COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non so come dargli l'acqua
#11

Giorgia ha incominciato a bere dalla tazzina da caffe' quando aveva tre giorni (il mio latte spremuto). Ora beve abbastanza bene, solo non so quando fermarmi. Chede l'acqua e beve. Poi continua a chiederla per fare la lo spruzzo a fontanella... Io le faccio fare due o tre spruzzi, ma e' ancora troppo freddino per starsene tutti bagnati senza fregarsene.... e a volte non ho troppa voglia di ricambiarla da capo a piedi. Soluzioni?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

quoto la bottiglia per le uscite!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

Bella domanda alessindom! Fabio fa anche di peggio, ma questo dipende dall'età. Che dire: spiegagli che fa freddo e se di bagna si prende il raffreddore, che quando farà caldo la lascerai giocare con l'acuq ma ora non si può e levagli la tazza. Preparati a consolarla, ma non ci sono altre soluzioni.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

confermo quanto dice chiara, spiega perche' non si puo' e poi via, anch'io al terzo spruzzo tolgo tutto

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

Da noi il trip dell'acqua è partito da qualche giorno... Da subito gli abbiamo proposto il bicchiere e ha imparato presto, ma ha sempre bevuto molto poco... Adesso acqua e bicchiere sono il suo interesse principale a tavola: gli lascio il bicchiere con un dito di acqua per volta, all'inizio beve, poi continua a chiederla (spesso disinteressandosi completamente del cibo), ma o se la rovescia addosso (appoggia la bocca ma alza il bicchiere tutto d'un colpo) oppure fa la fontana... Sto al gioco 2-3 volte, poi gli spiego che potrà giocare più tardi con l'acqua del bagnetto...
Ogni pasto è una battaglia, ma passerà anche questo innamoramento...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#16

io non gli lascio il bicchiere a disposizione a tavola, c'è ma non ci arriva a prenderlo da solo. Se vuole l'acqua la chiede e così sono sicura che quando la vuole, la vuole perchè ha sete. Ovviamente ogni tanto anche lui ha la tentazione di farsi la doccia, gli spiego che non si fa ora che fa freddo, a volte gli do un cucchiaini per girare l'acqua nel bicchiere, sembra che come compromesso gli piaccia Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

(13-04-2011, 02:44 14)Linda Eva Ha scritto:  
(13-04-2011, 01:45 13)Elis Ha scritto:  ...insisto con il bicchiere e oggi a pranzo é andata molto meglio: sempre doccia, ma mi pare ne abbia bevuta di piú. Quando sono in giro mi sa che dovró comunque portare il biberon, perché qui davvero devi bere tantissimo (ci sono giá 36 gradi!)

secondo me fai bene, così non dovrà imparare 2 volte a bere!
Il mio mi fa ridere perché fa come con il seno, mette la lingua sotto e tenta di "mungerlo", il risultato è buono, ma le prime volte resrtava stupito dal fatto che la parete del bicchiere non assecondasse il mivimento della lingua a differenza della pelle!!!001_tt2!

Anche Matilde fa così...in più però lei si strozza sempre bevendo dal bicchiere (le va per traverso),cosa che ovviamente non succede con il biberon...ma lei ha solo 6 mesi e mezzo...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)