COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nuova trasmissione e pirle di saggezza
#11

(17-02-2012, 09:04 21)rossanalib Ha scritto:  ho visto pure la puntata sullo svezzamento....voglio morì!

Buttiamoci insieme!
Abbiamo visto gli spezzoni disponibili, che poi io avevo già visto, mentre ci manca la seconda parte... Bè, a me questo Biondi fa cascare le braccia Sad
Invece confermo l'impressione su Fiocchi, che mi sembra molto affidabile.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

che bello che non guardo la tv!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

(18-02-2012, 09:17 09)cancy Ha scritto:  che bello che non guardo la tv!
Ah nemmeno io... manco ce l'ho. E' stato un suicidio volontario via webDodgy Quando ormai le cose me le dicono, non riesco a far finta di niente...

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#14

Io, appena torno da Ibiza (001_tt2 sto per andare al mercato di San Jordi!) le guardo, qui la connessione è troppo lenta, direi quasi una flower power wireless..
Avevo visto una puntata dove parlavano di sesso. Non sono ferrata sull'argomento ma una ospite ad un certo punto disse che una delle cose che si possono dire al bambino è: "adesso mamma e papà vanno di là a farsi le coccole e chiudono la porta". AAHAHHAHAHAH! Spero si riferisse a bambini grandi e in grado di restare da soli, me la vedo la mia piccola che già si intromette nelle coccole così...facciamo gli abbracci collettivi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Fiocchi si salva abbastanza anche se più di una volta era in imbarazzo ma Biondi...è proprio da buttarlo nel cestino! quando dice che le raccomandazioni OMS sono per le donne che vivono nel terzo mondo mi si sono rizzati tutti i capelli!!!! ma da dove esce sto ignorante????!!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

Ma dov'è il pezzo sullo svezzamento fai-da-te?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#17

Che curiosità!!
La Raznovic l'ho incontrata una volta ai giardini: odiosa e (non è colpa sua) c***o da paura!


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

(18-02-2012, 11:40 11)arkadian Ha scritto:  Ma dov'è il pezzo sullo svezzamento fai-da-te?
Scusa, solo ora sono riuscita a riguardare la puntata sullo svezzamento
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?...d=50252729

Mi son segnata i passaggi:

-dal minuto 07:50 - le 4 regole per i pasti (valide sia per l'allattamento che per lo svezzamento)Scared Il pasto non deve durare più di 20 minuti e si devono distanziare tra loro i pasti di almeno tre oreConfused

-dal minuto 13:00 - gli alimenti allergizzanti (la chicca è: la fettina è allergizzante, l'omogeneizzato no)

-dal minuto 15:00 - messaggi da casa su AS (e relativi anatemi sul fai-da-te però lo hanno detto anche un'altra volta nella stessa puntata, solo che non riesco a trovarlo)

-dal minuto 20:00 il pediatra allergologo (Fiocchi) mette in relazione mortalità ed aspettativa di vita nei paesi del terzo mondo con lo svezzamento non guidato dai medici (nomina spesso la nipiologia, la scienza che studia l'alimentazione infantile. Pubblicità occulta? Glare)

-dal minuto 21:00 : "addirittura ci sono pediatri che consigliano così..."

-dal minuto 28 parla Claudia Maffi, presentata come "ecomamma"

-dal minuto 32 Claudia parla del suo bambino autosvezzato con dieta vegana, menziona il Vate ed il libro (ma molto correttamente dice che non c'entra col veganesimo, solo con l'AS), dice che il suo bambino di 25 mesi è tutt'ora allattato, menziona le raccomandazioni OMS sull'allattamento ma viene troncata con la scusa della pubblicità quando sta per concludere con "...e dopo i due anni secondo i desideri di mamma e bambino" (si vede che per Camila, stressata da ben 8 mesi di allattamento con la primogenita che pretendeva di ciucciare addirittura sei volte al giorno, quanto sentito era già troppo)

-dal minuto 35 l'odioso pediatra barbuto ci rivela che in realtà l'OMS parla per i paesi poveri dove non hanno tutto il nostro bendidio. Questo passaggio è bellissimo perchè 'sto poraccio non sa proprio che dire ma lo dice lo stesso, arranca tra cioè, appunto, voglio dire... penoso.

-dal minuto 36:45 Fiocchi parla alla mamma vegana esprimendo qualche dubbio sull'apporto proteico per il futuro (perchè per adesso col latte materno è ben coperto) e dà dei buoni suggerimenti sugli abbinamenti alimentari. Sembra meno idiota dell'altro, e infatti lo fanno parlare meno.

Due chicche sul finale:
-Il vaccino MPR è obbligatorio Huh (minuto 41:15)
-in decollo e atterraggio è bene dare il biberon ad una bambina di 15 mesi, tetta manco menzionata (minuto 41:45)

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#19

Grazie. Alcune di queste pi/erle le avevo già viste negli spezzoni di ppochi minuti che stanno sul sito. Ora vediamo se riesco a vedere anche gli altri.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#20

Beag riassunto egregio! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)