COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non se ne può più di questa omeopatia!!!
#31

il tetano è molto più frequente di quanto si creda, non si prende dal chiodo arrugginito ma da cose sporche di terra (spesso contaminata da spore che vivono nell'intestino di ovini ed equini, soprattutto).
Io cercherei di non confondere le due cose... all'omeopatia si può credere o no, i vaccini sono efficaci e se l'europa è polio-free lo dobbiamo proprio a migliaia di creduloni che si sono fatti vaccinare. Smettere di vaccinare sarebbe un rischio, non per domani sicuramente, ma se fra 50 anni non ci fosse più nessuno vaccinato cosa succederebbe? Cerchiamo di non dimenticarci che di tetano, difterite ed epatite B si muore (e non è poi così difficile contrarre malattie infettive). Poi so che ci sono pareri contrastanti, ma in fondo c'è anche chi dice che l'olocausto non ci sia mai stato figuriamoci se non troviamo qualcuno che dice che i vaccini non servono a niente!

Cirneca io ero convinta che la pomata all'arnica non avesse le diluizioni stratosferiche dei granuli, se mi sono sbagliata chiedo scusa e ritiro: se è così tanto diluita io non credo che funzioni. So che l'arnica (la pianta) ha proprietà antiinfiammatorie, ma personalmente non credo che l'acqua se le ricordi.

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#32

isottablu tu sei medico, davvero ti invito a leggere il libro di Gava, scoprirai un mondo!!!! Wink è molto interessante e scientifico! io non dico che i vaccini non sono stati utili, ma oggi come oggi sono più utili alle tasche delle case farmaceutiche. Inoltre non è vero che se non vacciniamo rischiamo il ritorno di certe malattie, in veneto dove non esiste più l'obbligo da tempo non c'è stata nessuna differenza di epidemie, così come in altre nazioni dove non c'è l'obbligo nessuno si è ammalato di polio o altro. invece stranamente in concomitanza con la diffusione e "l'abuso" dei vaccini sono aumentate malattie immunodeficitarie, autismo, allergie, ecc. ovviamente big pharma fa di tutto per nascondere queste cose, ma ci sono ormai diversi casi nel mondo e condanne giuridiche contro le case farmaceutiche. Cmq l'argomento è davvero ampio, e siamo anche fuori topic.. chi vuole saperne di più mi può contattare o si può informare su internet www.tremante.it sul sito del comilva , su emergenzautismo.org ecc ecc

P.S. di tetano difficilmente si muore, soprattutto perchè solitamente si prende in età adulta e diventa curabile, di epatite B è vero si può morire ma non hai spiegato come faccia un neonato o un bambinio a beccarsela, di difterite..ripeto in italia è quasi scomparsa ed è curabile!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#33

Sul tetano non sono molto d'accordo, magari non sono ben informata,ma può prenderlo chiunque a qualunque età,basta venire a contatto tramite una soluzione di continuo della cute con la terra contaminata,quindi ritengo i bambini ancoras più a rischio.Non so bene quale sia la terapia ma so che la mortalità è altissima


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#34

bè no altissima no, io sapevo intorno al 20% ma è un dato un po' vecchio. Con un mesetto di rianimazione sedati e intubati e quintali di antibiotici se ne viene fuori spesso.
sull'epatite B non so bene come facciano (immagino principalmente taglietti vari), ma una mia amica infettivologa ha detto che bambini positivi se ne vedono molti più di quanti uno si aspetterebbe.
comunque mi sono salvata il sito, appena la belva mi concede più 15 secondi di fila provo ad andarlo a guardare...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#35

