COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Question 

Ciao a tutti!! Smile
Una domandina ai più esperti: oggi Sofia a pranzo ha mangiato l'orzotto con la zucca, le è piaciuto un sacco ma...stasera gliel'ho ritrovato nel pannolino intero!! Em4300

Dite che sia meglio aspettare??
Lei non ha avuto problemi "nell'espulsione" Em0100 solo che questo mi fa pensare che non abbia assimilato nulla.

10500

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#2

Ehm... Cos'è l'orzotto???
Cita messaggio
#3

(20-03-2011, 11:07 23)arkadian Ha scritto:  Ehm... Cos'è l'orzotto???

in poche parole un risotto fatto con l'orzo invece che con il riso...risotto..orzotto... Em3700


[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#4

La pediatra mi ha detto che ora che abbiamo iniziato l'AS troveremo la cacca variopinta!! Di non preoccuparci..
Anche Piermarini dice che molte fibre non riusciamo ad assimilarle nemmeno noi, ma non esaminando le nostre feci non ce ne accorgiamo!
Mattia l'altro giorno ha ciucciato un'arancia e ho trovato i pezzettini interi...

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#5

tutto regolare tranquilla

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

(20-03-2011, 10:45 22)Sonia2603 Ha scritto:  Ciao a tutti!! Smile
Una domandina ai più esperti: oggi Sofia a pranzo ha mangiato l'orzotto con la zucca, le è piaciuto un sacco ma...stasera gliel'ho ritrovato nel pannolino intero!! Em4300

Dite che sia meglio aspettare??
Lei non ha avuto problemi "nell'espulsione" Em0100 solo che questo mi fa pensare che non abbia assimilato nulla.

10500


io stamattina ho trovato le carote al vapore tali e quali a come erano entrate
si sono semplicemente fatte un giretto dentro Riki per poi rivedere la luce del sole
è normale con verdure e cereali


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

confermo, anche da noi certi cibi si fanno un giro turistico e poi rivedono la luce del sole pero' li ripropongo comunque e magari le volte successive non li ritrovo piu'

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

(22-03-2011, 08:55 08)emilia Ha scritto:  confermo, anche da noi certi cibi si fanno un giro turistico e poi rivedono la luce del sole pero' li ripropongo comunque e magari le volte successive non li ritrovo piu'


da quello che ho capito io non è questione di riproporli
il fatto è che noi siamo prevalentemente carnivori quindi le fibre (semini, cereali, verdure soprattutto se filacciose) le digeriamo più difficilmente (anche da adulti) a meno che non le mastichiamo bene, cosa ovviamente impossibile per i nostri sdentati


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

dicevo che li ripropongo per sottolineare che il fatto di ritrovarli interi non e' un motivo per non mangiarli, tutto qui Cool

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

Assolutamente d'accordo.... anche se alcuni cibi passano incolumi il bambino impara comunque la consistenza e il sapore di quel cibo, poi, come la masticazione migliora, tutto si aggiusta da solo.

Ora dovrò provare a fare quest'orzotto... Qualcuno posta una ricetta nella sezione apposita? Io l'orzo lo mangio o come bibita o nella zuppa, ma asciutto mi sa di no.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
26-09-2010, 01:40 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)