COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non mangia..
#1

...quando c'e' il papà.
Ormai l'ho stabilito.Vi è capitato?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Forse associa l'immagine del papà al gioco e quando lo vede ritiene il pasto una 'perdita di tempo', può essere?
Io ho notato che le poche volte che è rimasta sola ai pasti col papi ha mangiato meno, ma per noi è un discorso particolare perché bisogna saper dare una priorità alle portate (cosa che puntualmente mio marito non fa).
Esempio: prima le proteine (che altrimenti salterebbe, in quanto sazia da pasta/riso) e poi i carboidrati. E infine verdura e frutta (fosse per lei si sazierebbe di quello).
In questo modo lei di regola benissimo perché dopo poche proteine dice basta e si butta sui carboidrati, che mangia in proporzioni maggiori.
A verdura e frutta non rinuncia mai, anche se gliele presenti per ultime.
Cita messaggio
#3

Purtroppo secondo me é valida l'ipotesi che fai ma é valida anche un' altra cosa:il papi lo assilla con "ancora un po'" "non sporcare" .Ho paura che il cibo diventi terreno di lotta,dopo tutti i miei sforzi!!!Ma magari la vedo io così

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Beh può essere... Se il papi assilla il pasto potrebbe diventare una scocciatura.
Ma mangia proprio poco?
È il papi che ti riferisce le quantità?
Ad esempio noto che mio marito mi dice "si si, ha mangiato!!" E invece poi io vedo che ha avanzato molto, quindi capisco che secondo i miei criteri di valutazione ha mangiato poco.
Magari per tuo marito è l'opposto e quindi ti riferisce che il piccolo ha mangiato poco perché secondo lui avrebbe potuto/dovuto mangiar di più.
S'è capito il discorso?!?! Big Grin
Cita messaggio
#5

Si si ma il bimbo mangia all' asilo il pranzo e a casa la cena.Il papi spesso non c'e' ma quando c'e' Ale mangia dopo,io ci sono sempre.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Ma sono tutti uguali questi papá? Anche da me la cena é tutta un "mangia con la forchetta" "via le mani" "non si gioca" ecc... A volte Scricciolo mi guarda come per dirmi: ma tu lo sopporti???? Wink

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#7

Sono abbastanza d'accordo con Cancy: anche Cucciola non sopporta commenti e/o interventi quando mangia, persino un gesto di buona volontà, come metterle la mano sotto il cucchiaio visibilmente traboccante e in forte rischio di riversarsi in giro, l'indispone ed è capace di smettere di mangiare e andarsene.
Invece l'aereo, ogni tanto lo chiede lei al papà, come gioco. (gli porge la forchetta dopo aver infilzato il cibo dicendo "aeio, bvvvvv!", e poi "ancora!".)
Io non guardo mai quanto ha mangiato, anche perché mi dicono che al nido fa dei bis e tris clamorosi, ma mi assicuro che non abbia realmente più fame (basta proporle di dare il resto al cane, oramai ha capito che dopo non c'è più, quindi se sa di voler ancora mangiare, se ne guarda bene).

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)