COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


raccolta punti maschilista!
#1

Ciao a tutti,
scrivo perché non posso proprio trattenermi e penso che certe cose vadano diffuse e denunciate.
Mi è arrivato un po' di tempo fa a casa il catalogo della raccolta punti di Prénatal e sono rimasta sconvolta da quello che ho letto sulla presentazione dei premi.
A parte la solita nauseante distinzione rosa-celeste per maschi e femmine, la "rabbrividevole" differenza nella presentazione dello stesso premio (una bicicletta) per mamma e per papà, in cui sembrava che il papà fosse una specie di rambo in bici, mentre la mamma un'idiota fanatica del fitness... Dicevo, a parte questo, vi riporto la descrizione della cucinetta (gioco a mio avviso fantastico sia per i maschi che per le femmine, ricordo che io me la facevo con i mattoni in giardino e mi ci divertivo come una matta con tutti i miei amici):

"Per una bambina non c'è niente di più elettrizzante di una cucina in tutto e per tutto uguale a quella della mamma, dalle tazzine ai cucchiaini, dai tegami alle padelle...(segue descrizione neutra di tutte le caratteristiche)... Ed eccola qui bella, robusta e dal design moderno, pronta a soddisfare tutte le piccole mamme smaniose di preparare la colazione alle loro bambole e, perché no? anche al loro adorato papà!"

Dico, sono io paranoica, oppure stiamo scendendo una china pericolosissima? Immagino che prima di scrivere questa roba abbiano fatto un'indagine di mercato ed abbiano scelto i termini che fanno più presa sul pubblico...
Che ne pensate?

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#2

Guarda: il sessismo la fa sempre da padrone... non sai come piace indistintamente dal sesso a tutti i bambini giocare in casetta tra padelle e stoviglie o portando la bambola a spasso sul passeggino...
Vi racconto un episodio personale: siamo andati a trovare i cuginetti e c'erano anche i nonni, il più grande va matto per i treni ed aveva costruito una lunga pista attrezzata. Ovviamente Fabio ha iniziato a giocare e la nonna "Si vede che è un maschio! Gioca col treno!" e io "E ci credo: c'è solo quello!".

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

(24-08-2010, 02:29 14)Chiara Ha scritto:  Guarda: il sessismo la fa sempre da padrone... non sai come piace indistintamente dal sesso a tutti i bambini giocare in casetta tra padelle e stoviglie o portando la bambola a spasso sul passeggino...
Vi racconto un episodio personale: siamo andati a trovare i cuginetti e c'erano anche i nonni, il più grande va matto per i treni ed aveva costruito una lunga pista attrezzata. Ovviamente Fabio ha iniziato a giocare e la nonna "Si vede che è un maschio! Gioca col treno!" e io "E ci credo: c'è solo quello!".

è vero,io giocavo con le tartarughe ninja alll'asilo! e bambole zero!
(24-08-2010, 01:41 13)margherita Ha scritto:  A parte la solita nauseante distinzione rosa-celeste per maschi e femmine

mio figlio è maschio e io odio il celeste..che te lo dico a fare! Dodgy

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Bene, vedo che ci troviamo d'accordo! Che nervoso...
Anche il mio bimbo è maschio e appena la dottoressa me l'ha detto, sono corsa a leggere "dalla parte delle bambine"!
Sicuramente conoscerete già la campagna maschio per obbligo, ma io la risegnalo, che non fa mai male!
http://www.mediciperidirittiumani.org/maschio.htm

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#5

Ah dimenticavo di riportare la testimonianza di un papà che conosco: lui ha una sorella di 1 anno e 1/2 circa più grande di lui ebbene: mi ha raccontato di aver passato l'infanzia a giocare con le bambole insieme alla sorella!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(24-08-2010, 01:41 13)margherita Ha scritto:  Immagino che prima di scrivere questa roba abbiano fatto un'indagine di mercato ed abbiano scelto i termini che fanno più presa sul pubblico...
Che ne pensate?

Direi che ti sei risposta da sola. Se lo fanno ovviamente prevedono un ritorno... non credo che butterebbero i soldi al vento altrimenti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)