COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primi tentativi... help!
#1

Ciao a tutti! La mia piccola ha quasi 7 mesi e da un po' sto tentando di darle dell'altro oltre al latte artificiale. Da circa una settimana ha cominciato a mangiare qualcosina di più, tipo mela cotta a merenda, un po' di pappina di verdure la sera e assaggini vari quando mangiamo noi. Le quantità sono ancora però molto limitate. Si tratta per il momento di 7/8 puntine di cucchiaino in tutto (quando mangia tanto). Da un paio di giorni succede però una cosa strana: lei che è sempre stata una mangiona ora rifiuta il biberon, prendendolo solo al mattino e alla sera. Le quantità di altro cibo ingerito sono irrilevanti quindi non capisco questo improvviso rifiuto!
Non mi preoccupo per il nutrimento... so che un bambino non si lascerebbe mai morire di fame! Piuttosto mi preoccupo per i pochi liquidi ingeriti (infatti abbiamo anche dimezzato il numero di pannolini cambiati durante il giorno). Ho provato a darle un po' d'acqua col biberon ma rifiuta anche quella! Huh
Insomma... vorrei sapere se è normale e se è già successo a qualcuno ed eventualmente come fare a darle almeno dell'acqua. Forse le mie paure sono esagerate ma non vorrei mai che si disidratasse! Confused
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)