COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...ora capisco cosa sono i terrible twos!
#21

Franco inizia ad aprirsi al mondo solo ora, è stato orso fino a pochissimo tempo fa. quindi perchè no.. magari in questo periodo è più concentrato su scoperte 'interiori' e non vuole essere distratto! io non mi preoccuperei!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#22

Grazie Isotta: è la stessa cosa che ho pensato anche io. Sto leggendo un po' di Montessori e quello che dice sui bimbi di due anni che amano l'ordine e vanno in tilt nel disordine mi ha fatto riflettere molto. Poi lui è nel pieno della fase "questa è la mia casetta" (ogni luogo chiuso e raccolto). Credo anche io che abbia proprio bisogno di "interiorità" dopo tutto quel caos di emozioni che si sono susseguite nel suo animo.

Non mi preoccupo più...giuro che sto manza e se gli ormoni girano male...mi faccio un bel gelato Smile
Cita messaggio
#23

con panna Wink

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#24

(23-07-2012, 08:40 08)giulieee Ha scritto:  Grazie Isotta: è la stessa cosa che ho pensato anche io. Sto leggendo un po' di Montessori e quello che dice sui bimbi di due anni che amano l'ordine e vanno in tilt nel disordine mi ha fatto riflettere molto. Poi lui è nel pieno della fase "questa è la mia casetta" (ogni luogo chiuso e raccolto). Credo anche io che abbia proprio bisogno di "interiorità" dopo tutto quel caos di emozioni che si sono susseguite nel suo animo.

Non mi preoccupo più...giuro che sto manza e se gli ormoni girano male...mi faccio un bel gelato Smile

Ma ce l'ha una bella casetta di cartone, o quelle da fare con un tavolo cucendo? Forse ha anche bisogno di una sua "tana"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/
Cita messaggio
#26

(23-07-2012, 04:46 16)giulieee Ha scritto:  Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/

Io ricordo all'asilo una casetta fatta coi tetrapack del latte!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#27

(23-07-2012, 05:46 17)cancy Ha scritto:  
(23-07-2012, 04:46 16)giulieee Ha scritto:  Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/

Io ricordo all'asilo una casetta fatta coi tetrapack del latte!

Dai bellissima!!!! Anche se noi il latte lo compriamo in bottiglia Undecided

Ma usati tipo mattoni? Ma che figata!!! Non ci avevo mai pensato...
Cita messaggio
#28

Si tipo mattoni,cosi puoi fare facilmente i vuoti per finestre e porta!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#29

Forse Mario inconsciamente, vedendo il tuo pancione crescere, vorrebbe tornarci dentro per rivivere quel senso di protezione che l'ha accompagnato quando era piccino.
Per quello cerca una 'casetta' sua dove rintanarsi.
A me è venuta in mente questa cosa, che magari è una super sciocchezza, ma se io fossi incinta penserei questo.
Smile
Cita messaggio
#30

o ma ragazze quante cose intelligenti che pensate... mi sento un primitivo grande-capo-vuole-pranzo Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
26-02-2014, 03:03 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)