COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


primi "passi"
#1

Ciao, ho la mia prima domanda non relativa all'autosvezzamento, e spero di trovare un buon consiglio. Mia figlia, quasi nove mesi inizia a voler stare in piedi.. certo non cammina, ma si aggrappa a qualsiasi cosa alla sua altezza (tavolini, divani, letti..) e si tira su. Quindi diciamo che prevedo che nei prossimi 3 mesi cominceremo coi primi passi. Ora ho questo dubbio, scalza o scarpe? Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che scalza è la cosa migliore e le scarpe le consiglia da quando i bambini iniziano a camminare veloce. Onestamente questa era anche la mia idea.. poi però senti altre opinioni e ti dicono che è meglio proteggere le caviglie.. cosa mi consigliate?
Cita messaggio
#2

assolutamente scalza!!!
il piede deve essere libero di appoggiare bene e scalzi si ha anche un maggior equilibrio
le scarpine possono servire da protezione fuori, ma in casa assolutamente scalzi

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

concordo con rikierikki. Giulia la mia prima figlia ha iniziato a camminare a 9 mesi scalza... e camminava scalza ovunque... anche sull'asfaltoBlink non vi dico le imprese x farle tornare i piedi puliti... e credo sia proprio la cosa migliore.... anche adesso che ha 11 anni faccio fatica a farle tenere ciabatte e simili ai piedi... specialmente in inverno...

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#4

Scalza è sicuramente meglio,solo bisogna far attenzione che non si faccia male all'aperto,ma quando muovono i primi passi sono prevalentemente in luoghi sicuri


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Bene! Allora scalza sia! in casa non è un problema, per fuori ho pensato (non ora, ma quando inizierà a voler fare due passi pure fuori) a delle scarpine che qui (in germania) sono molto diffuse, sono in pratica come calzine (come morbidezza), ma in pelle, appunto per evitare l'effetto "piede d'asfalto" Wink
Cita messaggio
#6

(07-06-2011, 10:05 22)chiaraC Ha scritto:  Bene! Allora scalza sia! in casa non è un problema, per fuori ho pensato (non ora, ma quando inizierà a voler fare due passi pure fuori) a delle scarpine che qui (in germania) sono molto diffuse, sono in pratica come calzine (come morbidezza), ma in pelle, appunto per evitare l'effetto "piede d'asfalto" Wink


tipo quelle da mezzapunta?


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

noi dai 6 mesi camminiamo e sempre scalzi, quando usciamo ho preso le scarpine della doymos su consiglio di aleberto e sono spettacolari!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

Ciao anche io ho fatto come pensi di fare tu. Se fa caldo a casa a piedi nudi, se fa freddo con i calzini ma preferisco che siano normali invece che antiscivolo perchè mi pare lo blocchino. Fuori fino a 13 mesi ho usato le scarpine di pelle, anche perchè con le scarpine per quanto ti dicano che sono "flessibili" a lui dava fastidio e gli impadivano i movimenti.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

(07-06-2011, 10:21 22)rikierikki Ha scritto:  tipo quelle da mezzapunta?

Se per mezzapunta intenti quelle da danza da mezzapunta, allora sì, un materiale del genere..
Cita messaggio
#10

ragazze e arkadian!Noi siamo solo a panno+body a canottiera...ora gattona e l'altro giorno l'ho lasciato seduto in terra mentre aspettavamo il turno del vaccino...dalle facce credo che le altre si siano chieste se mio figlio era scuro da abbronzatura o da gattonamento selvaggio!!Anche d'inverno le scarpe me le lanciava in testa!Però meglio cosi,io non voglio metterle perchè lo impacciano,ma dico che non le vuole cosi non mi rompe nessuno!!!Al massimo pensano che sono scema (ma già lo pensano...)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Olga87
03-10-2016, 01:53 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)