COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mia figlia e' aristocratica!
#1

Ciao
e qualche giorno Giulia vuole essere indipendente sempre di piu in tutto e chiaramente anche nel mangiare.
Il latte lo vuole dal bicchiere e per bere 30 gr ci vuole una ora e va beh.
Il mangiare ....non vuole piu essere imboccata ma lo vuole sola pero c e un pero: le fa proprio schifo il mangiare nelle mani.
A differenza degli altri bimbi che sporcarsi e una gioia, Giulia fa proprio la faccia schifata.
Sembra una princessina!
Ieri sera avevo una sottiletta per cucinare e lei me l ha afferrata.
Chiaramente ho dovuto toglierle un po di plastica,,,a poco a poco se le mangiata succhiandola dalla plastica.
Ho provato con un po di pollo, mettendoglielo in un po di plastica e lo stesso.
Avete dei consigli? mi viene da ridere ma e cosi non si vuole sporcare le mani ma vuole mangiare sola.
Cita messaggio
#2

anche Francesco ogni tanto fa lo schifignoso! 10500 sarà per questo che vuole ora sempre mangiare da solo con le posate! lo sporcarsi le mani non lo aggrada molto...solo se si tratta di acqua subito ci ficca dentro le mani! il più delle volte gli riempio il cucchiaio o la forchetta e magia da solo, ma se le cose sono liquide...davvero non si può!!!Em0400 cmq lui se ha una micro briciola ai lati della bocca subito là a pulirsi a cercare di levarsela! Em1100

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

eh eh....anche Caterina spesso mi mostra le mani e mi fa: mamma! come dire....beh?? non vedi che son sporche? me le pulisci per favore?....a volte di più e a volte di meno.....mah!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Ahaa Diego si schifa con le cose viscide e pelose!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

Paola prova con le posate, magari le piace l'idea!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)