COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quanto mangia!
#11

Arkadian hai assolutamente ragione ma capisco anche il pensiero di tinetta.
Quando hai un bimbo pelle e ossa è naturale volerlo vedere mangiare di più (pur senza forzarlo ovviamente).
Io quando la mia cucciola riprende a mangiare di gusto dopo le fasi di spiluccamento in cui tocca si e no 5 fusilli mi sento decisamente meglio!
Poi ok che cresce comunque in altezza, ma credo che vedere il proprio figlio mangiare di gusto sia il desiderio di ogni mamma, specie se si tratta appunto di un bimbo secco secco.
Comunque il tuo consiglio è sacrosanto, si lotta per restare manzi !!! Wink
Cita messaggio
#12

StellaLuna, quello che dici è sicuramente comprensibile e lo so che per mille motivi avere un figlio che, a tuo dire, mangia poco, dà pensiero, ma bisogna SEMPRE ricordarsi che i bambini non si lasciano morire di fame, né (oggigiorno) c'è un vero rischio che deperiscano.


BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

Concordo con stellaluna e anche con arkadian.... Non si lasciano morire di fame..... Pero il pensiero du stellaluna e anche il mio :-). La tata a volte non vuole nulla e non ha interesse a stare a tavola.... Direi che è l'ordinario.... E sapendo che di peso ne mette poco e in altezza idem... Insomma ti vengono mille pensieri. Poi cerco di non farmi prendere dall'ansia e mi dico che probabilmente e sazia cosi... Ma se dico sono serena dico uma bugia.
Cita messaggio
#14

Un bambino, piccolo poi semmai c''è il problema opposto, che mangia tanto non è più "bravo" ma è sicuramente più facile per i genitori che non devono farsi troppe pi**e mentali ;-).
Per la cronaca il mio primo, sebbene svezzato a pappe, a 18 mesi mangiava la sua pizza e parte della nostra (ora a sette anni non finisce la sua), oppure un piatto e mezzo di pasta. O mezzo sfilatino con prosciutto e mozzarella E due banane. Faceva paura e cresceva assolutamente nella media. Ora è bello e margino. Quindi non preoccuparti.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)