COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pensare di aver perduto per sempre tuo figlio....
#11

Oddio, m'e' salita un'angoscia tremenda... un nodo alla gola e sono saliti i lacrimoni... Ho sentito ogni minuto della tua disperazione...

A me e' sucesso in aeroporto un po' di mesi fa, a Fiumicino, la volta che ci siamo visti da te... mentre aspettavamo che ci aprissero un cavolo di portellone per recuperare il passeggino. C'era la valigia da tenere d'occhio, io con lo zaino in spalla, lui con la piu' piccola davanti nella fascia e lo zaino sulla schiena, tanta stanchezza e... un grande spazio aperto che e' risultato irresistibile per la piu' grande. In questi casi la mia legge e' che si sta tutti vicini, accanto alle valigie, e non ci si muove, invece un marito a caso non sa stare fermo 3 secondi, e per parlargli ti devi muovere pure tu per non urlare. Be', tenere ferma BM era gia' difficile, ma a un certo punto io pensavo che fosse con lui ma invece no... non c'era... M'e' venuto il tonfo al cuore tipico del PANICO. Non trovi una bambina di nemmeno 3 anni in un areoporto e non puoi rimanere calma. Sono scattata correndo e chiamandola, qualcuno c'e' accorto che cercavo e m'ha indicato la guardiola del controllo passaporti all'altra estremita' dello grande stanza: corro e la torvo li', in braccio a uno dei poliziotti. La donna dei due mi guarda male e mi fa "cosi' te la perdi, eh!". Sono sprofondata. E qualcuno intanto non s'era nemmeno accorto di niente.... firuli' firula'.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

(13-12-2012, 06:31 18)isottablu Ha scritto:  Ero talmente occupata a cercare il cadavere in acqua che non ho visto che era seduto sui tavoli nel retro del bar..
Scusami. Qui ho riso. Non per il tuo sentimento ma per come l'hai scritto. Sintetico, ma buffissimo!
Sai che colpo, però, in quel momento!

Credo che .se fossi stata certa certa certa, che fosse caduto in acqua mi sarei tuffata. Forse dentro di te avevi ancora mantenuto il freno di un pizzico d'incredulità.
Mi è capitato già così.
Invece sabato, io ero certa che fosse sparito e non potevo fare più altro che una denuncia. Per poco tempo, ma è stato terribile. Un passettino oltre l'incredulità.

Non lo dico per sottovalutare il tuo 'caso', ma per riagganciarmi e farti capire meglio a che punto ero arrivata io questa volta.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

si be ora ci rido anch'io Smile
comunque hai ragione, io ho avuto 'paura' che fosse volato in acqua ma in fondo non ci credevo veramente. credo che il passo dopo sia assolutamente terrificante..

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Non mi è mai successo e spero con tutto il cuore che non succeda mai... Per quello che avete raccontato voi che ci siete passate...oh mio Dio! Non trovo altre parole.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#15

mi associo anch'io con un semplice oh mio dio!!
che groppo in gola mi e' venuto, chissa' che angoscia tua e sua..
un abbraccio

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#16

A me è capitato al mare, la scora estate, la classica situazione in cui io penso: lo guarda il papà e lui pensa: è con la mamma.
Eravamo all'ombrellone e aveva mangiato la merenda, gli dico di mettersi le ciabattine e venire con me alla fontanella e intanto ci vado pensando che mi segue a ruota e la fontanella era a 2 passi e lui mi vedeva, io stessa mi sono voltata più volte per vedere se mi seguiva e poi pensavo che il papà sdraiato al sole sicuramente avrebbe osservato che facesse la strada giusta. Insomma: un'incoscente!
Torno indietro pensando che fosse ancora all'ombrellone e ingenuamente dico al papà "Fabio dovè?" risponde "Non lo so era con te". Panico totale!
Ero sicura che non fosse in acqua, ma dov'era?? Siamo andati alla fontanella e ci siamo divisi: lui per la spiaggia, io per la direzione del bar. Ecco: aveva preso la strada sbagliata ed era poco distante dalla fontanella, 2 signore erano con lui ed avevano capito che era spaventato. Io non ho visto la sua faccia prima di vederci perchè sono arrivata che era col papà. Però credo di aver perso 5 anni di vita!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

Sapete, anche io mi sarei espressa con un 'ho perso n anni di vita'....ma visto il mio cruccio sulla differenza ampia d'età con loro, faccio doppi scongiuri!
Anzi, dico: È stato un buon allenamento per il mio cuore. Spero di essermeni guadagnati almeno una decina in più di anni!
Smile (e rifaccio gli scongiuri!)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#18

porcaccia. io vado nel panico quando quello bestiola delLa Piccola gira attorno alla macchina mentre monto BNR sul sedile posteriore...la chiamo e se non mi risponde in un secondo parto col flip del rapimento.
Mi giro spesso a controllare di avere caricato BNR sul sedile, mica di averla lasciata in cortile...
E per la questione "pensavo lo guardassi tu": supermercato. LaPiccola che si impunta "guidi tu il carrello se io sono su, guida la nonna se io sono giù e tu stai con me" e simili. Mentre veniamo via dal banco dei salumi ci guardiamo e insieme "Ma BNR non ce l'hai tu???" Se ne stava da alcuni minuti al reparto panificazione, dormendo nella carrozzina. Che madre e nonne incoscienti!

Isotta, mi hai fatto schiantare, ma mi ricordo di avere letto che pensare al peggio è per la mamma meno forte che sopportare la disperazione della ricerca o del vedere il proprio figlio in preda ai patimenti. Ma solo a livello inconscio perché poi preferiresti diversamente! Non so se fosse un articolo veritiero, boh! Comunque tu e Linda, e Maryluisette...dio che paura!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#19

Posso aggiornarvi sul mio 'decorso' emotivo.
Ne ho parlato con tante persone: le maestre dei figli, colleghe, amici e ogni volta esorcizzavo un po' di quell'angoscia accumulata e su cui mi soffermavo troppo spesso anche a ore e giorni di distanza.....ma sono stata sotto una sorta di shock per buona parte della settimana.
A scuola ero presa dall'impegno, ma appena fuori, terminata la tensione ero uno zombi. Ciondolavo ovunque, un sonno immane.....se non sappessi di non poter essere incinta!
Poi giovedì, una bella notizia per il avoro: tornavo in una delle mie 2 classi dello scorso anno per un sostegno ad un bambino adorabile che anche se indirettamente ho seguito in classe. Con le stesse colleghe (compresa quella allora di sostegno che quest'anno ha preso il ruolo sulla cattedra che ricoprivo io), in una scuola in cui mi sono trovata benissimo e fino a giugno!

È stata un'inversione ormonale 'antishock' perfetta.
Avrei dovuto studiare l'intera settimana sui test del concorso della scuola, sono riuscita a riprendere solo giovedì.
Eppure oggi è andata, e bene: altra gran bella emozione.

Forse posso dire di aver smaltito lo shock.
Ma...........il pensiero ci vola spesso.
E mi vengono i brividi a pensare che potrebbe accadere ancora.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

Linda, leggo solo ora. Quindi hai passato la preselezione? Complimenti, sono tanto, tanto, felice per te!

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)