COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

uso del verbo proporre: io praticamente sempre propongo nel senso che gli piazzo davanti il cibo che dovrebbe mangiare e che c'è per tutti e lo lascio fare, se so che può fare da solo, oppure provo ad inboccarglielo e se lo vuole apre la bocca. Il fatto è che se è proprio nuovo e magari non ha molta fame (per esempio frutta a fine pasto) devo aprirgli la bocca a forza e spalmargli un pezzettino dell'alimento all'interno, in modo che senta il sapore. Nn lo obbligo a deglutire o altro, voglio solo che senta il sapore. So che Arkadian inorridirà, ma per mio figlio è l'unico modo. E' un testone certificato (dal bilancio di salute) Laugh Certo è che a parte questa prima forzatura (per la prima volta che offro la cosa) non ce ne sono altre. L'ultima volta un paio di mesi fa con il fico: se lo spappolava in mano ma non lo metteva in bocca, sapevo che poteva piacergli e l'ho fatto. Immobilizzato, spalmato un po' di fico sulle labbra... risultato: tre fichi (piccoli) mangiati Drool e fico balzato al secondo posto tra i frutti preferiti, tanto da imparare pure a mangiarlo da solo a fettine!!! Il gioco, nel mio caso, vale la candela. Se aspetto per esempio che abbia fame non funziona sempre che accetti la cosa nuova.
Cita messaggio
#22

(03-09-2011, 07:21 07)Dora Ortelli Ha scritto:  Ok ok ok... Allora faccio giusto!!!!
Esplora esplora.. Vedessi in che condizioni ho la cucina e purtroppo pure i vestiti a fine pasto....
Odia la bavaglia... Se la strappa con una forza.... Ora che è estate si sporca il body e pace.. Ma d'inverno aiuto....

Dora ne sappiamo qualcosa di come diventa la cucina dopo un pasto con un bimbo autosvezzante..tranquilla ci siamo passati tutti e ti assicuro che piano piano migliora Smile
Per la questione sporcare i vestiti ti consiglio di riesumare qualche vecchia maglietta tua o di tuo marito, in modo da usare come bavaglione-grembiulone; eccellente d'estate sopra il pannolino e basta, ma anche d'inverno perché abbastanza coprente! A parte che è a costo 0!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)