COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento e chiedo già consigli! :P
#1

Ciao a tutti,
mi chiamo Barbara, mamma di due splendide streghette! La prima 5 anni (svezzamento classico) di nome Gaia...la seconda, Greta 5 mesi con la quale vorrei buttarmi nell'as!
In realtà un pochino abbiamo già cominciato, ed è proprio su questo che chiedo il vostro parere...per "problemi" di crescita della bambina (allattata al seno), mi hanno consigliato di anticipare lo svezzamento...so che è presto, ma la piccola è davvero molto interessata al cibo e sta seduta da sola...non ha perso del tutto il movimento d'estrusione e per ora assaggia frutta...posso continuare secondo voi?
Grazie
Cita messaggio
#2

Lascio che a risponderti siano gli esperti di as, io sono appena agli inizi.
Volevo solo darvi il benvenuto ;-)

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

Se é interessata al cibo e pensi sia pronta puoi iniziare. Se lo fai per i problemi di accrescimento....fottitene! Hai chiesto al tuo pediatra perché una pappa con dentro acqua e verdura e poca carne dovrebbe farla crescere più del tuo latte, alimento ipernutriente? Quella del calo di crescita intorno ai 5 mesi e della necessità di snticipare lo svezzamento é una storia trita e ritrita, legata spesso all'uso delle tabelle di crescita x bambni alimentati con LA, che non ha fndament scientifici a mio parere! Scusa il papiro!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

In realtà non è un rallentamento di crescita, è sempre cresciuta molto lentamente (nata di 4,300, 3,900 al calo e ora 5,500)...credo che sia la sua costituzione. Lei sta benissimo, è iperattiva e scoppia di salute! Penso che sia pronta per cominciare...ma come comincio? Big Grin
Cita messaggio
#5

Cominci quando è pronta lei. Con AS non c'è un giorno "pronti, via!"... C'è una partenza al rallentatore... Una leccatina oggi, due domani...

Non sono pediatra ma se è sempre cresciuta lentamente dubito che inizi a crescere di colpo...

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)