COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quanto mangia il vostro bambino in quantità
#11

(04-08-2011, 03:13 15)stefania Ha scritto:  il mio che ha 8 mesi assaggia un po di tutto, ma preferisce più di tutto la pasta e la frutta. la carne dopo 3/4 cucchiani non ne vuole più, pesce e verdure idem. Sulla pasta si arriva a circa 7/8 penne o fusilli, la frutta un pezzetto di ogni genere... ma leggendo su internet ho letto che a questa età dovrebbero mangiare almeno 40/50g di pasta e allora quello che credevo che fosse una scorpacciata per il mio bimbo, ho visto invece che è una miseria... ovviamente ancora si fa 5 pasti di poppa, forse un po' meno abbondanti escluso quello della mattina e quello della sera. vorrei confrontarmi un po' con voi

non cadiamo in queste trappole: loro sanno benissimo ciò di cui hanno bisogno! non esiste un bambino uguale ad un altro così come non esiste un adulto uguale ad un altro! offri cibi sani, dieta varia, e nessuna paranoia sulle quantità! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Dario non va quasi mai oltre i 4/5 fusilli (o penne ecc. ) a pasto... a volte solo quelli, a volte niente del tutto..
Fa 2/3 poppate durante il giorno, mentre di notte credo poppi di più ma non riesco comunque a contarle perchè dorme con noi e io sono in stato di semi-sonnambulismo... mah, non so proprio come abbia fatto a prendere 500 gr. nell'ultimo mese...

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#13

evidentemente ordina latte più grasso!tranquilla che poi magari il mese prossimo sta fermo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

(09-08-2011, 04:02 16)cancy Ha scritto:  evidentemente ordina latte più grasso!tranquilla che poi magari il mese prossimo sta fermo

anche il mio bimbo la settimana scorsa l'ho pesato perchè mi pareva mangiasse poco del resto e tanto latte... ha preso 370 gr in due settimane 001_tt1 Alla faccia che dopo i 6 mesi diventa acqua!
Cita messaggio
#15

Da quello che scrivete mi rendo conto che il mio topolino è in realtà un maialino! Neanche io peso la pasta x lui ma quando mi è capitato di fare porzioni solo x lui ne ho fatta circa 35 grammi ed era più o meno la quantità che mangia di solito. Non lascia nulla. Con la carne e il pesce inizialmente ne mangiava molto poco, le ultime due sere ha mangiato una sogliola e mezzo e una mini-svizzera (più o meno la metà di una svizzera).
Non quantifico verdura e frutta ma ne mangia molta e a tutti i pasti.
Senza considerare che fa almeno 4-5 poppate al giorno, come mi dice sempre il pediatra " questo bambino non mi sembra patito!"

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
17-07-2012, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)