i bambini con l'epatite B è perchè sono figli di donne con l'epatite B. oltre al contatto con la terra la ferita che poi sviluppa tetano non deve essere aperta, ovvero non deve sanguinare, perchè il tetano si sviluppa da un batterio , e basta anche la semplice acqua ossigenata per ucciderlo. I bambini rom che non sono vaccinati e che sono sempre a stretto contatto con terra, feci equine ecc. hanno scoperto che sono praticamente immuni, il corpo a partire da circa un anno di vita sviluppa un anticorpo che li protegge fino ad una certa età, poi scompare. quindi se proprio uno vuole vaccinare il proprio figlio almeno può accertarsi se il bimbo ce l'ha o no sto anticorpo, basta la semplice analisi del sangue. oltretutto o sei vaccinato o no se vai in pronto soccorso per una ferita la prassi è la stessa, sempre la stessa cosa ti iniettano. quindi che senso ha vaccinarsi??? mah..misteri della vita! Smile
ho mancato una parola... il tetano si sviluppa da un batterio ANAEROBIO
cmq magari spostiamo il discorso sul thread dei vaccini... sennò il moderatore ci mazzola..e attenzione perchè ispirato dalla Hogg lo fa anche per 50 volte di seguito!!!! Big Grin

scusa Arkadian ma la battuta mi è venuta spontanea!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

Trovare il modo più consono per ristabilire una condizione di salute è la cosa più complessa del mondo. Oggi le possibilità di approccio ad una malattia sono diverse, ma quale tra tutte queste è quella più adeguata è difficile da dire. Questo perchè l'individuo è tale perchè è uno e non simile ad un altro. L'aspirina può essere efficace solo per alcuni, per altri funziona il paracetamolo, per altri ancora la nimesulide. Così succede anche per l'omeopatia. Molto spesso viene consigliato un rimedio che non è così adatto alla persona. E' talmente difficile trovare il rimedio adatto a quell'individuo che spesso è meglio utilizzare un farmaco. L'omeopatia inoltre non è da intendere come una cura di un singolo sintomo (es. mal di testa), ma di una condizione e di un terreno che ha portato la persona a manifestare quello squilibrio. Molti sono i medici omeopati che sono contrari all'utilizzo dell'omeopatia nei bambini al di sotto dei tre anni. Questo perchè non c'è stato ancora nessuna possibilità di strutturare una malattia. Inoltre spesso si vedono prescritti decine di rimedi (tipo lista della spesa) da prendere in giorni diversi della settimana (tipo dieta), che uno arriva alla fine della cura e non si ricorda quasi neanche perchè era stata fatta. Concludendo reputo che niente sia da demonizzare e che ognuno di noi debba sentirsi sicuro e fiducioso nella cura quando sta per affrontare un problema di salute (detto da una che fino ad oggi ha avuto un sacco di problemi di salute e non ha trovato vie d'uscita ne' con la medicina convenzionale ne'con l'omeopatia o altro).


(23-06-2010, 10:40 22)arkadian Ha scritto:  
Citazione:poi per fortuna curata senza antibiotico ma con la sola OMEOPATIA Em3600
Cito questo passaggio preso da un'altra discussione per dire che davvero non ne posso più!! In questo forum ci si vanta che si fa informazione che difficilmente si trova altrove, ma questa tiritera continua su quanto sia bella e buona l'omeopatia... scusate, ma non si può... Sono stato zitto fino a quanto ho potuto, ma leggendo il messaggio (peraltro molto interessante) da cui ho tratto la frase che ho riportato qui sopra sono sbottato.
Ma come fa gente istruita e di una certa intelligenza a credere a una fandonia come l'omeopatia? Non è che ci voglia una laurea in chimica (notare, non una laurea in medicina) per capire che l'omeopatia non ha alcun fondamento scientifico, ma per motivi a me incomprensibili ha assunto una reputazione di medicina alternativa, più sana e meno pericolosa e la gente la beve (letteralmente in alcuni casi...). Meno pericolosa lo è di certo dato che i "rimedi" omeopatici (come ho già detto più volte) sono, nella maggior parte dei casi, né più né meno che acqua e zucchero, ma che abbia poteri medicamentosi, al di fuori dell'effetto placebo, questo è tutto da dimostrare.

