COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problemi di tempo
#1

Damiano comincia a mostrare una grande curiosità verso il cibo, ha assaggiato biscotti, mela, banana, yogurt con i corn-flakes, patate e ricotta, pompelmo, un'albicocca...
Il problema è che da solo non riesce: il pezzo di pane gli consente una buona presa, il quarto di mela abbastanza (anche se scivola facilmente via), ma con tutto il resto è difficile... Ho provato a dargli un fusillo, ma tra le sue manine si è spaccato subito in pezzi piccoli che non è stato più in grado di gestire: li stringeva nel pugnetto e non riusciva più a raggiungerli con la bocca... Siccome mio figlio è piuttosto fumantinoAngry, si arrabbia subito, comincia a strillare per la frustrazione Em0900e il sereno pasto di famiglia va a farsi benedire!
E' piccolo, e so che i progressi sono rapidissimi, ma intanto per accontentarlo devo aiutarlo.
Dunque: come facciamo a mangiare tutti insieme? Mio marito poi ha una pausa pranzo breve, non abbiamo tanto tempo per stare a tavola...
Mangio io dopo di loro? Ma come vi dicevo Damiano non è molto paziente, non sta tranquillo nel suo seggiolino giusto per far compagnia alla mamma!
Voi come fate?
Grazie dei consigli!

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#2

Ciao Adri, capitava anche a Fabio quando era più piccolo, quante cene finite in pianti a dirotto di frustrazione!! Quando è diventato più abile le cose sono migliorate.
In genere lo prendevo in braccio io e se me lo permetteva lo aiutavo con una mano e con l'altra mangiavo io. Altrimenti lo tenevo abbracciato a me per calmarlo e intanto mangiavo!
Io ti consiglio di mettervi a tavola insieme e poi il papy scapperà via prima e voi terminate il pranzo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Concordo con Chiara. Dagli prima il suo latte così un pò di fame si calma e può 'giocare' con il cibo e sviluppare le capacità di coordinazione. E' una fase importante ke nn va saltata, anzi deve fare più pratica possibile.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

Anche io ho un po' la stessa situazione con Polpettino...non a caso sono coetanei!!! Big Grin
Devo dire che piano piano lui sta diventando sempre più abile e già questo aiuta. Comunque quando gli do le cose in mano da mangiare nel frattempo che lui non le spappola e le perde, io mi strafogo!! oppure il papà mangia mentre che io tengo d'occhio Polpettino e poi quando lui ha finito di mangiare invertiamo i ruoli. Certo alla fine come fai fai mi tocca sempre mangiare freddo.. ma pazienza ormai dopo tanti mesi di allattamento a richiesta sono abituata! Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
19-09-2014, 10:41 22
Ultimo messaggio da daisy83
27-04-2012, 08:43 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)