COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rifiuto del papà
#1
Sad 

Ciao care mamme, il titolo è un po' forte, ma il termine "rifiuto" è il primo che mi è balenato in mente ieri sera mentre io e Giulio sul divano stavamo giocando e per l'ennesima volta il papà proponendosi come terzo "giocatore" ha ricevuto per tutta risposta da Giulio "No Papaya no!" (scusate lui lo chiama papaya non so da dove lo abbia sentito!).
E questo episodio come avrete intuito non è il solo, si ripetono i momenti in cui lui cerca solo la mamma (direte voi che è naturale, quando deve dormire ed in po' stranetto,Angry quando piange o quando è bizzoso) ma il bello e il motivo per cui apro la discussione è che cerca e vuole solo me anche quando ci sono momenti di apparente calma/tranquillità e pace, perchè?
Oltre che al padre che si ritrova abbastanza spiazzato da questo rifiuto, la cosa turba un po' anche me Sad, voi che esperienza avete?
ciao


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#2

Ma solo il papà é rifiutato o anche tutti gli altri?Cioè é in fase di mammite acuta o sospetti che proprio sia un segnale forte per il papà ?Come era il loro rapporto?Qualche episodio particolare?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Ma e' sempre e solo il papa'? Perche' anche mia figlia lo fa, ma equamente distribuito. Se una cosa ha deciso di farla con uno dei due, se ci prova l'altro reagisce anche molto veementemente. Per esempio il papa' la deve accompagnare a fare la pipi': a me e' consentito solo quando il papa' non c'e'. La coccola di notte invece l'ho vinta sempre io (che fortuna eh :-)?)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Il mio é in piena fase di"papà " per giocare,mangiare.Quindi io servo per le crisi ,quelle 2-3 volte per la tett e per la nanna.Ovvio anche la notte.Quindi stasera me ne vado al cinemaaaaa !!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Non saprei ..... il fatto è che avviene quando siamo soli noi tre, deduco che mi voglia tutta per se', e quindi vorrei escludere che sia una cosa contro il padre..oddio questa ipotesi mi terrorizzerebbe!



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#6

non so' se posso essere utile con la mia esperienza ma ci provo (oggi ho una tastiera a disposizione e non l'infernale telefonino che mi limita assai), Leonardo adora il suo papa', lo scorso anno lo svegliava, vestiva, faceva colazione, lo portava all'asilo elo andava a riprendere direi papa' a tempo pieno.
quest'anno il giro e' cambiato ci sono io a fare tutto e il papa' torna spesso tardi la sera, beh proprio in quei giorni lui lo ignora prima lo cerca con me ma quando arriva ci mette un po' a farsi "accettare" e' come se gli tenesse il muso perche' e' stato via.
per fortuna L ha uno splendido carattere e gli passa velocemente e il papa' non ci resta male (nonostante il brutto carattere lo abbia lui Lol)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

E un "banale" inizio di edipo?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Anche da noi c'è stato il rifiuto del papà. Adesso è quasi riabilitato alle facenti funzioni. Quasi.
Tutto nella norma, direi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

Idem qui.. c'è stato un periodo che lo mandava proprio via. Poi il periodo in cui giocavano tranquillamente insieme. Poi il periodo in cui lo vedeva un po' come "rivale in amore" (normale complesso di Edipo) ed era geloso.. ora siamo in una fase in cui indubbiamente sta diventando il suo punto di riferimento maschile.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#10

E' successo anche a noi, con entrambi i figli, e ad altre famiglie che conosco... ci sono stati dei periodi in cui questi poveri papà erano un pò bistrattati... associo questi rifiuti al desiderio, del bambino, di passare del tempo esclusivo con la mamma.

Ma, babbi in ascolto! A me!
Non temete, non temete! Arriverà il momento che cercheranno sempre e solo voi, di giorno e di notte... fossi in voi nel frattempo ricaricherei le pile ma, al bisogno, uscite da soli con i vostri bambini, o mandate Mamma a fare una passeggiata... ritagliatevi del tempo voi e i vostri bambini, da soli, e vedrete che spesso le cose non sono come sembrano.
A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
23-10-2013, 10:53 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)