COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


perchè parlare da ebeti?
#1
Bug 

scusate il titolo un pò antipatico e mi scuso in anticipo con le persone che si sentono ferite....Em0400
ma perchè ci si rivolge al proprio figlio dicendo :"guarda il bau bau!"- "e lì, hai visto? c'è il cip cip!!" - "vuoi il gu-gu?"(ciuccio) -"oooh...ti da fastidio la UCE?" uce?? ma se po sentir??Angry "si...quella è cala!!" =acqua!! Exclamation
e chi + ne ha + ne metta!
posso accettare nanna, bibe, pappa...ma gugu cip cip bau bau nooooooo!! ciuccio! uccellino! cane! già tato (se sai il nome) mi comincia ad infastidire.... si chiama davide!!Dodgy
scusate ma non capisco perchè?! fa figo?
è + semplice da senttire mi dicono....Huh ma poi comunque gli devi spiegare che cala è acqua!!!!!!!!!!Em0300

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Vabbe', non vale. Parli con una che si è sempre chiesta perchè è così fondamentale insegnare ai nostri bambini i versi di tutti gli animali: se può essere utile sapere come fa il cane feroce così da poterlo riconoscere o il gatto per poterli distinguere... ma voi avete mai visto all'improvviso, per strada, un leone o un orso? Perchè tutti attenti appena iniziano a sillabare mamma e papà a chiedere "e come fa lo gnu di montagna?" Ma chi se ne frega di come fa il maialino impara piuttosto a dire "per favore andate a dar fastidio a qualcun altro!!!"

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#3

Beh, il motivo di dire "guarda il bau" e non "guarda il cane" è perchè il bambino possa associare il termine semplice per lui (bau) all'oggetto e possa lui stesso ripetere il termine quando vede l'oggetto. Le altre cose che hai detto ("vuoi il gu-gu?"(ciuccio) -"oooh...ti da fastidio la UCE?" uce?? ma se po sentir?? "si...quella è cala!!" =acqua!! ) mai sentite... e le trovo pure diseducative...
Questo tipo di linguaggio va bene per un po, poi certo si deve dare ad ogni cosa il suo nome.
Per i versi degli animali in effetti da piccoli ha più senso insegnare quelli della fattoria (e magari portandoli a vederli dal vivo!), poi gli altri più in là... Però in fondo sono cose della vita che imparano, come a distinguere i colori o i nomi della frutta e della verdura.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

condivido....ma mi lasci il bau-bau, è unico che uso, e no trovo una motivazione vera per farla...ma che ti devo dire.. Em0300
Cita messaggio
#5

Ooooh! anch'io non lo sopportoo!! e comunque gli educatori (almeno così è scritto dove ho letto io) raccomandano di pronunciare le parole in modo corretto. saranno i bimbi a storpiarle perchè non sanno parlare ma devono ascoltarle nel modo giusto, proprio per imparare.. e mi sembra logico. Io non sopporto mia suocera ( è così.. sempre le suocere..) che viene a prendere il pargolo e gli fa: "vieni a zpass con la gnogna".. e Io: " sì vai a spasso con la nonna!", scandisco bene ma lei.. insiste!!! Chissà quando è fuori cosa gli dice!! ma perchéééé??? così lo confonde, povero patatino..

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#6

anche io odio le storpiature delle parole! il cane è il cane non bau bau (scusate se la penso diversamente da qualcun altro Wink) semmai il cane FA bau bau! e mia suocera che quando vede mio figlio gli fa nghe nghe!!!??!! ma che vorrai mai dire??? tra un po' mio figlio parla e quella continua a fare nghe nghe????? mah....
Cita messaggio
#7

Ok avete ragione sarà diseducativo,peò bau-bau,cip-cip,possono passare nghe nghe così così,"vuoi il gu-gu?"(ciuccio) -"oooh...ti da fastidio la UCE?" uce?? ma se po sentir??Angry "si...quella è cala!!" =acqua!!Quello no.Ma le filastrocche con versi vari?SIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!?

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#8

Come ho già detto per i versi degli animali non ci vedo nulla di insensato.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

il problema non è fare il verso dell'animale...è che l'animale si CHIAMA cane e FA bau bau! l'animale NON è bau bau...sono cose ben diverse! in quanto a fare i vari versi degli animali ci mancherebbe ! guai a non cantare a Polpettino almeno una volta al giorno "Nella Vecchia Fattoria iaiaoooo" Big Grin però è importante che lui sappia che i versi sono...versi! e che il cane si chiama CANE Wink
Cita messaggio
#10

gapa mi hai fatto capottare con lo gnu di montagna!
posso dire? io non sopporto i diminutivi invece... in particolare la cacchina! cacchina un corno prova a lavarla dai pannolini poi vedi quant'è cacchina...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)