19-05-2012, 01:05 01 

(18-05-2012, 11:50 23)federicapitu Ha scritto: leggendo i vostri commenti sono sempre piu' contenta di non avere un pediatra!
Ma infatti!!
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
| File | Line | Function | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 58 | errorHandler->error | 
| /inc/functions_post.php | 896 | eval | 
| /showthread.php | 1124 | build_postbit | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 49 | errorHandler->error | 
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
(18-05-2012, 11:50 23)federicapitu Ha scritto: leggendo i vostri commenti sono sempre piu' contenta di non avere un pediatra!
(19-05-2012, 01:05 01)arkadian Ha scritto:(18-05-2012, 11:50 23)federicapitu Ha scritto: leggendo i vostri commenti sono sempre piu' contenta di non avere un pediatra!
Ma infatti!!
(19-05-2012, 12:10 00)chiaraC Ha scritto: Metterei anche io l'ignoranza (non mi aggiorno) al primo posto, e in terribile connubio con l'abitudine (da 30 anni, 40 anni dico sempre le stesse cose), e secondo me conta anche molto la sicurezza della mamma (le mamme vogliono farsi dare la ricetta del brodo e purtroppo non ne dubito).. peccato che il loro compito dovrebbe anche essere quello di educare i genitori alle nuove linee, invece continuano a propinare ricette di 30 anni fa..
Ogni volta che sento parlare di svezzamento precoce (e posologico..), di latte che va in acqua, o non basta, di aggiunte fuori luogo e di pesate settimanali mi viene la scabbia...
 2/10/2007 Tartarughino
 2/10/2007 Tartarughino 27/6/2010 Torello
 27/6/2010 Torello

..ho lasciato correre sull'inesattezza dell'affermazione e in seguito ho avuto la conferma che non aveva idea di cosa stessi parlando!!
 ..ho lasciato correre sull'inesattezza dell'affermazione e in seguito ho avuto la conferma che non aveva idea di cosa stessi parlando!! ahahah
 ahahah  per non parlare di quando mi ha chiesto se la pasta che le davo era pastina e io le ho risposto che no era pasta normale!! "Ah allora mastica" mi ha risposto (nadia non ha ancora messo nessun dente per intenderci)!!!
 per non parlare di quando mi ha chiesto se la pasta che le davo era pastina e io le ho risposto che no era pasta normale!! "Ah allora mastica" mi ha risposto (nadia non ha ancora messo nessun dente per intenderci)!!!  
  Ale 17/07/2010
 Ale 17/07/2010
(01-06-2012, 11:37 11)cancy Ha scritto: Questa delle macroregioni non la sapevo ma credo che comunque non siano per niente utili.Infatti non tengono conto del patrimonio genetico dei bimbi,che so un bimbo di genitori sardi e nonni tutti sardi anche se abita a Milano comunque sarà di taglia "sarda".Ora ho capito perchè a mia cugina rompono le balle che il bimbo è piccolo!
(01-06-2012, 11:45 11)EliNa Ha scritto:(01-06-2012, 11:37 11)cancy Ha scritto: Questa delle macroregioni non la sapevo ma credo che comunque non siano per niente utili.Infatti non tengono conto del patrimonio genetico dei bimbi,che so un bimbo di genitori sardi e nonni tutti sardi anche se abita a Milano comunque sarà di taglia "sarda".Ora ho capito perchè a mia cugina rompono le balle che il bimbo è piccolo!
Esatto, dovrebbe vedere le curve sarde se esitono!!!
(01-06-2012, 11:54 11)neda09 Ha scritto:(01-06-2012, 11:45 11)EliNa Ha scritto:(01-06-2012, 11:37 11)cancy Ha scritto: Questa delle macroregioni non la sapevo ma credo che comunque non siano per niente utili.Infatti non tengono conto del patrimonio genetico dei bimbi,che so un bimbo di genitori sardi e nonni tutti sardi anche se abita a Milano comunque sarà di taglia "sarda".Ora ho capito perchè a mia cugina rompono le balle che il bimbo è piccolo!
Esatto, dovrebbe vedere le curve sarde se esitono!!!
il vero punto è che le tabelle, qualunque esse siano HANNO VALORE SOLO STATISTICO.
Prevedono che all'incirca il 3% dei pazienti del pediatra sarà sotto il terzo percentile, ma anche così può esserci il pediatra che ha in un anno il 6% di bambini (sani) sotto il terzo percentile delle tabelle.
Il fatto è che vanno usate cum grano salis, non come una Bibbia infallibile!
 Bisogna anche saperle leggere!! Un bambino sotto il 3 percentile, che nasce sotto il 3 percentile e che non si è mai discostato molto da questo è UN BAMBINO PERFETTAMENTE SANO solo più piccolo della media (mica siamo tutti alti un metro e 80!!) punto.
 Bisogna anche saperle leggere!! Un bambino sotto il 3 percentile, che nasce sotto il 3 percentile e che non si è mai discostato molto da questo è UN BAMBINO PERFETTAMENTE SANO solo più piccolo della media (mica siamo tutti alti un metro e 80!!) punto.