COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pesce spada e mercurio
#1

Ieri al ristorante pesce spada alla griglia. Non volevo farlo assaggiare alla mia piccola di 10 mesi perché ho letto da qualche parte che contiene mercurio. Mia madre e mia sorella mi guardavano come se fossi impazzita e mi hanno detto che il pesce spada fa bene. Chiedo i vostri lumi...
Cita messaggio
#2

Sottoscrivo e aggiungo il tonno. In generale penso i grandi pesci in predatori. Aspettiamo lumi da più esperti.

Michela&Leo
Cita messaggio
#3

Ciao, e´ vero che i grossi pesci tendono ad accumulare piü mercurio per una questione di dimensioni e quindi di vita piü lunga (infatti sono sconsigliati anche in gravidanza) ma piccole quantitä non fanno male (come in gravidanza Angel)... se glielo fai assaggiare o, quando sarä piü grande, glielo farai mangiare una volta ogni settimana/10 gg, non sarä una tragedia...
come in tutte le cose, basta usare il buon senso.. e non far vivere i nostri figli sotto una campana di vetro. Io vivo in nord Europa e qui sono molto piü "easy" con i bimbi... si fanno meno paranoie e vengono su che e´una bellezza Smile
Ricordiamoci anche che quando compriamo frutta e verdura, sono cosparse di antigrittogamici in quantitä che difficilmente si possono togliere mettendo a mollo nell´ acqua o usando amuchina (che poi l´amuchina cmq ce la magnamo), ed intanto ci pappiamo tutto lo stesso Lol
ti consiglio quindi di far assaggiare tutto al pargolo, nella giusta misura Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)