COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili
#61

AIUTOOOO!!!!Un pannollino poket mi è rimasto macchiato di cacca sulla parte impermeabile e sulle barriere trattieni popò nonostanta il lavaggi a 60 gradiEm0900come posso rimediare?HuhE' proprio brutto così anche se pulitoSad


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#62

Non conosco i pannolini di cui parli, ma con i bumgenius non ci è mai successo... di solito basta sfregare prima di metterli in lavatrice per mandare via il grosso. Io direi di passarli sotto il rubinetto sfregando forte aprendo la parte elastica in modo da eliminare residui che si sono incastrati e poi rimettere in lavatrice con il prossimo carico. Mafari non sono venuti bene perché si sono "incastrati" con un altro pannolino...
Cita messaggio
#63

Mi sono quasi decisa ad acquistare qualche poket da utilizzare nei momenti critici,vedi bimbo solo con nonni o papà,dicevate bene degli HH,ho guardato qualche sito che li ha ma ce ne sono un mare quali usate voi?I taglia unica funzionano,io ne un paio della popolini che vanno a peso 9 kg. ed essendo un po' grandi trovo spesso Flavio bagnato


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#64

(23-07-2010, 11:09 11)begolo giuliana Ha scritto:  AIUTOOOO!!!!Un pannollino poket mi è rimasto macchiato di cacca sulla parte impermeabile e sulle barriere trattieni popò nonostanta il lavaggi a 60 gradiEm0900come posso rimediare?HuhE' proprio brutto così anche se pulitoSad

il consiglio della nonna è di lavare in acqua fredda. con l'acqua calda le macchie di cacca (e di sangue) si fissano sui tessuti.

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#65

io uso bumgenius, happy heynes, fuzzibunz, kinkilia e mommy's touch e mi trovo bene con tutti; tra questi promuovo a pieni voti happy heynes e kinkilia (anche i fuzzi sono bellissimi, ma essendo con i bottoni e non col velcro sono un po' meno intuitivi da mettere). il trucco è cihiudere bene, non avendo paura di stringere su cosce e vita (su ecobaby, il forum ci sono dei video molto chiari!). baci!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#66

Vorrei iniziare a uilizzare i pannolini lavabili ma non so quali comprare, il mio bimbo ha quasi 5 mesi fa ancora la popò molto liquida e vorrei un modello di facile utilizzo. Consigli?Grazie
Cita messaggio
#67

(31-07-2010, 02:57 14)cipi Ha scritto:  Vorrei iniziare a uilizzare i pannolini lavabili ma non so quali comprare, il mio bimbo ha quasi 5 mesi fa ancora la popò molto liquida e vorrei un modello di facile utilizzo. Consigli?Grazie
Io, come ho già detto in precedenza ho i "tutto in due" (pannolino + mutandina imp.) della popolino in due modelli, gli Imse Vimse tutto in due, che quindi hanno bisogno di mutandina imp., qualche prefold e poi ho i pocket. Secondo me i migliori per praticità, sia nell'indossarrli, che nel lavarli e anche nell'asciugatura sono i pocket.
Tra i pocket ho gli Happy Heinys, Rumparooz, Mommy's touch e Kinkilia.
I migliori per me sono gli HH, perchè sono semplici, asciugano in un baleno, si puliscono bene, e sono facili da sistemare (io ho i taaglia unica). Infatti, dopo averne comprati circa 2 x, ho poi fatto l'ordine grosso di HH. Per me sono ottimi (con chiusura a velcro, più facile) anche perchè li deve usare anche il papà e la nonna. Inoltre hanno l'interno in micropile che lascia più asciutto il bimbo, a differenza del cotone.I "tutto in due", invece, sono più ingombranti e fanno l'effetto obelix. I prefold e i quadrati li tengo solo per emergenze.
Io l'ordine grosso l'ho fatto in inghilterra, perchè costano decisamente meno.
Se vuoi altre spiegazioni, chiedi pure, perchè sto prendendo la specializzazione in Pannolineria Applicata e quindi sono molto preparata.

Per Giulietta: come hai fatto ad avere i Bumgenius? Io non sono riuscita a comprarli perchè in inghilterra non li spediscono all'estero.

Per BegoloGiuliana: io i pannolini li "scacco" prima di metterli in lvatrice, il mio piccolo prende sempre latte e quindi fa una cacca liquida con grumi di grasso. I grumi di grasso li rimuovo, altrimenti rimangono appiccicati come colla ai panni, e poi li metto in lavatrice. A volte mi è capitato che qualche pannolino mi rimanesse leggermente macchiato di cacca anche dopo il lavaggio, probabilmente perchè si era incastrato tra gli altri o altro, ma stendendoli al sole pieno, mi si sono sbiancati.

Ah, ultima cosa: i Rumparooz sono molto rifiniti e carini, ma vestono veramente poco. Se avete pargoli con cosciotti belli pieni, non riuscirete ad usarli, se non nei primi mesi.
Cita messaggio
#68

Iei ho comprato in negozio due imse vimse aio e devo dire che rispetto ai popolini li preferisco per vestibilità,l'unico inconveniente?Il prezzo!!22 euro l'uno e sono dei taglia esatta quindi li cambi ogni 6 mesi circa e il costo totale dovessi usare solo quelli mi sembra tanto


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#69

aiuto ultimamente è un disastro con i pocket di notte si bagna sempre sulla schiena! ho provato ad aumentare gli strati assorbenti ma si bagna lo stesso.... e i pannolini sono stretti bene. Che si siano cerati? Avete suggerimenti?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#70

(03-08-2010, 10:03 22)isottablu Ha scritto:  aiuto ultimamente è un disastro con i pocket di notte si bagna sempre sulla schiena! ho provato ad aumentare gli strati assorbenti ma si bagna lo stesso.... e i pannolini sono stretti bene. Che si siano cerati? Avete suggerimenti?

mah, se non hai mai messo ammorbidente o sbiancante nella lavatrice, è impossibile che gli inserti si siano cerati, forse è solo che il piccolo Franco mangia bene e la notte fa più pipì!
Ti posso suggerire solo di cambiarlo al primo risvegliio, non conosco le abitudini del tuo piccolo, il mio si sveglia in genere verso le 6, per poi riaddormentarsi fino alle 8:30-9 e io al primo risveglio lo cambio.
(03-08-2010, 12:03 12)begolo giuliana Ha scritto:  Iei ho comprato in negozio due imse vimse aio e devo dire che rispetto ai popolini li preferisco per vestibilità,l'unico inconveniente?Il prezzo!!22 euro l'uno e sono dei taglia esatta quindi li cambi ogni 6 mesi circa e il costo totale dovessi usare solo quelli mi sembra tanto

a me gli aio non piacciono perchè considerando che ci mettono tanto ad asciugare (specialmente in inverno), ce ne vogliono tanti e siccome costano di più, alla fine la spesa è alta.

Ti suggerisco di provare con i pocket. vestono meglio dei popolini (non ho provato gli aio della imse vimse), sono meno ingombrati, asciugano prima e con qualche inserto in più, ne servono meno e così, anche se costano più o meno uguale (in italia) alla fine risparmi sul numero, inoltre ce ne sono ottimi a taglia unica, che vestono fino a 15kg.
Io ripeto che i migliori, secondo me sono gli Happy Heinys. (alla fine mi devono un tanto per tutta la pubblicità che faccio!).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)