COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


DIMENTICAVO .......
#1

MA VOI, VECCHIE VOLPI, GIA' DA SUBITO DAVATE AL BIMBO IL PASTO COMPLETO (PRIMO, SECONDO...) CON TUTTA LA FAMIGLIA, OPPURE CHE SO', A PRANZO UN PRIMO CON VERDURE ( O LEGUMI, CEREALI ECC ECC) E LA SERA UN SECONDO CON VERDURE ( OVVIAMENTE CON LA FRUTTA A MERENDA). DALLA SERIE, DA SUBITO I CLASSICI 5 PASTI O PIANO PIANO ? TIPO, SOLO PRANZO E MERENDA E POI MAGARI COLAZIONE E CENA DIPENDE......


E LA COLAZIONE ? SOLO LATTE DI MAMMA O ANCHE QUALCOS'ALTRO ?
Cita messaggio
#2

Tobia la colazione la fa direttamente alla fonte cioè alla mia tetta, a letto, poi quando ci alziamo e vede la sorella che la fa se vuole un biscotto glielo do ma di solito non è interessato, merenda idem, c'è la tetta ma se si tira fuori lo yogurt (o della frutta o una fetta di pane e marmellata) e ne vuole gliene do. Per i pasti lui è sempre a tavola con noi, per cui attinge se vuole a quello che la tavola propone. Noi normalmente non facciamo primo e secondo ma o un primo o un secondo (più verdure) dissociando carboidrati e proteine... di solito le proteine sono a cena, ma alle volte si varia, così come alle volte (ma non spesso) c'è sia il primo che il secondo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

metti tuo figlio a tavola con voi e stai tranquilla! quando avrà voglia di mangiare quello che mangiate voi si farà capire. Occupati solo di preparare dei pasti sani per tutti, seguendo una dieta varia. Quando ha fame mangerà le cose vostre, quando vorrà solo latte berrà quello! insomma in pratica continua ad allattare come fai ora emetti tuo figlio a tavola con voi durante i pasti...il resto vien da sè! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

come pasti di solito facciamo o primo o secondo e solo talvolta antrambi
noi per ora siamo a pranzo/cena e qualche merenda ma semplicemente perche' e' il mio cucciolo che lo richiede, se a colazione ci vede mangiare i biscotti li chiede se invece si e' alzato tardi e noi abbiamo gia' mangiato ne prende solo un micro pezzetto (appena sveglio super tetta!!!), questo per dire che va molto per imitazione e comunque le sue scelte le fa come quando prima di cena rifiuta la tetta hihi il goloso sa' che dopo un po' arrivano cibi interessanti!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

ma e il bimbo che decide no_?
GIulia decide se vuole cibo o solo latte o tutti e due
a volte beve un po di latte poi mangiucchia qualcosa poi ancora latte o yogurt
insomma un mix
Cita messaggio
#6

anche zelda fa un mix:a tavola assaggia quello che le fa gola,e poi ,se ha mangiato poco,dopo un pò chiede la tetta...certo è furbetta..ha capito cosa è dolce,se vede che tiro fuori i biscotti li vuole subito!!
Cita messaggio
#7

Intervento del moderatore:
Ricordo che scrivere tutto in maiuscolo è considerato come "urlare" per cui consiglio di evitare le lettere maiuscole a meno che non siano assolutamente necessarie.

Grazie.
Cita messaggio
#8

se avessi saputo il significato nascosto del'uso del maiuscolo non lo avrei usato.....

è stato un caso perchè c'era selezionato il tab maiuscolo e quindi ho scritto con quello.......non volevo urlare !

grazie
Francesca
Cita messaggio
#9

Il punto è che all'inizio si tratta di assaggi. Fabio era seduto a tavola con noi ma spesso mangiava solo la frutta. A volte assaggi di primo a volte di secondo a volte nulla. Questo implicava che stesse seduto con noi durante i pasti ma non a merenda perchè io non la facevo. ho iniziato a proporre la merenda più in la quando ha cominciato a mangiare sul serio qualcosa. Colazione tutt'ora va spesso di solo latte mio, a volte neppure se vuol sedere a tavola.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

(22-01-2011, 03:56 15)rossanalib Ha scritto:  metti tuo figlio a tavola con voi e stai tranquilla! quando avrà voglia di mangiare quello che mangiate voi si farà capire. Occupati solo di preparare dei pasti sani per tutti, seguendo una dieta varia. Quando ha fame mangerà le cose vostre, quando vorrà solo latte berrà quello! insomma in pratica continua ad allattare come fai ora emetti tuo figlio a tavola con voi durante i pasti...il resto vien da sè! Wink

Ciao,
scusate se mi intrometto.. ma questo intervento mi ha davvero "illuminato"... ho talmente tante domande e dubbi...! Smile

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)