Insomma, dire che l'omeopatia cura, è uguale a dire che l'astrologia è una scienza, che le fatture del il Mago di Arcella sono vere (e non parlo di quelle fiscali, che quasi sicuramente sono false), che il malocchio esiste e che i gobbi portano fortuna. C'è un sacco di gente che crede a tutte queste cose, ma ciò non vuol dire che siano vere, per cui mi sento in dovere di dire a voce alta che l'omeopatia è UNA FROTTOLA e che NON ESISTONO PROVE INDIPENDENTI CHE FUNZIONI!!!

Non vi sto ad annoiare sulla (non-)chimica dei rimedi omeopatici, ma capirne la non scientificità è alla portata di tutti... basta leggere su wikipedia per esempio. Vi prego davvero però di non sbandierarne i benefici a destra e a manca dato che fate solo danni e arricchite quelli che producono i COSTOSISSIMI "rimedi" omeopatici (che ripeto sono fatti generalmente di acqua e zucchero o cose simili). Diciamo solo che se l'omeopatia fosse vera, la chimica e la fisica delle particelle come la conosciamo noi andrebbe completamente a gambe all'aria. Certo, ci potrebbe essere una scoperta scientifica in un prossimo futuro che prova proprio questo, ma lo stesso potrebbe valere per l'astrologia , per il Mago di Arcella, per il malocchio e i gobbi. Insomma se dobbiamo credere a questi "rimedi", allora io vi dico che la febbre che avevo mi è passata grazie all'amuleto datomi dal Mago Zurlì (in pausa dallo Zecchino d'Oro) che era stato benedetto da Vanna Marchi e GUAI se mi dite che forse la febbre mi è passata di suo!!

Insomma, ci facciamo un problema se diamo i soldi alla Mellin o alla Plasmon, ma invece dare dei begli euroni agli imbroglioni che vendono i "rimedi" omeopatici... quello va bene...
Cita messaggio
#37

Cara Laura,

(25-06-2010, 09:38 21)laura caruso Ha scritto:  Trovare il modo più consono per ristabilire una condizione di salute è la cosa più complessa del mondo.
Grande verità

(25-06-2010, 09:38 21)laura caruso Ha scritto:  Oggi le possibilità di approccio ad una malattia sono diverse, ma quale tra tutte queste è quella più adeguata è difficile da dire. Questo perchè l'individuo è tale perchè è uno e non simile ad un altro. L'aspirina può essere efficace solo per alcuni, per altri funziona il paracetamolo, per altri ancora la nimesulide. Così succede anche per l'omeopatia.
Mi spiace ma devo puntualizzare che il tuo discorso non regge dato che stai paragonando le classiche mele con le pereSmile
Il numero di Avogadro non è un opinione, ma un fatto scientificamente provato; invece il principio base su cui si basa l'omeopatia, ovvero questa fantomatica "memoria" dell'acqua, non è stato minimamente provato né si ha alcuna ragione di presupporre che sia vero. Con il tuo discorso stai paragonando due cose diverse tra loro: da una parte la medicina "ufficiale", la quale con tutti i suoi difetti ha un minimo di ricerca alle spalle, e dall'altra una serie di credenze che non sono scientificamente dimostrabili. Mi fai il paragone di alcuni medicinali i quali possono essere più o meno efficaci a seconda dell'individuo, e questo credo sia verissimo, ma poi prosegui dicendo "Così succede anche per l'omeopatia" ed è qui che il tuo argomento crolla, dato che mi paragoni le mele della ricerca scientifica e verificabile in modo indipendente con le pere del mito o della fede in qualcosa di imperscrutabile. Questo purtroppo è lo sbaglio che fanno in moltissimi (e come biasimarli se tutte le farmacie hanno scritto sull'insegna "prodotti omeopatici" bello in grande?). Se mi avessi detto che per alcuni funzionano i prodotti omeopatici, mentre per altri i talismani dell'ormai celeberrimo Mago di Arcella allora l'argomento che proponi sarebbe stato coerente dato che avresti paragonato cose simili tra loro; i motivi per i quali questi rimedi a volte funzionano sono tanti e tutti facilmente enumerabili, ma mentre tra l'ingestione dell'aspirina (o simili) e la diminuzione della febbre c'è un chiaro rapporto di causa-effetto, lo stesso non si può dire per il Tifabèn e ciò che dovrebbe curare.

