COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pediatri che sostengono l'AS
#1

ciao a tutti!
come ho già detto nella presentazione noi abitiamo in tunisia...
tra qualche giorno verremo in italia e vorrei riuscire a parlare con un pediatra che sostiene l'as... saro' a gallrate, quindi varese e dintorni!
c'è qualcuno della zona che puo' aiutarmi?
grazieEm0100 !!!

[Immagine: z52urhlv9.png]
Cita messaggio
#2

Ma scusa, se tanto voi abitate all'estero, cosa ti importa di andare "una tantum" da qualcuno che sostenga l'AS?
Cita messaggio
#3

infatti concordo con vale
l importante che il tuo o tua pediatra sia sufficientemente buona in caso di qualche malattia poi fai un po tu come ti pare.
Come mi hanno detto a me cerca di seguire un piramide alimentare che rispecchi il paese in cui vivi (io vivo in rep, dom) e via
Cita messaggio
#4

Ciao, io sono di Gallarate.
Il pediatra della piccola sostiene la scelta che fanno i genitori in merito allo svezzamento. A me non ha detto nulla di particolare, solo di stare attenta ai cibi e "mi, raccomando, per la fiorentina al sangue aspettiamo un po'!!"

Mi è bastato il libro di Piermarini e una scorpacciata di buon senso.
Se ti serve, scrivimi in privato che ti mando il nome del pediatra.
Cita messaggio
#5

io forse essendo al secondo figlio mi faccio meno seg@e mentali, però se si è certi di quello che si fa (ovvero siamo informati ed abbiamo un'alimentazione che può considerarsi sana) che c'importa che il pediatra spalleggi o meno l'AS? Che egli si limiti a valutare lo stato di salute di nostro figlio, la sua crescita, ma per il resto è lecito anche tergiversare e rispondere con un sì o con un no alle sue domande (tipo: "ha già introdotto i legumi?" "Sì." "Dal prossimo mese introduca anche il bianco dell'uovo..." "Sì, provvederò" ahahah e magari nostro figlio lo mangia già dal primo giorno di autosvezzamento), altrimenti anche essere sinceri ma portarsi dietro (come faccio io) libri e dispense nel caso ci siano divergenze di opinione e senza di quelle non si riesca a dare aura scientifica a ciò che stiamo facendo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

ciao, io sono di varese ma purtroppo non ho nomi da consigliarti...

magari potrei dirti chi non prendereEm0100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

è vero che alla fine basta informarsi e scegliere consapevolmente però a me piacerebbe trovare una persona con cui confrontarmi e non sarebbe neanche male che mi sostenesse nei momenti difficili...io ho avuto un "non scontro" con il mio pediatra perchè non ne ha proprio voluto sapere di AS..mi ha stoppata subito....alla base mi piacerebbe ci fosse un'apertura e un rapporto di fiducia...anche io sono della prov di varese (ihih)...
Cita messaggio
#8

no ma hai ragione, sarebbe il rapporto ideale che dovremmo avere coi nostri pediatri, solo che purtroppo quasi sempre non è così, soprattutto se fai scelte che loro reputano "alternative"

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

grazie a tutti per le risposte!
la pediatra che ho qui non mi soddisfa per niente e purtroppo non ho trovato alternative...
mi piacerebbe trovane uno in italia per far visitare maty, spiegare la mia situazione e poter chiamare per avere delucidazioni nel caso in cui non fossi convinta di qualcosa..
=) !!

[Immagine: z52urhlv9.png]
Cita messaggio
#10

ciao, io sono di Busto Arsizio e se ti serve ancora posso consigliarti la mia pediatra.. è un'accanita sostenitrice dell'autosvezzamento.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
20-02-2010, 01:41 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)