COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Punture di insetti
#21

ritiro su la discussione vista l'infestazione di cui siamo vittime... zanzare ad ogni ora del giorno, ed uscire per una passeggiata dopo le 16 diventa impossibile (e prima è comunque difficile viste le temperatureDodgy). a questo punto il problema non è cosa fare per lenire le punture ma cosa fare per evitarle!
abbiamo provato con la zanzariera sul passeggino, ma i ragazzi la detestano, e comunque in qualche modo le zanzare ci si infilano (secondo me hanno degli utiensili appositi ed una laurea in ingegneria...) oppure i ragazzi vogliono venire un po' in braccio e quindi rimaniamo fregati. confesso che ho anche usato un repellente spray (non erboristico) una sera che dovevamo cenare all'aperto dai nonni e la situazione era invivibile. no punture dove li avevo cosparsi, viso e testa (sono un po' pelatini 001_tongue) massacrati.
cerottini/braccialetti funzionano? oppure avete una marca di repellente di fiducia (se non volete fare pubblicità esplicita mandatemi pure un mp)
grazie grazie
clara

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#22

I cerottini alla citronella a noi non hanno mai fatto un piffero, le zanzare si tappavano il naso e pungevano lo stesso.
Ora uso uno spray omeopatico che si chiama Ledum Complex, mi pare che qualcosa faccia.
Ogni tanto qualche punturina salta fuori, specie se non lo distribuisco in modo uniforme oppure se è passata qualche ora dalla prima applicazione.
Ma tutto sommato mi sento di consigliarlo.
La mia bimba ha 20 mesi, chiedi in farmacia da che età si può usare.
Cita messaggio
#23

Stanotte c'era una zanzara in camera che decisamente voleva darmi il tormento. E diciamo che fino alle 2.30 lo ha fatto benissimo!
Poi mi sono ricordata che il basilico le tiene lontane. Ho rimuginato un po'...non sapevo se portare la piantina di basilico che ho sul balcone in camera, ma sarebbe stato troppo blando come rimedio. Così mi sono strofinata addosso qualche fogliolina.
Ha funzionato Smile! Non si è più avvicinata.
Non ho ancora controllato mio marito e Mario perchè stanno dormendo.... Spero che non siano pieni di bollicine. Ma secondo me ...voleva solo me! Pure perchè loro due ieri sera hanno mangiato pasta al pesto... hihi.
In ogni caso, stasera strofinerò Mario Smile: sono sicura che apprezzerà moltissimo il nuovo gioco hehehe!
Cita messaggio
#24

fantastico! bambini profumati e senxa punture! due piccioni con una fava.
grazie delle risposte

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)