COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Reggio Emilia
#1

Mi trasferisco a Reggio Emilia. Si accettano consigli suggerimenti case tate e tutto ciò che vi passa per la testa!
Grazie Smile
Cita messaggio
#2

Come di ce Mamitta: Reggio Children! Forse sono un po' vecchiotti, ma erano all'avanguardissima. Per Roberta sei a posto, contatta subito il comune per chiedere se ci sono posti liberi. Da quelle parti non conosco nessuno.

Tra l'altro... lo so che tu non sei tanto per i nidi, dato che sei rimasta a casa con i bimbi. Ma l'ipotesi di nido e materna è assolutamente da prendere in considerazione, io ne ho tratto grande vantaggio con LaPiccola e non ho avuto dubbi nel chiedere di inserire anche BNR, che inizierà il 9 settembre!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Guarda che da parti si sta davvero bene, fanno tutti fatica a lasciare queste terre, sei pronta a mettere su qualche kg ? :-) a parte gli scherzi, chiedi!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#4

Vali io non sono troppo contraria ai nidi (solo un po' Smile ). Ho portato Mario al nido a 15 mesi perchè mi chiedeva sempre 'bimbi bimbi bimbi'. C'erano solo bimbi che piangevano e si respirava un'ansia da separazione che ha sconvolto Mario. Che non mi ha miai più chiesto degli altri bimbi.
Poi l'ho portato a maggio scorso. Non è voluto restare. E la direttrice ci ha mandati via perchè "giulia vedo che tu non vuoi lasciare il bimbo...". Vabbè ho sbagliato asilo.
A Reggio proverò con un privato. Più che altro perchè sto prendendo consapevolezza di tutti gli errori che ho fatto con Mario. Non sono purtroppo la madre che avrei voluto essere. E lui con me sta soffrendo Sad.
Maryluisette ma come sono felice! Non sapevo che sei di Reggio! Appena accendo pc controllo quel sito che mi hai linkato.
Grazie grazie grazie e si! chiederò. Smile

PS: altri chili noooooo ti prego!!!
Cita messaggio
#5

...mi dispiace su Reggio non so aiutarti, ma penso che una realtá piú piccola sia ancora piú semplice e vivibile di Bologna. In bocca al lupo per tutto!
Cita messaggio
#6

Maryluisette, conosci l'asilo "totem" E' un privato ed ha orari molo flessibili. O puoi suggerirmene altri così prendo contatto?
Grazie
Cita messaggio
#7

La mia amica non ha conoscenze in Reggio e perciò non so aiutarti. Però se ti serve altro (tipo per il tiraggio del latte o per gestire le notti da sola) chiama che io rispondo! Credo comunque che tu abbia tutta l'arte necessaria per far funzionare la cosa. Io ti tengo i pugni!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Guarda Giulieee che ormai Mario è in età da materna, non da nido Biggrin Vedrai che andra' bene, e anche separarvi un pochino vi farà uscire dal circolo vizioso delle convivenze troppo strette. Sara' contento di avere uno spazio "suo".E reggio emilia sara' bella (un po' caldina :-)))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

(24-06-2013, 06:10 18)giulieee Ha scritto:  Maryluisette, conosci l'asilo "totem" E' un privato ed ha orari molo flessibili. O puoi suggerirmene altri così prendo contatto?
Grazie

no, non lo conosco, sai io abito in provincia e in città ne conosco solo alcuni per sentito dire, ma vai tranquilla, il livello è mooolto alto in generale, non ho mai sentito parlar male di una struttura da queste parti!

sei automunita vero? i trasporti pubblici sono un po' carenti...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

Automunita? Certo che no! Non posso spararmi 900 km in macchina. Verrò in aereo. Ma lì prenderò una bici, credo... Ho la tastiera con le batterie scariche.. ne trovo un paio e provo a riscrivervi.

Ok. Ora va molto meglio. Innanzitutto grazie come sempre. E grazie Ale: hai ragione, in tutto (anche sul caldo purtroppo, ma tanto Cosenza non è certo un refrigerio).

Vi aggiorno. Settimana scorsa ho mandato una e-mail al direttore del personale manifestando le mie perplessità sul fatto che la giornata di accoglienza (8 luglio si terrà a Bologna) durerà tante ore ed io non posso stare 10 ore senza allattare. Lui mi ha telefonato (è stato incredibile! Una persona gentilissima) ben due volte (la prima il cell era occupato perché io ero in lacrime con mia sorella dicendole che non potevo stare lontana da Robi per tutto quel tempo!).
Mi ha detto "ma lei mi fa preoccupare! Non deve preoccuparsi. I bambini possono venire con suo marito e stare nei nostri locali. C'è la mensa, c'è il bar e lei ogni volta che vuole, anche 20 volte, può scendere ad allattare la piccola". Poi mi ha detto che ha riferito della mia situazione al Direttore di RE il quale si mostrato disponibile a rendere possibile l'allattamento di Robi.
Io sto cercando casa vicinissima all'AE. In modo da fa venire i bimbi lì sotto e, se davvero il Direttore me lo permetterà, scendere e fare la "pausa latte" (al posto di quella "caffè" Smile ) Altrimenti tirerò/spremerò il latte.
Ho trovato due ragazze tramite internet. Una ci dormirebbe e la soluzione non mi dispiace affatto (potrei avere bisogno di notte). E' una brasiliana di 28 anni. Quando l'ho detto a mio marito gli si è illuminato il volto e mi ha subito chiesto "ma la foto?". Così temo che se è troppo bona non la assumo Big Grin.
Scherzi a parte. Le conoscerò entrambe e deciderò. La "prescelta" non sarà mai sola coi bimbi. Si alterneranno i miei familiari. Fino a settembre. E se non mollo prima, a settembre asilo (Rori avrà dieci mesi). O forse no, perchè a quel punto mancherebbero solo tre mesi...
Aless ma quindi non potrò mandarli allo steso asilo? Che pizza Sad
Per il giorno 8 pensavo di trovare un albergo per la sera prima a BO, per evitare che mio marito - sotto il sole - si sobbarchi i 2 bimbi (Mario urlante del tipo "voglio mamma Giuliaaaaaaaa" e Rori disperata senza tetta), prenda treno da Reggio, autobus dalla stazione, mi raggiunga in AE e rimanga fino a sera buttato lì con le due creature. Magari un albergo vicinissimo. Mamma mia quanti soldi, ma comunque, se va, è un investimento.

Altri consigli?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)