COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nuove indicazioni sull'esclusività dell'allattamento?????
#11

scusate...Smile
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pa...icle=WQLLY

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

A beh... tutte a farsi togliere i seni quindi, tanto per evitare ogni tentazioneSmileSmile
Cita messaggio
#13

nel web non riesco a trovarlo (io l'ho visto da una foto facebook), il titolo dell'articolo è : Il latte materno non è l'elisir di eterna salute e il pediatra che viene intervistato è Giuseppe Ferrari
ah ecco grazie di aver linkato l'articolo giusto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#14

e quando parla dei danni psicologici???? da fucilarlo!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

11200
ma anche un po'
Em0300 e Em0900
ma sopratutto:
10700

...certo. povere tette colpevoli...poveri bambini allattati al seno e insicuri...
la natura, malevola e capricciosa, ha inventato l'allattamento apposta perchè da grandi tutti si andasse dallo psicologo...mmm..
Cita messaggio
#16

sinceramente un articolo del genere pare impossibile sia del 2011 perché si direbbe del periodo del "w il latte artificiale" e notare bene che questo qua non è un pediatra qualunque, è un primario emerito di pediatria e neonatologia...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

(17-01-2011, 05:41 17)rossanalib Ha scritto:  e quando parla dei danni psicologici???? da fucilarlo!

Em0100
Che dormire nel lettone e essere tenuti in braccio faccia male ai bambini è risaputo anche dalle mie parti, ma la tetta mi sembrava ancora universalmente concessa, almeno fino ai sei mesi...
(17-01-2011, 06:03 18)aleberto Ha scritto:  sinceramente un articolo del genere pare impossibile sia del 2011 perché si direbbe del periodo del "w il latte artificiale" e notare bene che questo qua non è un pediatra qualunque, è un primario emerito di pediatria e neonatologia...

Anche a me sembra un pensiero molto antico, e speravo fosse ormai anche molto poco diffuso, almeno tra i professionisti. E, per quanto io mi possa documentare, che un primario di pediatria mi dica una cosa del genere potrebbe farmi sorgere dei dubbi...
Cita messaggio
#18

sì vabbe' se è "emerito" come si riporta probabilmente è un pediatra molto anziano e non più in attività (si spera), mi pare chiaro in quali anni abbia studiato e fatto il pediatra sul campo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

(17-01-2011, 09:26 21)aleberto Ha scritto:  sì vabbe' se è "emerito" come si riporta probabilmente è un pediatra molto anziano e non più in attività (si spera), mi pare chiaro in quali anni abbia studiato e fatto il pediatra sul campo
Infatti...
Classe 1937. Lo trovate qui, nel caso vogliate scrivergli. Certo che non mi una lettera di lamentela alla Stampa ci vorrebbe pure...
Ah, però qualcosa l'azzecca
http://salute.leiweb.it/Pediatria/inappe...anni/j4827
(devo dire che la madre mi ha fatto troppo ridere... (per non piagere...)"Dal compimento del secondo anno, mio figlio ha cominciato a non voler più mangiare gli omogeneizzati"; "dal SECONDO ANNO?????" chiedo io super basito)
Mah... non ci capisco più niente...
http://salute.leiweb.it/Pediatria/allatt...ione/j8506
Ancora di meno...
http://salute.leiweb.it/Pediatria/se-il-...ccio/j6753
Mi domando se non lo abbiano riportato male (o non si sia rimbambito nel frattempo)
Cita messaggio
#20

sì guarda io la penso come te... poi leggo pure che fa parte della commissione tecnica nazionale di valutazione dell'Unicef per gli Ospedali amici dei bambini... quindi c'è davvero qualcosa che non torna, nel senso che ciò che si evince dalle sue risposte (e anche dal fatto che sia appunto una delle persone che stabilisce i requisiti che rendono un H amico del bambino) è che appunto sia molto pro allattamento, mah...
Il gruppo facebook "Vietato allattare? No grazie" propone di scrivere due righe di protesta (preferibilmente in toni pacati ed educati perché altrimenti si ottiene sempre il risultato opposto) al quotidiano "La Stampa" - mettendo in copia il Sottosegretario alla Salute, On. Eugenia Roccella e la stessa associazione BabyConsumer
Gli indirizzi sono:
- lettere@lastampa.it
- segreteria@eugeniaroccella.it
- info@babyconsumers.it

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)