzare...mi piace molto l'autosvezzamento infatti oggi le ho fatto assaggiare i fusilli di riso con la ricotta!!! Stasera volevo fare il coniglio...ma come faccio a darglielo? Qualcuno ha esperienze? Baci
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 913
	Discussioni: 4
	Registrato: Apr 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		prova a dargliene dei pezzettini tagliati sfibrando la carne (come se poi fossero tanti fili) o tritandola un poco, all'inizio la carne più stoppacciosa come pollo e coniglio mio figlio la mangiava così. Poi magari un pezzo più grosso glielo metti in mano e vedi cosa ne fa! Non darei pezzi con osso da tenere in mano perchè le ossa del coniglio possono essere molto appuntite.
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 3
	Discussioni: 1
	Registrato: Feb 2013
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Ok grazie mille!! Posso provare a frullarne un pò e dargliene anche in mano un pezzo più grosso...i filamenti mi fanno un pò più paura...non so..baci!!
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 165
	Discussioni: 6
	Registrato: Mar 2013
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Benvenuta,
sono nuova anch'io!
Noi il coniglio non lo magiamo, il pollo quando Cucciola era piccola lo davo anche io a fili. Devo dire che lei ha sempre messso in bocca di tutto senza mai ingozzarsi sul serio - al massimo un paio di colpi di tosse, ed era tutto risolto. E lei poi rideva come una matta! Credo che ogni genitore conosca il proprio piccolo e la gestione che la creatura ha della sua bocca...
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 873
	Discussioni: 53
	Registrato: Apr 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		So che ad alcuni può sembrare strano o fare ribrezzo, ma anche una pre masticata da parte di mamma funge allo scopo, oppure tagliare le fibre della carne facendo dei micropezzi col coltello. Io, ma è una mia personalissima opinione, il frullatore lo eviterei, perché non insegna nulla al cucciolo sulla vera consistenza del cibo in questione, che è lo scopo principale di questa primissima fase di AS.
	
	
	
![[Immagine: age.png]](http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/2;51;103/st/20101124/n/giuggino/dt/6/k/5ea1/age.png)
![[Immagine: age.png]](http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/2;10766;5/st/20130623/n/pimpa/dt/6/k/680d/age.png)
[/url]
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 3
	Discussioni: 1
	Registrato: Feb 2013
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Quindi mi dite che a fili va benissimo? Allora ci proverò... Io sono a favore dell'AS perchè ci tengo che mia figlia sviluppi un buon rapporto con il cibo!! In questo momento la bambina ha preteso la carota che stavo mangiando io...troppo bello!!:-)
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Frullare cambia anche il sapore di alcuni cibi, piuttosto tagliuzzarlo con il coltello.
Anche io non cucino coniglio, ma non mi preoccuperei nel darglielo. Sfibrato saraà perfetto, facci sapere come lo trova...e... Benvenute!