COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Questione di metodo
#11

(17-04-2011, 08:06 08)cancy Ha scritto:  Per quanto riguarda la consistenza ho notato che tutte noi (chi più chi meno) che facciamo AS abbiamo una specie di fissa per i solidi e vediamo le consistenze più da svezzamento classico come il diavolo!Io personalmente mi sono intestardita a 6 mesi a dargli i pezzetti microscopici di carne che lui non sapeva ancora gestire,quindi un po'risputava e alcuni li conservava nelle guance(cosa che mi ha spaventata a morte perchè ho avuto paura di non accorgermene e magari li ingoiava di notte dormendo!!!!ho passato alcuni giorni che dopo mangiato controllavo che non avesse residui in bocca...)
Evidentemente non era pronto.
Il bello è che bisogna provare, perchè non sai se è pronto o no se non provi. Oggi Daniele ha mangiato di gusto arrosto e polenta (da bravo bergamasco bisogna iniziare presto con la polenta 001_tt1). La carne era tagliata a pezzettini sottilissimi, ma non si ingolfava, la mangiava!!! Lui ha zero dentini e nella cacca non ritrovo quasi nessun pezzetto. Amelia aveva 8 dentini ma non li sapeva usare!!! E parlo di quando aveva 8 mesi, mentre lui ne ha 5 e mezzo. Ogni bimbo ha le sue tappe di maturazione, è bello assecondarli, io adoro AS proprio per questo 001_smile
Oggi mi prendeva il cucchiaino dalle mani 001_wub E quando gli allungavo invece il cibo con le dita mi predeva il dito e se lo portava alla bocca da solo 001_tt1 Mi stavo sciogliendo 001_tongue

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da cancy
01-10-2012, 12:18 12
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)