COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nina e il "salto del pasto"
#11

Scusa, non mi sono spiegato. Volevo sapere se ancora noti una differenza tra il comportamento di tua figlia e quelli degli altri (che in passato mangiavano di più)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

ah ok.
no anzi, adesso quando siamo con gli altri lei mangia casomai un pò più del solito ( credo apprezzi la compagnia Biggrin), e soprattutto mangia di gusto e autonomamente!

la differenza che salta agli occhi è che lei non sta a tavola quando ha finito di mangiare, a meno che non predisponiamo per lei qualche intrattenimento (cosa che facciamo, quando serve che resti seduta), ma quella è una nostra scelta educativa ...

manu + nina 10.06.08
Cita messaggio
#13

Grazie per la testimonianza, per me é stata utilissima Wink
Certo ogni bimbo è a se, ma il pensiero che verso i due anni la mia piccola 'scheletrina' possa rallentare il ritmo degli assaggi e mangiare di meno, mi mette un po' d'ansia...
comunque è incredibile come la gente commenti a prescindere!
Se l'han fatto anche con la tua bimba, che non era certo pelle e ossa, significa che blaterare per le scelte 'diverse' è un abitudine distorta di questa società.
Una curiosità... Dato che hai allattato alla grande, verso che età Luna ha voluto assaggiare l'altro latte?
La mia per ora (quasi 14 mesi) mi schifa il vaccino totalmente. Non che sia un problema, dato che comunque mangia yogurt tutti i giorni e formaggio ogni due/tre giorni...
Grazie Smile

Dimenticavo... Che dolcezza quando dice che il tuo latte è la cosa più buona che c'è!!!! Non so come si fa l'icona del cuore ma ne farei 10 di seguito alla tua bimba!!!!
Cita messaggio
#14

(28-01-2012, 05:54 05)StellaLuna Ha scritto:  Dato che hai allattato alla grande, verso che età Nina ha voluto assaggiare l'altro latte?

non ricordo bene ma sicuramente dopo i due anni! anche lei prima yogurt, formaggi, ma latte niente

(28-01-2012, 05:54 05)StellaLuna Ha scritto:  Dimenticavo... Che dolcezza quando dice che il tuo latte è la cosa più buona che c'è!!!! Non so come si fa l'icona del cuore ma ne farei 10 di seguito alla tua bimba!!!!

sono le gioie dell'allattamento "prolungato" ! come quando mi accarezza il seno mormorando "la mia tettina cara" , è da sciogliersi ! ripaga di tanti sacrifici 001_tongue

manu + nina 10.06.08

Cita messaggio
#15

(28-01-2012, 01:34 13)mamazaba Ha scritto:  come quando mi accarezza il seno mormorando "la mia tettina cara" , è da sciogliersi ! ripaga di tanti sacrifici 001_tongue

manu + nina 10.06.08

HeartHeartHeartHeart

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#16

Duemila cuori per la tua Nina, è dolcissima!!! Smile
Dici bene, la cosa meravigliosa dell'allattamento prolungato è il fatto che i bimbi possono esprimere anche con le parole quello che provano.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)