COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatra:frequenza visite e vitamina D
#31

(01-08-2014, 03:36 15)elibar84 Ha scritto:  Qualcuno di voi conosce un pediatra sano di mente nella provincia di brescia???

di dove sei? Io sono originaria di bs ma mi sono trasferita in provincia di bg. Qui all'ospedale c'è una pediatra fantastica. In piena crisi esistenziale ho fatto una visita con lei. Veramente una persona aggiornata e brillante. Se hai voglia di farti un giro in montagna te la consiglio. Avevamo pagato sui 25€...

Michela&Leo
Cita messaggio
#32

(01-08-2014, 12:36 12)primipara attempata Ha scritto:  ...
la pediatra ci assilla con visite finora mensili... Io farei volentieri a meno ma per quieto vivere mi sottometto alla prassi.

(01-08-2014, 03:36 15)elibar84 Ha scritto:  Col primo ho fatto qualche visita in più ma erano solo motivo di stress.

Queste citazioni sono da incorniciare Big Grin Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#33

Mi intrometto per una domanda: qualcuno di voi ha mai letto niente a riguardo della pelle scura e della vitamina D?
Mi spiego meglio: ricordo di aver letto che la pelle scura richiede maggior esposizione al sole per avere pari produzione di vitamina D della pelle chiara (e va bene, ha senso, se mi ricordo qualcosa di quello che ho studiato alle superiori Big Grin ).
Ma la domanda è: il mio pupo (a breve in arrivo) è per metà senegalese, nascerà ad ottobre... sarà il caso di dargliela questa benedetta vitamina? Ho il fondato dubbio che i pediatri qui nei dintorni abbiano ben poca familiarità con i bambini bicolor come il mio -.-"
Non vorrei sentirmi dire "dagliela" a prescindere o "non serve a niente" e poi invece in questo caso si.... a nessuno è capitato di trovare in giro articoli in merito?

[Immagine: 5fM8p2.png]
Cita messaggio
#34

Devo ammettere che mi trovi totalmente impreparato Smile
Ho fatto una ricerca su Google (Vitamin D black people) e ho visto che ci sono molti articoli che dicono che, sì, loro ne sono naturalmente più carenti, per cui va data. Tuttavia ce ne sono diversi che affermano che la vitamina D che hanno è quella che serve e che non è vero che così tanti neri hanno bisogno di integrazioni.
Bisogna vedere se il dottore lo sa... Magari se tuo marito ha legami con la Francia o il Senegal loro ne sanno di più in quanto più esposti a questa categoria di persone.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#35

(04-08-2014, 12:58 12)Brenzi Ha scritto:  Mi intrometto per una domanda: qualcuno di voi ha mai letto niente a riguardo della pelle scura e della vitamina D?
Mi spiego meglio: ricordo di aver letto che la pelle scura richiede maggior esposizione al sole per avere pari produzione di vitamina D della pelle chiara (e va bene, ha senso, se mi ricordo qualcosa di quello che ho studiato alle superiori Big Grin ).
Ma la domanda è: il mio pupo (a breve in arrivo) è per metà senegalese, nascerà ad ottobre... sarà il caso di dargliela questa benedetta vitamina? Ho il fondato dubbio che i pediatri qui nei dintorni abbiano ben poca familiarità con i bambini bicolor come il mio -.-"
Non vorrei sentirmi dire "dagliela" a prescindere o "non serve a niente" e poi invece in questo caso si.... a nessuno è capitato di trovare in giro articoli in merito?

Mi sembra di aver letto una cosa simile ne "L'arte dell'allattamento materno", ma l'ho prestato. Forse (con calma) puoi chiedere ad una consulente di allattamento

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#36

Sai Arkadian che hai ragione... io qualche contatto con la Francia potrei averlo, ora ci ragiono, grazie Big Grin
Lui ha un fratello lì, e ovviamente l'intera famiglia in Senegal, ma... beh, prima dovrei spiegargli cos'è la vitamina D, a cosa serve, come viene prodotta.. faccio prima a muovermi io per altre vie Wink

Alessimdon grazie anche a te Smile

[Immagine: 5fM8p2.png]
Cita messaggio
#37

Trovata!
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq42.html
in bocca al lupo!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#38

Mi fa ridere il "madre e bambino dalla pelle scura"... ma che vuol dire? Il trionfo del politically correct o vi rientrano anche chi ha la pelle olivastra o anche chi ha i capelli neri??

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#39

Forse intende non solo i neri d'Africa ma anche es pakistani, indiani, latino americani...

Michela&Leo
Cita messaggio
#40

(05-08-2014, 03:32 15)arkadian Ha scritto:  Mi fa ridere il "madre e bambino dalla pelle scura"... ma che vuol dire? Il trionfo del politically correct o vi rientrano anche chi ha la pelle olivastra o anche chi ha i capelli neri??

forse traduzione di un politically correct? Devo dire che io, pensando appunto al colorito di mia figlia mi ero posta il problema.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pupazzina
09-12-2013, 01:04 13
Ultimo messaggio da chiaraC
11-07-2011, 04:15 16
Ultimo messaggio da Chiara
11-03-2010, 11:39 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)