COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


reazioni allergiche
#1

P. adora le fragole, abbiamo iniziato con un piccolo pezzettino ora gliene do un paio poi la pesca e ieri albicocca che ha gradito, sempre un pezzettino però lui ne mangerebbe ben di più. temo reazioni allergiche anche se in famiglia non ce ne sono. mi domandavo cosa devo notare? dopo quanto dall'assunzione? quando potrò dargliene lasciandolo regolarsi da solo?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Non hai motivo di aspettare... tuo figlio mi pare di ricordare sia già grandino e non avendo allergie in famiglia, vai tranquilla.
Al massimo mangiando le fragole (come i pomodori) gli potrebbe venire un arrossamento intorno alla bocca, ma non ha niente a che fare con le allergie e passa subito.

Oggi abbiamo provato le fragole anche noi, ma è troppo presto... ancora sanno di poco. Dovremo aspettare un altro paio di mesi Sad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(23-05-2012, 03:55 15)arkadian Ha scritto:  Non hai motivo di aspettare... tuo figlio mi pare di ricordare sia già grandino e non avendo allergie in famiglia, vai tranquilla.
Al massimo mangiando le fragole (come i pomodori) gli potrebbe venire un arrossamento intorno alla bocca, ma non ha niente a che fare con le allergie e passa subito.

Oggi abbiamo provato le fragole anche noi, ma è troppo presto... ancora sanno di poco. Dovremo aspettare un altro paio di mesi Sad

in effetti i puntini attorno alla bocca li ho notati! anche le fragole dei nostri orti sono un po' insapore quelle acquistate invece sono già buonine 001_tt2

PS Pietro ha 10 mesi


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

se esce, la reazione allergica la noti in poche ore. Amelia ha avuto puntini sparsi (un puntino al centro e aurea rossa intorno, come un inizio di varicella) e proprio un'orticaria con edema linfatico che l'ha fatta finire al ps e curata con cortisone e antistaminico. Io direi però che se non ci sono casi in famiglia (io sono allergica, ma non agli alimenti, quindi non avevo mai collegato puntini e possibile allergia) puoi fare assaggiare tranquilla, perchè anche se allergica a meno che non mangia tantissime fragole la reazione è limitata!
Noi domani abbiamo le prove per capire a cosa sono dovuti i puntini.
Cita messaggio
#5

beh, se con i primi assaggi non ha avuto altro che i puntini, puoi gradualmente aumentare le dosi.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

Anche Miriam ha dei puntini rossi intorno alla bocca, e li avevamo collegati alle fragole (in questo periodo ne mangiamo praticamente tutti i giorni), ma non sembrano darle alcun fastidio e vanno via rapidamemte.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)