(25-06-2010, 09:38 21)laura caruso Ha scritto:  Molto spesso viene consigliato un rimedio che non è così adatto alla persona. E' talmente difficile trovare il rimedio adatto a quell'individuo che spesso è meglio utilizzare un farmaco. L'omeopatia inoltre non è da intendere come una cura di un singolo sintomo (es. mal di testa), ma di una condizione e di un terreno che ha portato la persona a manifestare quello squilibrio. Molti sono i medici omeopati che sono contrari all'utilizzo dell'omeopatia nei bambini al di sotto dei tre anni. Questo perchè non c'è stato ancora nessuna possibilità di strutturare una malattia. Inoltre spesso si vedono prescritti decine di rimedi (tipo lista della spesa) da prendere in giorni diversi della settimana (tipo dieta), che uno arriva alla fine della cura e non si ricorda quasi neanche perchè era stata fatta.
Questo è interessante, ma irrilevante ai fini della discussione (ovvero sulla validità oggettiva della medicina omeopatica)

(25-06-2010, 09:38 21)laura caruso Ha scritto:  Concludendo reputo che niente sia da demonizzare e che ognuno di noi debba sentirsi sicuro e fiducioso nella cura quando sta per affrontare un problema di salute
Questo è certamente vero, ma bisogna sapere dove finisce la scienza e comincia il mito. Se poi uno scegli di ignorarne la differenza, fatti loro, ma non bisogna far passare per scienza quello che non lo è.
(25-06-2010, 09:38 21)laura caruso Ha scritto:  (detto da una che fino ad oggi ha avuto un sacco di problemi di salute e non ha trovato vie d'uscita ne' con la medicina convenzionale ne'con l'omeopatia o altro).
Di questo me ne dispiaccio veramenteSad
Cita messaggio
#38

L'omeopatia ad oggi NON è una scienza per definizione, in quanto non riproducibile e non dimostrabile. Ciò che volevo esprimere è che a volte è l'idea di una cosa "giusta" che si sta facendo per noi che ci fa stare meglio. Una volta un medico di mia conoscenza mi raccontò un aneddoto: questo medico aveva in cura una persona "seriamente" ammalata, che in seguito ad un pellegrinaggio a Lourdes, guarì. Quando ciò accadde il paziente andò dal medico ed esclamò che era stato merito del viaggio a Lourdes. Il medico non lo contraddì, ma pensò tra se' e se' che l'importante era che la persona fosse guarita, indipendentemente da chi la persona considerava l'artefice della sua guarigione. La storia mi fece molto pensare, ed ad oggi son convinta che non ho ancora trovato un modo adeguato per curarmi perchè non ho ancora avuto fiducia ne' nella medicina ufficiale ne' in altre fantomatiche "metodiche".
Ciao Laura
Cita messaggio
#39

Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto e spero che risolverai presto i tuoi problemiSmile
Cita messaggio
#40

Arkadian com'è che l'omeopatia funziona sugli animali?????!!!! poi riguardo alle "costose" cure omeopatiche...non mi pare proprio che siano così esose (ti stai a sbaglià quello che costa è il mago Arcella!!! Big Grin) anzi in certi casi secondo me sono più economiche delle cure tradizionali! e riguardo alle medicine tradizionali...sei sicuro che siano "scientificamente" provate? quanti medicinali sono stati sottoposti al doppio cieco?? non tantissimi! e se leggi il bugiardino alle controindicazioni ti spaventi! del tipo prendi un medicinale per curare il mal di testa...ma tra gli effetti collaterali leggi che può provocare...mal di testa!!! Big Grin come vedi sta benedetta "scientificità" va un po' a farsi benedire!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
12-09-2012, 06:36 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)