COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Passeggino e grissino
#11

arrivo anche io Chiara, coi miei tempi ma arrivo... due figli, due esperienze diverse: Emma ha sempre usato carrozzina, ovetto, passeggino e mai mezza volta ho dovuto togliercela di dentro perché non voleva starci (dai due anni comunque abbiamo quasi smesso di usarlo), Tobia invece al contrario non ha quasi usato la carrozzina (fascia i primi due mesi e mezzo, poi mei tai fino a 5 mesi circa quando ci siamo presi un nuovo passeggino fronte mamma che ha gradito molto di più di quello normale passatogli dalla sorella) mi ha fatto fare viaggi allucinanti nell'ovetto in auto (ora grazie al cielo va molto meglio, anche perché io in auto proprio non transigo) e il passeggino lo usa adesso ma con molta moderazione... secondo me non è un discorso di vizi e di essere abituati ad essere portati o meno, semplicemente ci sono bimbi e bimbi, ci sono bimbi che superano bene il passaggio dalla pancia della mamma al mondo fuori e bimbi ad alto bisogno di contatto per i quali i mesi successivi, la cosiddetta esogestazione, sono praticamente come i precedenti. Però passa, è certo che passa... parlavo l'altro giorno con un'amica che è sempre stata brontolata un sacco da chiunque per il fatto che "viziava" le sue figlie e le portava costantemente in fascia o in altri supporti, ebbene, la prima figlia, che non aveva praticamente mai usato il passeggino, quando è nata la sorella (sono molto vicine di età, meno di due anni) ha iniziato a farsi camminate incredibili per mano alla mamma, cose da far invidia a molti bimbi più grandi che li continui a vedere nel passeggino quando hanno le ginocchia che arrivano a sfiorare il mento tanto hanno le gambe lunghe... questo per tranquillizzarti sul fatto che poi la situazione cambia e che non è che portandola adesso la dovrai portare per sempre. Per quanto poi riguarda il discorso dell'addestramento io non sarei così rigida (infatti non frequento NTIS aahhaha), infatti nel sottopasseggino noi portiamo sempre gallette di riso e si dimentico giochetti vari cerco di intrattenerlo con quel che capita o ci pensa da solo sfilandosi le scarpine :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

NTIS????
Non intendevo dire che chi ha problemi con il passeggino deve 'addestrare' i propri bambini a usarlo ma solo che se per la mamma il passeggino è indispensabile, è bene avere un po' di pazienza. Se invece in fin dei conti a qualcuno fa comodo metterci dentro la spesa e tenere il bimbo/a in braccio, ognuno fa ciò che vuole. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio.
Cita messaggio
#13

(13-02-2011, 12:10 00)vale Ha scritto:  NTIS????
Non intendevo dire che chi ha problemi con il passeggino deve 'addestrare' i propri bambini a usarlo ma solo che se per la mamma il passeggino è indispensabile, è bene avere un po' di pazienza. Se invece in fin dei conti a qualcuno fa comodo metterci dentro la spesa e tenere il bimbo/a in braccio, ognuno fa ciò che vuole. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio.

ma vale mica volevo rispondere a te e criticarti? Era stata chiara nel suo post iniziale (mi pare) a dire che sul forum di NTIS le avrebbero dato dell'addomesticatrice per questo fatto del grissino :-)))
ecco ho controllato, non era nel post iniziale ma in uno dei successivi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#14

Grazie a tutte... Se poi anche Elena e Alessia adottano tecniche simili allora sono confortata :-) NTIS (per Vale, Non Togliermi Il Sorriso --> http://nontogliermiilsorriso.org/) su molte certe cose ha posizioni davvero "rigide", che seppur spesso condivida, altre le ritengo un po' eccessive per me (per come sono fatta) e per la mia vita e famiglia... Io anche caratterialmente non sono una persona così "estrema", ricerco piuttosto il "compromesso" avendo come obiettivo per tutti di mantenere il più possibile la serenità! Un caro saluto e... Evviva i grissimi o taralli o libretti/giochini che siano! :-)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#15

Ma che tonta, come al solito vado di fretta e avevo capito che l'addestramento era riferito al fatto di addestrarlo al passeggino e non addestrarlo con il grissino!!!!
NTIS non so che acronimo fosse e mi scervellavo.
Saluti a tutti e buone passeggiate a tutti, ognuno con il proprio metodo!!!
Cita messaggio
#16

ahahh infatti avevo capito che avevi malinterpretato, un minimo l'ho addestrato pure io Tobia al passeggino, ma vi giuro che i primi mesi se non avessi avuto la fascia sarebbero stati ca@@i, non c'erano cristi (una delle poche volte che son riuscita a farcelo stare mi ha incontrato Lottacate, fatevelo raccontare :-))) ) e poi comunque devo dire che mi è risultato più comodo averlo lì per star dietro alla sorella

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

Em0100 Sì...eravamo sul molo di viareggio....nell'unico quarto d'ora di sole di quel fine settimana Em0100 Era giugno quindi Tobia doveva proprio essere piccolo piccolo...e magari in quel quarto d'ora dormiva!Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Fabio è stato quasi solo portato, il passeggino l'ho usato pochissimo, visto che come te dovevo portare lui e passeggino! Che dire: da quando ha iniziato a camminare con la mano si va di gambette sue e di braccia mie, ora non uso quasi mai il marsupio, ormai ha 18 mesi e pure sul bus lo porto a braccia. C'è da dire che sta più spesso in braccio che a piedi. Comunque anche con lui a volte andavo di biscotto, ma l'effetto era momentaneo, i giochi manco li considerava.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Filippo ha passato i primi 3 mesi e mezzo in fascia o in braccio anche a casa, solo la notte si riusciva a metterlo giù. In macchina era allucinante....Verso i 4 mesi ho iniziato a usare il passeggino e ci stava e cominciò anche a star calmo in macchina...poi ora di norma ci sta, ma capitano periodi no e momenti no. Per questo se faccio lunghe passeggiate con il passeggino ho sempre la fascia di scorta che non si sa mai, altrimenti piange c'è poco da fare che spingere il passeggino e tener lui in braccio non si può...Il grissino non ci ho mai pensato, ma se Filippo non vuole stare è perentorio lo butterebbe in terra, come fa a casa...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#20

La mia si dimena quando è in braccio...
Ciò riconferma che ognuno è fatto a modo suo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)