COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento orari e retina..
#11

Scusami, mi faceva ridere l'idea della tua disperazione per mangiare "così presto", sapendo che da queste parti c'è gente che ha già finito la cena, a quell'ora (di solito sono anziani). Dai miei suoceri se non sei a tavola per le 19 spaccate non ti aspettano! E mi è capitato di familiari che si presentassero a casa alle ore 12.40, perché per loro è già il dopopranzo...

comunque per tornare alla domanda, io i primi tempi lo imboccavo facendo pezzettini, ma poi imparano presto a mangiare da soli, magari le prime cucchiaiate era più affamato e quindi non poteva aspettare, ma poi riuscivo a rallentare e mangiavo qualche boccone anche io.
Per l'ora invece posticipala pian piano. Anche se piange 5 minuti penso che debbano imparare ad aspettare. Facendo così siamo riusciti a passare dalle 18.30 alle 19, e adesso se ritardo un po' (19.15) non ci fa molto caso, al max gli dò un panino da ciucciare se si lamenta troppo.

Michela&Leo
Cita messaggio
#12

hahaha! guarda piuttosto che sentirla frignare perchè ha fame preferisco mangiare io alle 6 e mezza! anzi in questi giorni sto seguendo i suoi ritmi e mi trovo benissimo! così per le 8 e mezza le ho gia fatto il bagnetto e ci possiamo rilassare finchè si addormenta.. Big Grin
Cita messaggio
#13

Napoletana anche io.
Personalmente ero gia abituata a non fare troppo tardi per cena. Pero mia figlia piccola ci ha messo molto ad adattarsi ai nostri orari e ad un certo punto ci siamo noi adattati ai suoi. Cenavsmo tra le 18:30 e le 19:00. Mi sentivo quasi inglese :-). Ma se aspettavo sclerava di stanchezza. Ho scelto quindi il male minore. Spesso il papa ' non ce la fa: si aggrega a cena gia iniziata. Per un periodo invece siamo andati in regime di doppia merenda: una alle tre al nido e una seconda verso le cinque e mezza. Insomma su decide un po' secondo le personali priorita. Quando sono cosi piccoli anche un piccolo pisolino prima di cena aiuta.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

infatti alla fine mi sa che siamo noi a doverci adattare a lei in tutto, anche nel cibo.. cena a lle 18.30 con roba scondita e molle..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)